Si sposta continuamente e se arrivano 20 nodi e il ponte e' molto bagnato non e' da escludere che possa riaccadere.[;)]
Vela: Grande Italia e forza Palermo
Comprimi
X
-
Tutto puo' succedere...sono uomini e possono sbagliare, te lo immagini se Burling finiva in acqua o sbatteva violentemente la faccia al suolo ?
Si sposta continuamente e se arrivano 20 nodi e il ponte e' molto bagnato non e' da escludere che possa riaccadere.[;)]
-
Nei pochi sport che ho praticato, vincere per sfortuna o demerito dell'avversario non mi è mai piaciuto...quindi niente scivoloni o rotture da auspicare a nessuno( anche se fanno parte della competizione.
Vabbè che non mi piaceva neanche perdere per colpa di qualche compagno di squadra brocco( sarà per questo che prediligo gli sport che si praticano da solo?)
Comunque tornando a gara due di oggi uno che non ne capisce nulla di vela potrebbe chiedersi: come mai luna rossa che aveva diritto di attraversare la linea di partenza da sinistra...come mai è andata a fare le manovre di preparazione in basso a destra e come mai per tutta la prepartenza si è tenuta così bassa e staccata dall'avversario?
Sarà per una questione di direzione del vento?
Cosa sarebbe successo se nella fase di prepartenza si fosse tenuta più "attaccata" vicina all'avversario?
Forse non avrebbe patito di quel buco di vento in cui sarebbe incappata...?
---------- Messaggio inserito alle 07:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 AM ----------
Agli esperti commenti e pareri.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Triku...
sono d'accordo con te...non dobbiamo speraresulle disgrazie altrui però fare gli stessi errori non è sfiga, avevano la possibilità di marcare da una posizione di vantaggio e non l'hanno fatto.
Ma c'è un particolare che non mi va giù quando vinciamo noi è quasi sempre per il rotto della cuffia e con i Neozelandesi sempre col fiato sul collo mentre quando sono avanti gli altri, noi ci sbraghiamo e non reagiamo come dovremmo; si sa ormai che solo con la concitazione della battaglia porta l'avversario all'errore che paga.
E comunque nella circostanza di questa 2^ regata hai ragione tu...se stavano vicini ai Kiwi (se si tratta solo di un salto di vento)...potevano giocarsela meglio.
Quest'anno noi non dobbiamo accontentarci di essere arrivati a dispurtarci la finale...e se siamo in finale è perchè, possiamo essere 1°, i fatti c'e' lo stanno a dimostrare...e allora[bastone][bastone][bastone][bastone][bastone][bastone] all'infinitoooooooooooooooooooooooooooooooCommenta
-
Tre a tre, stesso copione dei primi due giorni, chi parte avanti e sicuro di tagliare per primo il traguardo. Salto di vento per le vele della barca dei Kiwi in regata 5, e salto di vento in regata 6 per Luna Rossa.
Desidero una informazione dai velisti esperti, il trofeo si assegna a chi vince per primo cinque regate? Grazie per la risposta.
piero
E sempre.................. BUON VENTO
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Di buono c’è che sono sempre loro a dover recuperare un risultato...provate a pensare con che stato d’animo si inizia la seconda regata del giorno sapendo di aver perso la prima! Dobbiamo portarci avanti di un punto e poi sarà veramente difficile per loro...Bisogna stare sul pezzo e concentrati al massimo, è una guerra di nervi , non si può sbagliare, la velocità non è fondamentale,bisogna partire davanti e tenere il lato migliore del campo...sempre.Forza Luna Rossa...Go...Go...!!!Commenta
-
Ad oggi venti deboli e siamo in grado di lottare , conosciamo meglio l’avversario e vanno marcati stretti, mi chiedo se l’intensità del vento aumenta e di tanto, sarà realtà la tanto sbandierata maggiore velocità dei neozelandesi, o come spero anche lì luna rossa può dire la sua.
Speriamo , io i kiwi li vedo nervosetti, i nostri più calmi e sicuri, date un’occhiata quando mostrano i battiti cardiaci , sono sempre più altini i loro .......Commenta
-
Ciccio,
no, no...se sono arrivati fino a questo punto è perchè, possono arrivare davanti ai loro avversari.
Yed,
No, no...quale cadenza...sai a quanti Italiani gli aumenterebbero i problemi cardiaci?...prima si sbrigano, meglio è[;)]Commenta
-
Gentilissima Livia, Eolo si vuole godere in santa pace e senza muovere neanche un muscolo (per Eolo il buccinatore), la splendida Luna Rossa che sta facendo sognare il mondodella vela.
BUON VENTO
pieroHomo Homini Lupus
-
Piero io intendevo che per Luna il poco vento non sarebbe stato un problema, anzi! Ma siccome a casa loro i kiwi comandano, si scelgono pure quanto vento devono avere per vincere!!!!
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Avevo compreso bene il Tuo dire, volevo sottolineare con ironia, che loro prima di ogni manifestazione sportiva si rivolgono agli dei, oggi Eolo li ha accontentati e si gode il suo riposino, beandosi tra [ vele di Luna ].
Con Amicizia
pieroHomo Homini Lupus
-
Aaaahhhhh..... Scusa non avevo capito!! [emoji16]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024 - XXIV COPPA ITALIA RAZZE DA FERMA CONTINENTALI -- Art. 2 PARTECIPAZIONE: Sono invitate a partecipare tutte le Associazioni...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneIncuriosito dal fatto che Decathlon in Francia vendesse pure munizioni e, ovviamente, ad un ottimo prezzo, ho fatto un breve giro online sui prezzi che...
-
Canale: Armi & Polveri
24-10-25, 14:40 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta