Sipe 20/67/615 Tonda per colombacci zona palermo
Comprimi
X
-
Sipe 20/67/615 Tonda per colombacci zona palermo
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo 7 di prima e 6 di seconda canna con bior o contenitore.Ringrazio anticipatamente Piero (Oreip) e chi della zona puo' darmi consiglio. un saluto a tutti.LilloTag: Nessuno -
20 67 mm tipo 1 615 vecchio tipo (per intenderci quello con il corpo color alluminio) Sipe gr, 1,20 borra Sgmm25 Gualandi con i petali strappati + 1 cartoncino bianco sopra+sugherino con carta ai lati di 6 mm. (dipende dal piombo) 26 gr. nr. 7,5 Orlo tondo su cartoncino numerato C.F. a 62mm esatti Salve
Prova questo assetto a me è risultato molto performante
Saluti -
Buonasera Nando, mi incuriosisce questa cartuccia, la proverò.20 67 mm tipo 1 615 vecchio tipo (per intenderci quello con il corpo color alluminio) Sipe gr, 1,20 borra Sgmm25 Gualandi con i petali strappati + 1 cartoncino bianco sopra+sugherino con carta ai lati di 6 mm. (dipende dal piombo) 26 gr. nr. 7,5 Orlo tondo su cartoncino numerato C.F. a 62mm esatti Salve
Saluti
Grazie
Saluti
Tex67Commenta
-
Grazie per la risposta,la provero' domenica a palermo e ti faro' sapere .grazie.buona giornata.20 67 mm tipo 1 615 vecchio tipo (per intenderci quello con il corpo color alluminio) Sipe gr, 1,20 borra Sgmm25 Gualandi con i petali strappati + 1 cartoncino bianco sopra+sugherino con carta ai lati di 6 mm. (dipende dal piombo) 26 gr. nr. 7,5 Orlo tondo su cartoncino numerato C.F. a 62mm esatti Salve
SalutiCommenta
-
Carissimo Lillo, scusami se rispondo solo adesso. La cartuccia che ha proposto Nando è OTTIMA. Identica alla mia "ricetta" che tempo addietro avevo suggerito ad un altro Amico del Forum. L'unica differenza è il bossolo, io preferisco un fondello alto 16 millimetri (tipo 3). Analizzando il periodo avanzato della stagione venatoria, ti suggerisco di utilizzare piombo n° 6, i Colombacci adesso indossano il corpetto anti-proiettili !!!!!!!Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo 7 di prima e 6 di seconda canna con bior o contenitore.Ringrazio anticipatamente Piero (Oreip) e chi della zona puo' darmi consiglio. un saluto a tutti.Lillo
piero
Facci sapere come si comportano.
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)👍 1Commenta
-
Carissimi Piero e Nando,per quello che ho potuto provare diciamo che la cartuccia da Voi suggerita non è per niente male,sparando con il sovr. s55 della beretta il colpo alla spalla e perfetto,un colombaccio e una coppiola di gazze è stato il risultato finale,purtroppo non c'era nemmeno un filo di vento e cosi i colombi li ho solo guardati rientrare tutti troppo alti anche per un cal.12.Grazie e buona serata.
Carissimo Lillo, scusami se rispondo solo adesso. La cartuccia che ha proposto Nando è OTTIMA. Identica alla mia "ricetta" che tempo addietro avevo suggerito ad un altro Amico del Forum. L'unica differenza è il bossolo, io preferisco un fondello alto 16 millimetri (tipo 3). Analizzando il periodo avanzato della stagione venatoria, ti suggerisco di utilizzare piombo n° 6, i Colombacci adesso indossano il corpetto anti-proiettili !!!!!!!
piero
Facci sapere come si comportano.Commenta
-
Grazie Lillo, sapere come si comporta il "prodotto" finale è importante, capire come si adatta ai vari fucili è ancora più essenziale.
Carissimi Piero e Nando,per quello che ho potuto provare diciamo che la cartuccia da Voi suggerita non è per niente male,sparando con il sovr. s55 della beretta il colpo alla spalla e perfetto,un colombaccio e una coppiola di gazze è stato il risultato finale,purtroppo non c'era nemmeno un filo di vento e cosi i colombi li ho solo guardati rientrare tutti troppo alti anche per un cal.12.Grazie e buona serata.
Tanti cari saluti e a presto.
Cordialità
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, la RC produce, oltre alla classica RC SIPE 32gr con V1=410 m/s, questa cartuccia con polvere SIPE e 32gr, ma con V1=425 m/s, sia con borra in feltro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da besanaHo ricevuto in regalo 2 pacchi di cartucce cal 16,ma non avendo questo calibro dico recupero polvere e piombo, cartucce marchiate sipe ma nelle cartucce...
-
-
-
da 12GaugeBuonasera a tutti, in teoria queste 2 famosissime "sorelle" sono chimicamente identiche e dovrebbero differire solo riguardo la dimensione...
-
-
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta