Sipe 20/67/615 Tonda per colombacci zona palermo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DASCOLA CANDELOROPELLARO Scopri di più su DASCOLA CANDELOROPELLARO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DASCOLA CANDELOROPELLARO
    • Nov 2017
    • 69
    • pellaro reggio calabria
    • breton marta

Sipe 20/67/615 Tonda per colombacci zona palermo

Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo 7 di prima e 6 di seconda canna con bior o contenitore.Ringrazio anticipatamente Piero (Oreip) e chi della zona puo' darmi consiglio. un saluto a tutti.Lillo
  • nando012
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2008
    • 18
    • guidonia montecelio prov. roma
    • springher

20 67 mm tipo 1 615 vecchio tipo (per intenderci quello con il corpo color alluminio) Sipe gr, 1,20 borra Sgmm25 Gualandi con i petali strappati + 1 cartoncino bianco sopra+sugherino con carta ai lati di 6 mm. (dipende dal piombo) 26 gr. nr. 7,5 Orlo tondo su cartoncino numerato C.F. a 62mm esatti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 0 
Dimensione: 19.1 KB 
ID: 2454781Salve
    Prova questo assetto a me è risultato molto performante
    Saluti

Commenta

• tex67
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 582
      • Perugia
      • springer

Originariamente inviato da nando012
      20 67 mm tipo 1 615 vecchio tipo (per intenderci quello con il corpo color alluminio) Sipe gr, 1,20 borra Sgmm25 Gualandi con i petali strappati + 1 cartoncino bianco sopra+sugherino con carta ai lati di 6 mm. (dipende dal piombo) 26 gr. nr. 7,5 Orlo tondo su cartoncino numerato C.F. a 62mm esatti

Saluti
      Buonasera Nando, mi incuriosisce questa cartuccia, la proverò.
      Grazie
      Saluti

Tex67

Commenta

• Nov 2017
        • 69
        • breton marta

Originariamente inviato da nando012

Saluti
        Grazie per la risposta,la provero' domenica a palermo e ti faro' sapere .grazie.buona giornata.

Commenta

• Duecanne
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2020
          • 1012
          • Friuli
          • springer spaniel

Sembra che il buon Piero (Oreip) non abbia letto l'argomento, forse è meglio se gli mandi un messaggio privato.
          Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9118
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da DASCOLA CANDELOROPELLARO
            Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo 7 di prima e 6 di seconda canna con bior o contenitore.Ringrazio anticipatamente Piero (Oreip) e chi della zona puo' darmi consiglio. un saluto a tutti.Lillo
            Carissimo Lillo, scusami se rispondo solo adesso. La cartuccia che ha proposto Nando è OTTIMA. Identica alla mia "ricetta" che tempo addietro avevo suggerito ad un altro Amico del Forum. L'unica differenza è il bossolo, io preferisco un fondello alto 16 millimetri (tipo 3). Analizzando il periodo avanzato della stagione venatoria, ti suggerisco di utilizzare piombo n° 6, i Colombacci adesso indossano il corpetto anti-proiettili !!!!!!!
            piero
            Facci sapere come si comportano.
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Nov 2017
              • 69
              • breton marta

Originariamente inviato da oreip

Carissimo Lillo, scusami se rispondo solo adesso. La cartuccia che ha proposto Nando è OTTIMA. Identica alla mia "ricetta" che tempo addietro avevo suggerito ad un altro Amico del Forum. L'unica differenza è il bossolo, io preferisco un fondello alto 16 millimetri (tipo 3). Analizzando il periodo avanzato della stagione venatoria, ti suggerisco di utilizzare piombo n° 6, i Colombacci adesso indossano il corpetto anti-proiettili !!!!!!!
              piero
              Facci sapere come si comportano.
              Carissimi Piero e Nando,per quello che ho potuto provare diciamo che la cartuccia da Voi suggerita non è per niente male,sparando con il sovr. s55 della beretta il colpo alla spalla e perfetto,un colombaccio e una coppiola di gazze è stato il risultato finale,purtroppo non c'era nemmeno un filo di vento e cosi i colombi li ho solo guardati rientrare tutti troppo alti anche per un cal.12.Grazie e buona serata.

Commenta

• oreip
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 9118
                • Santa Flavia (PA)
                • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da DASCOLA CANDELOROPELLARO

Carissimi Piero e Nando,per quello che ho potuto provare diciamo che la cartuccia da Voi suggerita non è per niente male,sparando con il sovr. s55 della beretta il colpo alla spalla e perfetto,un colombaccio e una coppiola di gazze è stato il risultato finale,purtroppo non c'era nemmeno un filo di vento e cosi i colombi li ho solo guardati rientrare tutti troppo alti anche per un cal.12.Grazie e buona serata.
                Grazie Lillo, sapere come si comporta il "prodotto" finale è importante, capire come si adatta ai vari fucili è ancora più essenziale.
                Tanti cari saluti e a presto.
                Cordialità
                piero
                Homo Homini Lupus
                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..