risiedere all'estero e portare le armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gianni60 Scopri di più su Gianni60
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gianni60
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2021
    • 4
    • Busto Arsizio

risiedere all'estero e portare le armi

Buongiorno a tutti,
    qualcuno sa se si può (penso d si), quali procedure, quali e quante armi una persona che si trasferisca all'estero, non temporaneamente ma spostando la residenza, può portare. Il paese è: Isole Canarie, Spagna.
    Dal poco che ho trovato sul web, uno straniero residente può chiedere il porto d'armi, più o meno come da noi, detenzione o porto da difesa ma non sono riuscito a reperire informazioni su come poter portare le armi possedute dall'Italia alla Spagna (non per trasporto per gare ma per detenerle in modo permanente, vedi residenza).
    grazie per le eventuali info.
    Gianni
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2983
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Se ti rechi alla tua Questura ti togli immediatamente ogni dubbio, senza ascoltare 1.000 pareri diversi e soprattutto inutili in quanto è dalla Questura che devi passare.
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1734
      • ossola

Originariamente inviato da Gianni60
      Buongiorno a tutti,
      qualcuno sa se si può (penso d si), quali procedure, quali e quante armi una persona che si trasferisca all'estero, non temporaneamente ma spostando la residenza, può portare. Il paese è: Isole Canarie, Spagna.
      Dal poco che ho trovato sul web, uno straniero residente può chiedere il porto d'armi, più o meno come da noi, detenzione o porto da difesa ma non sono riuscito a reperire informazioni su come poter portare le armi possedute dall'Italia alla Spagna (non per trasporto per gare ma per detenerle in modo permanente, vedi residenza).
      grazie per le eventuali info.
      Gianni
      Consolato spagnolo a Milano

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1883
        • Ungheria

Qui trovi quello che si dovrebbe fare per quanto riguarda l'italia

poi dovrai vedere le regole di importazione e denuncia delle armi in Spagna (magari potrebbero avere dei limiti sul tipo di arma).
        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Gianni60
          Ho rotto il silenzio
          • Feb 2021
          • 4
          • Busto Arsizio

Grazie per le risposte.
          Un particolare ringraziamento a Mattone, "purtroppo" la risposta è più che esaustiva.
          Come al solito "evviva la burocrazia".
          buona giornata a tutti.

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2052
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Anni fa comprai una carabina in Francia; ne avevo titolo avendo porto d'armi e domicilio in Francia, ma io sono italiano di cittadinanza e residenza.
            Feci poi lì la procedura di esportazione (preventiva, è necessaria altrimenti l'Italia non fa nulla) e in Italia quella di importazione definitiva.
            Mai più!
            Non so come funzioni con la Spagna, ma se tanto mi dà tanto...
            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..