Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa se si può (penso d si), quali procedure, quali e quante armi una persona che si trasferisca all'estero, non temporaneamente ma spostando la residenza, può portare. Il paese è: Isole Canarie, Spagna.
Dal poco che ho trovato sul web, uno straniero residente può chiedere il porto d'armi, più o meno come da noi, detenzione o porto da difesa ma non sono riuscito a reperire informazioni su come poter portare le armi possedute dall'Italia alla Spagna (non per trasporto per gare ma per detenerle in modo permanente, vedi residenza).
grazie per le eventuali info.
Gianni
Se ti rechi alla tua Questura ti togli immediatamente ogni dubbio, senza ascoltare 1.000 pareri diversi e soprattutto inutili in quanto è dalla Questura che devi passare.
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa se si può (penso d si), quali procedure, quali e quante armi una persona che si trasferisca all'estero, non temporaneamente ma spostando la residenza, può portare. Il paese è: Isole Canarie, Spagna.
Dal poco che ho trovato sul web, uno straniero residente può chiedere il porto d'armi, più o meno come da noi, detenzione o porto da difesa ma non sono riuscito a reperire informazioni su come poter portare le armi possedute dall'Italia alla Spagna (non per trasporto per gare ma per detenerle in modo permanente, vedi residenza).
grazie per le eventuali info.
Gianni
Grazie per le risposte.
Un particolare ringraziamento a Mattone, "purtroppo" la risposta è più che esaustiva.
Come al solito "evviva la burocrazia".
buona giornata a tutti.
Anni fa comprai una carabina in Francia; ne avevo titolo avendo porto d'armi e domicilio in Francia, ma io sono italiano di cittadinanza e residenza.
Feci poi lì la procedura di esportazione (preventiva, è necessaria altrimenti l'Italia non fa nulla) e in Italia quella di importazione definitiva.
Mai più!
Non so come funzioni con la Spagna, ma se tanto mi dà tanto...
Segnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
Chiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
19-11-23, 14:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta