Purtroppo siamo giunti, in particolar modo in Italia, che la Caccia e' l' origine di tutti i mali e che il Cacciatore sia un feroce nemico, da inserire, per pericolosità e per sdegno, tra gli Spacciatori ed i Pedofili!!!
Ora con le terribili notizie dei recentissimi fatti accaduti in USA, aspettiamoci altri attacchi alle Armi ed a chi le possa detenere...
A me però da molto fastidio una cosa: Il fatto che e' innegabile che moltissimi Uccelli siano svaniti nei nostri campi e monti, come tanti insetti, pesci e rettili!
Nessuna delle nostre pregiate Associazioni ha mai urlato questo scempio, nel quale, noi Cacciatori abbiamo, forse, una minima colpa!
Ci hanno comprato e venduto con qualche Trota e Fagiano di allevamento.....
Sono anche io concorde del fatto che alcune specie, da sempre cacciabili, possano essere valutate, anche, per la protezione, ma, sinceramente, si avrà un miglioramento?
Quali sono le tremende cause della sparizione di questa immensa fetta di Natura?
A nessuno dei tanti Amanti della Natura e' mai venuto in mente che la Caccia sia solo un comodo Capro Espiatorio da immolare nell' altare delle menzogne per salvare una coscienza corrotta e mendace?
Noi, ragazzi, ora non più giovani, abbiamo fatto in tempo a vedere una Italia ricca di Pesci, Uccelli, di Passo e non, di Rettili e di Insetti!
Chi ha più visto quegli sciami di Maggiolini che vagavano nei prati in mezzo a quel profumo di Fieno Maggengo!
E i Succiacapre che li ghermivano con delle evoluzioni in volo a gruppi di 7-8?
E le Lucciole, e le Api!!!
Ed i Passeri!!!!!!
Come i Ramarri e le tante Bisce, che ora non si vedono più!!!
Ecco, guardiamoci in faccia, ci stiamo estinguendo pure noi, pochissimi Giovani animano le nostre fila, composte perlopiù da uomini canuti, che sono più verso i 70, se non oltre, che non i 20...
Sarà meraviglioso sentire un domani a chi addosseranno la colpa della Fine della Natura, quando la Caccia, se non finita, sarà solo per Fagiani di stia e per qualche malcapitato ungulato, colpito da una carabina tanto costosa quanto precisa, mentre mangerà pacifico il suo ultimo pasto...
Sarà meraviglioso, ma, noi non ci saremo, almeno e' quel che spero!!![brindisi]

Commenta