TRUFFA: San Paolo intesa.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

selecon Scopri di più su selecon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

TRUFFA: San Paolo intesa.

Stamane mi arriva una email su intestazione San Paolo.
    Non ho aperto gli allegati altrimenti chissà che succedeva.

Il vero mittente non era di certo San Paolo, essendo: LouiseMiln8609@gmx.de

State attenti, sembra proprio vera..

Ecco il contenuto:

Gentile cliente,

Ti comunichiamo che l'accesso e le funzioni del tuo conto Intesa SanpaoIo sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l'uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l'accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l'aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Gruppo Intesa SanPaoIo!
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.
  • lollo
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1324
    • Collalto Sabino

Ecco, quando i nostri politicanti si degneranno di dare un taglio severo e netto a questo tipo di truffe non sarà mai troppo tardi.
    Mi chiedo cosa succederà quando e se, l'attuale classe politica al governo, deciderà di dar corso alla folle idea di digitalizzare qualunque nostra azione...poi i danni delle truffe di cui nessuno si cura chi li paga??

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Tra poste,banche,prestiti e regali se avessi risposto a tutti i messaggi o email arrivatemi non sarei ricco ora ma quasi !!!!!!!!!!
      Il brutto e' che la gente,purtroppo , ci casca ed ancor piu' brutto i responsabili della truffa sempre introvabili o impuniti. Viva l'Itaglia

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da selecon
        Stamane mi arriva una email su intestazione San Paolo.
        Non ho aperto gli allegati altrimenti chissà che succedeva.

Il vero mittente non era di certo San Paolo, essendo: LouiseMiln8609@gmx.de

State attenti, sembra proprio vera..

Ecco il contenuto:

Gentile cliente,

Ti comunichiamo che l'accesso e le funzioni del tuo conto Intesa SanpaoIo sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l'uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l'accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l'aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Gruppo Intesa SanPaoIo!
        Mi è già arrivata giorni fa, e roba simile, non solo da Intesa.
        Certamente bisogna guardare il mittente della email e non il logo.
        In questo caso: LouiseMiln8609@gmx.de è evidente che Intesa San Paolo non c'entra nulla.
        Ma bisogna stare attenti anche indirizzi che ci assomigliano molto e ricordare quale sia l'indirizzo ufficiale che in questo caso è: @intesasanpaolo.com
        perche' possono arrivare indirizzi tipo: @2intesasanpaolo.com
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Io non capisco perché se una cosa facsimile la farei io , sarei subito segnalato alle forze competente. Gli altri lo fanno e proseguono tranquillamente la loro attività di truffatori

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Il grande Albertone lo diceva chiaro e tondo ne
            Il marchese del Grillo
            Perché io so io e voi........

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Anche a me è arrivata...ma visto che non ho nulla a che fare con questa banca, ho capito che qualcosa non andava e ho prontamente cestinato...[brindisi]
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• Oizirbaf
                Moderatore Buona Forchetta
                • Nov 2014
                • 2103
                • Milano

Qualche anno fa mi arrivó una missiva da Amazon, estremamente ben fatta e convincente, senza un solo, come invece usuale, errore ortogragico.
                Un’intestazione, marchio immagini da convincere un men che sospettoso. Ma non un ormai santommaso come lo scrivente cui non basterebbero le piaghe del Nazzareno…
                Informai telefonicamente l ‘ufficio di contatto di Amazon (quello vero!) che mi chiesero di trasmettere loro l’email… Mi ringraziarono ripetutamente perché era un imbroglio molto ben architettato!
                "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Io continuo a domandarmi : la polizia postale c’è ancora?

O forse gli dicono di lavorare soltanto quando devono rintracciare le invettive contro i nostri degni rappresentanti del governo?

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                    Io non capisco perché se una cosa facsimile la farei io , sarei subito segnalato alle forze competente. Gli altri lo fanno e proseguono tranquillamente la loro attività di truffatori
                    Non è facile prenderli, oltretutto sono quasi tutte email che vengono dall'estero, e infatti un altro segno che le rende riconoscibili è che sono scritti in un italiano zoppicante, da traduttore automatico, anche se ultimamente si stanno affinando.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Massimiliano
                      Amministratore - Fondatore
                      • Mar 2005
                      • 13352
                      • Lugano
                      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Leggete con attenzioni i dettagli del mittente e vedrete un email che niente ha a che vedere con chi dice di essere. Basta poco...
                      Massimiliano

Commenta

• Oizirbaf
                        Moderatore Buona Forchetta
                        • Nov 2014
                        • 2103
                        • Milano

Se non fosse per un innato senso dell’umorismo e del cercar di sorridere d’ogni umana frivolezza, mi piacerebbe, signori Selecon e Cioni o, almeno del primo conosco gran parte del carattere ironico, attività, e cultura, sapere a che gioco giocate. Come ho anzidetto non ho di che stupirmi del Selecontrollore ma del sig Iliano Cioni che si professa “semianalfabeta”, illitterato, che cita indirettamente il Teeto platonico e la maieutica che Socrate afferma di essersi ispirato alla madre Fenarete, ostetrica, levatrice per aiutare l’allievo a “tirar fuori” spontaneamente propri pensieri ed idee…
                        Certo la Maialeutica del Selecon è solo ridanciana ed azzeccata ma, sig. Cioni Iliano, si cambia Avatar (foto) che era il medesimo di Facebook sino a un paio di settimane orsono ove si afferma di avere studiato scienze politiche… Non penso che ci si debba vergognare (specialmente oggidì) dei propri trascorsi formativi…
                        Qualora mi fossi grossolanamente sbagliato porgo le mie più sentite scuse... ma la mia curiosità, spesso, non ha limiti. E’ un mio difetto.
                        Oizirbaf
                        "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                        e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                        sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

Originariamente inviato da Oizirbaf
                          Se non fosse per un innato senso dell’umorismo e del cercar di sorridere d’ogni umana frivolezza, mi piacerebbe, signori Selecon e Cioni o, almeno del primo conosco gran parte del carattere ironico, attività, e cultura, sapere a che gioco giocate. Come ho anzidetto non ho di che stupirmi del Selecontrollore ma del sig Iliano Cioni che si professa “semianalfabeta”, illitterato, che cita indirettamente il Teeto platonico e la maieutica che Socrate afferma di essersi ispirato alla madre Fenarete, ostetrica, levatrice per aiutare l’allievo a “tirar fuori” spontaneamente propri pensieri ed idee…
                          Certo la Maialeutica del Selecon è solo ridanciana ed azzeccata ma, sig. Cioni Iliano, si cambia Avatar (foto) che era il medesimo di Facebook sino a un paio di settimane orsono ove si afferma di avere studiato scienze politiche… Non penso che ci si debba vergognare (specialmente oggidì) dei propri trascorsi formativi…
                          Qualora mi fossi grossolanamente sbagliato porgo le mie più sentite scuse... ma la mia curiosità, spesso, non ha limiti. E’ un mio difetto.
                          Oizirbaf
                          Buonasera. Per carità dott. Fabrizio, non deve affatto scusarsi. Per quanto riguarda l'avatar l'ho cambiato essendo ormai riferito a tempi lontani che mi vedevano coinvolto professionalmente. Per lo studio dichiarato nel profilo face, non le sarà sfuggito che non vi è riferito alcun istituto o Università. Ma sono studi di materie che ho compiuto alla scuola di politica per essere poi stato integrato in un partito politico come "quadro". Quindi Ragioneria Pubblica ( per i bilanci, ecc...) e Scienze politiche ( Storia econ., dottrine politiche, eccc...). Periodo che si riferisce alla mia lunga convalescenza dovuta ad un "incidente sul lavoro". Per quanto riguarda il sig. Selecon ho risposto alla sua provocazione (bonaria, Santo Iddio) circa il mio post .

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Oizirbaf
                            Oizirbaf
                            Che qualcuno qui, tra l'altro, si diverta a prendere un pò in giro i lettori non è una cosa inverosimile. Il Cioni, se non ha mentito anche su quello, è toscano, e il gusto della beffa ce l' avrebbe innato. All'inizio lo avevo preso per un convinto bolscevico, ora non mi meraviglierei se fosse in realtà un capo di Ordine Nuovo! Il suo uso, qui inusuale, del "lei" rivolgendosi agli altri è un altro segnale di perculaggine acuta. Poi il cognome Cioni...uhm

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=ZgN4uWOqdgg[/VIDEO]

---------- Messaggio inserito alle 05:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
                            Buonasera. Per carità dott. Fabrizio, non deve affatto scusarsi. Per quanto riguarda l'avatar l'ho cambiato essendo ormai riferito a tempi lontani che mi vedevano coinvolto professionalmente. Per lo studio dichiarato nel profilo face, non le sarà sfuggito che non vi è riferito alcun istituto o Università. Ma sono studi di materie che ho compiuto alla scuola di politica per essere poi stato integrato in un partito politico come "quadro". Quindi Ragioneria Pubblica ( per i bilanci, ecc...) e Scienze politiche ( Storia econ., dottrine politiche, eccc...). Periodo che si riferisce alla mia lunga convalescenza dovuta ad un "incidente sul lavoro". Per quanto riguarda il sig. Selecon ho risposto alla sua provocazione (bonaria, Santo Iddio) circa il mio post .
                            "Cioni" a me non mi convinci mica tanto....[;)]

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                              Che qualcuno qui, tra l'altro, si diverta a prendere un pò in giro i lettori non è una cosa inverosimile. Il Cioni, se non ha mentito anche su quello, è toscano, e il gusto della beffa ce l' avrebbe innato. All'inizio lo avevo preso per un convinto bolscevico, ora non mi meraviglierei se fosse in realtà un capo di Ordine Nuovo! Il suo uso, qui inusuale, del "lei" rivolgendosi agli altri è un altro segnale di perculaggine acuta. Poi il cognome Cioni...uhm

https://www.youtube.com/watch?v=ZgN4uWOqdgg

---------- Messaggio inserito alle 05:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------

"Cioni" a me non mi convinci mica tanto....[;)]
                              Buonasera. Non ci posso fare niente. Che dire. Qui dovremmo parlare di caccia. Le convinzioni personali lasciano il tempo che trovano. Uno chi è è. Io non ho mica da dimostrare qualcosa a qualcuno. Se pensate che voglia fare il furbo non ci comunicate. A me va bene anche leggervi. Specialmente la sezione delle ricariche, dove veramente ho imparato qualcosa. Poi, il gioco dei cognomi...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..