Veri affari o truffa?
Comprimi
X
-
Mi sono imbattuto più volte negli annunci sia spagnoli che romani, ma la prima cosa che mi è sembrata strana è stata proprio il prezzo: un Aimpoint nuovo a 350 € o uno S&B PM II 5-25x56 a 1600 € non sono possibili, visto che i prezzi reali sono almeno raddoppiati. Se devo pagare un'ottica senza possibilità di vederla lo faccio solo con un'armeria conosciuta, altrimenti devo prima rendermi conto di persona di quello che è. -
credo che la spiegazione la si trovi cercando "sito alpinhunter" su google e nella prima pagina dei risultati compare link a questa nostra discussione..utente registratosi il 4 marzo con un solo collegamento al forum ed un solo post proprio su questo3d il giorno della registrazione.
---------- Messaggio inserito alle 03:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:51 PM ----------
l'informazione può anche essere corretta ma è quantomeno curioso l'intervento del neo iscritto.
magari l'utente e' stato truffato e vedendo su google questa discussione ha deciso di iscriversi per mettere in guardia.
Va bene cosi.. viste le premesse.
Commenta
-
Purtroppo Armiusate è un proliferare continuo di tentativi di truffa.
Oggetti molto costosi nuovi o come nuovi a prezzi ridotti alla metà del prezzo di mercato (non listino!). Purtroppo non c'è IBAN che tenga: l'unico modo per accorgersene è telefonare e iniziare a fare tante domande per verificare l'effettiva esperienza nel campo o meno (c'è chi risponde che compra le ottiche Swarovski nel negozio dove compra i brillanti, chi non risponde, chi non sa parlare l'italiano, ecc ecc). Un buon indizio sono la mancanza di inserzioni di armi: chi inserziona armi è una persona generalmente affidabile.
Ad ogni modo hanno iniziato anche con le armi più note ed ambite: probabilmente si accontentano della caparra che si fanno dare.
Quindi MASSIMA ATTENZIONE: come suggerisce il sito stesso, cerchiamoci sui social, non esitiamo a chiedere invio di documenti d'identità (per quanto non sempre serva), ecc.
E comunque una persona con PDA è tendenzialmente una brava persona: telefoniamo e facciamo domande su armi e caccia e se le risposte non ci convincono ..... la compravendita sfuma. E' un settore in cui, grazie alla nostra grande passione, non è difficile valutare telefonicamente una persona che NON è mai stata a caccia e NON ha mai preso in mano un'arma.
In bocca al lupo!
---------- Post added at 03:40 PM ---------- Previous post was at 03:37 PM ----------
Ho preso l'ultima ottica in provincia di Udine: il prezzo era particolarmente buono per l'oggetto (nuovo!) ed avevo più di un timore.
Il venditore era un cacciatore ed abbiamo parlato a lungo di caccia ed in più telefonate, mi ha mandato delle foto a caccia, mi ha mandato i suoi documenti comprendendo i miei timori.Commenta
-
l sito alpinhunter si è trasformato in miramar-esports .com. Ha l'inserzione su armi usate. Tu chiedi informazioni e lui ti risponde con questi siti.
Truffa fatta molto bene perchè ti fa credere tramite il corriere red curier o simili che l'oggetto ordinato ti arriva sul serio. Poi ti dice che si è smarrito il pacco e che chiederà il rimborso all'assicurazione del corriere....
tutto per prendere tempo. Prima o poi finirà tra le mani di qualcuno che ha truffato. Inoltre confermo che la banca è spagnola (la Ing direct).
Fate attenzione!!!Commenta
-
Buongiorno
come ha scritto Massimiliano il motivo per cui mi sono iscritto è stato proprio quello! Ho cercato rapidamente di mettere in guardia chi come me si è trovato ad essere truffato tramite il sito alpinhunter (poi trasformatosi in miramares esport) che offre prodotti per la nostra grande passione a prezzi modici.
I consigli dati da Enrico.83 sono quelli da seguire.... diffidate da chi propone prezzi bassi perchè il materiale è stato usato per esposizioni o cose simili.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoSta girando un'email truffaldina italiana. Uno dei titoli e' "POLIZIA GIUDIZIARIA--Convocazione..."
Quella che mi e' arrivata stamattina...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da DrhatarSalve a tutti ,
voglio raccontare in breve cosa mi è successo a riguardo di una cessione di un cane.
Nel mese di febbraio dell'anno scorso...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da seleconStamane mi arriva una email su intestazione San Paolo.
Non ho aperto gli allegati altrimenti chissà che succedeva.
Il vero mittente...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da cianna23Buongiorno,
vedo, navigando da smartphone, che il sito della CRISPI (alla data odierna del 14/05/24) fa delle super offerte. Volevo sapere...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da sksDue pointers seguono un gruppo di Coturnici che cercano di sottrarsi di pedina
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=UsCCRsey19Q&a...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta