Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
mi chiamo Giuseppe e vivo in Germania nei pressi di Colonia,
sono andato via dall'Italia un'anno dopo avere terminato gli Studi universitari.
Come si può evincere dalla mia presenza in questo forum, nutro una immensa
Passione per la caccia.
Qui in Germania caccio soprattutto ungulati con la Bolt action in 8x68 oppure con il sovrapposto express in 30.06.
La caccia alle mia grande passione la regina beccaccia me la trasmise mio padre, ma... qui in Germania sono pochine, per cui la posso vivere a pieno solo quando sono fuori con un mio caro e buon amico di vecchi tempi nei miei boschi oriundi.
Vi saluto cordialmente dalla Germania, Weidmannsheil a tutti
G.M.
Ciao io vivo da poco a wolfsburg mi sai dire come si fa la licenza di caccia ho visto una certa jagdschule ma i prezzi della licenza sono altissimi dicono 2500 e vero?? E poi devo obbligatoriamente andare da loro non posso come si fa in Italia studiare da privato e poi fare l'esame e pagare i bollettini?? Tu come hai fatto??? Insomma tutto quello che sai e ben accetto grazie
@ salvo bracco,
Le jagdschulen private costano un sacco di soldi, ai miei tempi, ma sono passati 10 anni oramai, venivano organizzati dei corsi dal lokale landesjagdverein, questi corsi costavano molto meno. La durata ERA di 6 mesi, visto pero che io mi sono iscritto a corso inziato/ inoltrato da più di 2 mesi, pagai la somma di, se non ricordo male 600 Euro.
Non voglio spaventarti, ma qui la chiamano "grüne Abitur" = maturità verde, è piuttosto difficile e consiste in 3prove, scritto, pratica di tiro ( piattelli e carabina) e l' ultima prova orale.
Se mi fai pervenire i tuoi recapiti telefonici, ne parliamo a voce e ti spiego meglio il tutto.
Buongiorno a tutti,mi chiamo Francesco Pinna e scrivo dalla Sardegna,precisamente da Oristano.
sono alla mia prima esperienza con in bracco italiano,prima...
Chiedo informazioni se qualcuno me ne può dare, un mio amico ha venduto ad un armeria nel bresciano una doppietta, ad oggi passati più di 3 mesi non...
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Claudia sono di un paesino vicino Siena. Non pratico la caccia ma sono cresciuta con i miei zii che ci andavano e che tutt’ora...
18-10-25, 09:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta