Scarico arma dalla denuncia
Comprimi
X
-
Scarico arma dalla denuncia
Chiedo informazioni se qualcuno me ne può dare, un mio amico ha venduto ad un armeria nel bresciano una doppietta, ad oggi passati più di 3 mesi non è ancora stata tolta dalla sua denuncia, i carabinieri asseriscono che la segnalazione non è ancora arrivata dalla questura competente, secondo voi è normale che resti in denuncia un arma ceduta più di 3 mesi fa??? Avete per caso conoscenza delle tempistiche? Grazie a chiunque possa dai un parere. -
Chiedo informazioni se qualcuno me ne può dare, un mio amico ha venduto ad un armeria nel bresciano una doppietta, ad oggi passati più di 3 mesi non è ancora stata tolta dalla sua denuncia, i carabinieri asseriscono che la segnalazione non è ancora arrivata dalla questura competente, secondo voi è normale che resti in denuncia un arma ceduta più di 3 mesi fa??? Avete per caso conoscenza delle tempistiche? Grazie a chiunque possa dai un parere.Si vis pacem, para bellum -
Io ne ho regalata una ad un amico e due le ho consegnate ai carabinieri, zero tempi di attesa, giusto quello di riscrivere il mio foglio di denuncia armi in mio possesso.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Chiedo informazioni se qualcuno me ne può dare, un mio amico ha venduto ad un armeria nel bresciano una doppietta, ad oggi passati più di 3 mesi non è ancora stata tolta dalla sua denuncia, i carabinieri asseriscono che la segnalazione non è ancora arrivata dalla questura competente, secondo voi è normale che resti in denuncia un arma ceduta più di 3 mesi fa??? Avete per caso conoscenza delle tempistiche? Grazie a chiunque possa dai un parere.Commenta
-
L arma è stata ceduta a un armeria di brescia, il mio amico è di bergamo, recatosi dai carabinieri competenti x residenza x toglierla dalla denuncia documenti di cessione alla mano, gli hanno detto che x cancellarla dovevano aspetare la segnalazione dalla questura di brescia. Concordo con voi che la procedura non è corretta, ma questo è quanto asseriscono in caserma dei cc.
---------- Messaggio inserito alle 10:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 PM ----------
Io gli ho consigliato che se non risolvono in pochi giorni di recarsi in questura, avere x 3 mesi in carico un arma ceduta non mi sembra proprio il massimo.Commenta
-
Io venduto un fucile, dopo molti anni forse 4 /5 non ricordo, x una multa venatoria gli tolgono il fucile, era ancora intestato a me. Non vi racconto la mia odissea perché ci vorrebbe almeno un’ora di scrivere. In pratica il magistrato mi convoca in tribunale, 100 km da Roma perdo la mia giornata di lavoro, io lavoro in proprio, lo sbaglio lo ha fatto la mia questura , morale della storia vengo rimborsato con 1500. Lire ripeto millecinquecento lire, xche la legge era ferma dal 1950 , più biglietto del treno di terza classe,22.500 lire, soldi che io non ho mai preso.Commenta
-
L'armeria che ha ritirato il fucile dall'amico ha dovuto subito registrarla sul registro d'armeria ; però dopo è anche obbligata a darne comunicazione entro un tot di giorni all'ufficio territorialmente competente (in questo caso alla questura di Brescia) ... E" meglio che l'amico contatti anche l'armeria per assicurarsi che la procedura sia stata regolare .Commenta
-
Esatto louison, ieri l amico ha contattato l armera che ha confermato l immediata registrazione, a questo punto il nodo è in questura di brescia, muoversi li non saprei come fare se non confrontandosi con la questura di bergamo, fermo restando che non è certo corretto che l arma ceduta resti in carico a chi non ne è in possesso. Mi sembra un muro di gomma.Commenta
-
basta una pec è ti togli ogni responsabilità, anche se non ne hai,
allegando tutta la documentazione in tuo possesso con cui hai ceduto l'armale cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
All’epoca 1990 la pek non esisteva, io avevo in mano la cessione dell’arma, quindi ero in regola, il giudice ha voluto ugualmente convocarmi senza neanche ascoltarmi. Su una mia richiesta di rimborso x la giornata di lavoro e i 100 km fatti, mi dice che non ci sono problemi, legge non aggiornata , e ferma dal 1950 , morale il cittadino se la prende in saccoccia [:142]Commenta
-
La restituzione della denuncia dipende dal lavoro che ha la Questura. Credo che tre mesi per restituire una denuncia sono eccessivi per qualsiasi Questura. Per me è importante avere una copia della cessione dell'arma, una fotocopia della vecchia e della nuova denuncia consegnata alla Questura e la ricevuta rilasciata dalla Questura all'atto della consegna della nuova denuncia. P.S. ho risposto senza leggere le altre risposte.Ultima modifica sly8489; 27-02-22, 10:10.Commenta
-
All’epoca 1990 la pek non esisteva, io avevo in mano la cessione dell’arma, quindi ero in regola, il giudice ha voluto ugualmente convocarmi senza neanche ascoltarmi. Su una mia richiesta di rimborso x la giornata di lavoro e i 100 km fatti, mi dice che non ci sono problemi, legge non aggiornata , e ferma dal 1950 , morale il cittadino se la prende in saccoccia [:142]Commenta
-
[quote=doppietta20;1462990]
[/COLOR]Io gli ho consigliato che se non risolvono in pochi giorni di recarsi in questura,avere x 3 mesi in carico un arma ceduta non mi sembra proprio il massimo.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, vorrei porvi un quesito che non riguarda un arma da caccia ma bensì un arma sportiva, spero di non creare una discussione sbagliata,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968In qualità di boomer assistant apro questo sondaggio.
Quali calibri in arma rigata utilizzate nella caccia in battuta al...30831.03%930.0641.38%12300 win3.45%18 x 57 js/jrs3.45%19,3 x 6217.24%5Altro: specificare20.69%6-
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, proprio oggi mi arriva la chiamata da parte dei Carabinieri (che già leggere Carabinieri ho fatto un salto) dicendomi di controllare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da bartbgSalve a tutti, come si può sapere con certezza come è classificata un arma se sulla denuncia non compare nulla? Dovrei cedere una s&w 44 mag denunciata...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta