Sono Massimo, 51 primavere (quasi 52) alle spalle.
Sono della provincia di Varese anche se per motivi di lavoro passo gran parte del mio tempo a Milano [:142].
Sul tema del Forum vi dico solo che ho fatto la licenza di caccia prima ancora della patente di guida e tutt'ora, malgrado il tempo libero sia poco causa lavoro, famiglia, ecc., "pratico" ancora (anche se non quanto vorrei) con grande passione.
Ho mosso i miei primi passi col cane da penna grazie a mio padre (che ha sempre avuto dei gran cani) ma ormai (non potendo io tenere cani per svariati motivi) da vent'anni e più caccio principalmente il cinghiale (in braccata) sia in provincia di Varese che in Toscana (nell'attuale ATC Siena Sud) che frequento con continuità dall'ormai lontanissimo 1995 (con anche una parentesi decennale da "canaio", ora vado alla posta).
In ogni caso se posso non disdegno tutt'ora le cacce "tradizionali" sia col cane da penna (soprattutto la beccaccia grazie a mio cugino che ha un ottimo cane) che coi cani da seguita.
Insomma, basta andare a caccia e va bene tutto o quasi (infatti non caccio migratoria, beccaccia a parte ovviamente).
Dimenticavo, sono anche pescatore (solo a spinning, sia acqua dolce che mare) e amante dell'aria aperta in generale.
Insomma, se fossi un Americano sarei classificabile senza esitazioni come "redneck" [:D].
In attesa dell'abilitazione a scrivere (a proposito: grazie all'Admin per avermi accolto) ho avuto modo di leggere già diverse interessanti discussioni in varie sezioni e sono certo che mi troverò bene qua. Per ancora un po' di tempo mi limiterò comunque più che altro a leggere per "prendere le misure" all'ambiente e ben capire come partecipare nel rispetto delle regole e delle abitudini della "casa".
Ancora ciao a tutti.
Massimo
P.S. buon anno a tutti !
Commenta