Sparare ad occhi aperti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Breton Scopri di più su Breton
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Breton
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2019
    • 18
    • CERMIGNANO
    • Epagneul Breton springer spaniel

Sparare ad occhi aperti

Buonasera a tutti, dato che ho intenzione di iniziare a praticare il tiro al piattello, volevo chiedere se voi più esperti sapreste darmi un valido consiglio per imparare a sparare con gli occhi aperti,dato che sparo da sempre con un occhio chiuso nonostante non abbia problemi con l'occhio dominante,
    Spero possiate darmi una mano,Grazie in anticipo!!! [wel]
  • tordaiolo
    • Jun 2018
    • 51
    • sestino (ar)
    • [url=https://postimages.org/][img]https://s15.postimg.cc/gwd9g5kln/alt_Aq_V5_Dp_LOIQMybji_S3_Mh1h5

Ciao breton, io non sono un esperto ma posso dirti come ho fatto io da autodidatta... Anche io decisi tempo fa di provare a sparare ad occhi aperti e iniziai concentrandomi bene sul piattello, guardando piu quello del mirino e sparando quando mi sembrava il momento giusto... Le prime serie non furono eccezionali (anche se pensavo peggio) poi sempre meglio... In definitiva, se il fucile ti viene bene, il mio consiglio é di provare e sparare tanto, vedrai che la soluzione viene fuori da se. Anche perché siamo tutti diversi, e non credo che ci sia una regola fissa da seguire

Commenta

• PATO
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1970
      • VIGNOLA MO
      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Breton un piattello esce a 120 km all'ora.Se vuoi vederlo bene devi tenere gli occhi aperti,per il resto fatti consigliare da un esperto di pedana,e fucile molto molto dritto per l'anticipo.
      Ciao

Commenta

• furietto
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2012
        • 2195
        • ROMA/CALABRIA
        • SETTER INGLESE

Io credo che sparare bene ad occhi aperti passi da una perfetta imbracciata...
        Voglio dire che per sparare bene ad occhi aperti le canne devono andare sul bersaglio esattamente come fanno i tuoi occhi e perché ciò accada devi imbracciare perfettamente e restare sempre attaccato al calcio fino allo sparo.
        Quanto anzidetto poiché il rischio maggiore sarà, proprio in quanto abituato a mirare con un cocchio chiuso, la tendenza ad "alzare la testa", cioè, ti staccherai dal calcio per assicurarti una migliore acquisizione visiva "messa a fuoco" del bersaglio con la novità di entrambi gli "occhi aperti"..
        Prova a lavorare su questo principio: prima di tutto imbraccia correttamente con occhi aperti fino a quando ti sentirai centrato anche ad occhi aperti (su questo meglio esercitarti senza piattello ovviamente), poi andrai sul piattello che raggiungerai, supererai per il giusto anticipo (come già saprai fare) e tirerai il grilletto senza fermare le canne per esser certo di averlo in mira (il "deficit" del cambio di metodo potrebbe nascondersi e insidiarti anche in questa fase finale).. la cosa richiederà un po' di tempo ed esercizio, proprio perché dovrai cambiare metodo di acquisizione visiva del bersaglio..
        Comunque, per finire, conosco molta gente che spara anche in pedana con un occhio solo e con buoni risultati..
        Fatti seguire, come già consigliato, almeno per le prime volte da un amico pratico, ti dovrà osservare e assicurarsi in primis che non staccherai la testa dal calcio..

ti saluto, facci sapere.

P.S. non specifichi che disciplina vorrai praticare, chiaramente, se sparerai alla fossa sarai imbracciato correttamente perché parti imbracciato e dovrai solo curarti di restare "attaccato" al calcio (per completezza di sostanza, sottolineo che do per scontato che tutto il resto dovresti già saperlo fare se spari bene con un solo occhio aperto).
        Ultima modifica furietto; 30-04-19, 11:02.
        Francesco.

Commenta

• randagio
          ⭐⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 12235
          • Tuscany.
          • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf] Sei il Benvenuto!!!
          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati