Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
A me occorrono sia anti strappo che impermeabili perchè in Sardegna la macchia è molto fitta e sempre bagnata. I pantaloni che hai postato li ho e vanno bene nel mese di settembre e ottobre
Certo che il mondo è strano. Io a settembre / ottobre utilizzo qualcosa di molto più leggero, viste le temperature che ormai abbiamo da alcuni anni.
---------- Messaggio inserito alle 12:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:32 PM ----------
Originariamente inviato da Massimiliano
Sara' ma per me i migliori antispino sono un bel paio di cosciali ( vanno benissimo anche quelli della decathlon) e sotto i miei trabaldo..
Hai ragione, la penso cosi' pure io. Ma con le temperature che ci ritroviamo anche a inverno inoltrato, mi hanno fatto optare per avere indosso una pelle in meno.
Io al momento uso ancora i Texas della trabaldo,le temperature,purtroppo, sono ancora alte,non sono antispina ma non ti impacciano,poi ,con l'abbassamento della temperatura uso i warriors che proteggono dalle spine e sono di peso medio,i panther pro li uso se fa freddo freddo ed è bagnato, con quelli ti senti un carro armato nel bosco ,inarrestabile,di contro se si alzano le temperature sudi parecchio,i cougar come suggerito sopra, credo andrebbero bene x il tuo bisogno, non sono altro che i panther pro non impermeabili,ciao.
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
Mi sembra un vestiario per andare a caccia un po’ eccessivo, specialmente se si va con il cane da penna.
Se vai a beccacce in ambienti moto chiusi, non sono eccessivi. Il modello dei cosciali che si vedono nella foto sono ottimi, sono anche impermeabili, l'unico neo è che sono pesanti. Li utilizzo la mattina presto quando caccio fra le cannette bagnate, nel bosco preferisco quelli in kevlar, sono leggerissimi e dalle spine danno la stessa protezione di quelli più spessi e pesanti. Quelli in kevlar piegati hanno quasi lo stesso ingombro di un pantalone di pigiama.[:D]Purtroppo non sono impermeabili, entrambi sono comodi da mettere sulle gambe.
---------- Messaggio inserito alle 06:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 AM ----------
Originariamente inviato da Massimiliano
Sara' ma per me i migliori antispino sono un bel paio di cosciali ( vanno benissimo anche quelli della decathlon) e sotto i miei trabaldo..
Sotto ci potresti mettere anche i pantaloni del pigiama.[:D][:D]
È quanto dico io, i pantaloni della trabaldo sono più che ottimi per ambienti moltoo spinosi e bagnati , poi anche i cosciali, anch’io mi chiedo se scendi dal letto con il pigiama a senso di dover mettere i cosciali .
Io con i trabaldo da beccaccia non sento per niente le spine, anzi una volta presi un bel temporale, ero tutto bagnato l’unica parte asciutta erano le gambe. Pantaloni che costano, ma x ila macchia sono eccellenti.
PS il modello che ho è turtleskin in cordura e kevlar foderati all’interno coscia.
Dopo di quelli ci vuole l’armatura dei cavalieri della tavola rotonda.
Io sull'abbigliamento venatorio non ho mai speso un occhio della testa. Vecchie giacche Barbour, un gilet di buona qualità regalatomi ormai parecchi anni addietro e pantaloni acquistati da Decathlon tutto sommato decenti (con un bel paio di calzettoni da calcio alti al ginocchio da sotto). L'anno scorso in un negozio di Potenza mi sono deciso ad acquistare un paio di pantaloni di marca La Nuova Regina. Hanno i rinforzi sugli stinchi di cotone cerato, come il Barbour. Sono risultati comodissimi, ottimi contro le spine (in genere quando vado a beccacce batto i sentieri dei cinghiali) ed impermeabili. L'unico difetto grosso che hanno è che in relazione al trattamento del cotone sono pressochè non lavabili, perchè ogni lavaggio rimuove il trattamento di cera sui rinforzi.
Dovendo chiaramente lavarli per ovvie questioni igieniche non hanno perso in resistenza alle spine ed hanno perso tutto sommato poco in impearmibilità, ma mi devo decidere comunque a ricerarli.
Quest'anno ho preso un pantalone della Univers, modello Alpi, che aspetto ancora di provare.
Oggi ho avuto modo di provare il pantalone di cui sopra. Si passa nelle spine meravigliosamente bene e nonostante una giornata dal meteo difficile (pioggerellina e freddo fino alle 8 e poi sole forte e temperature in forte rialzo) li ho trovati ottimi sia dal punto di vista dell'impermeabilità che dal punto di vista termico. L'unico neo è che il tessuto elasticizzato di cui sono fatte anche le taschone è molto più fragile nelle spine e immediatamente si sono tirati un paio di fili. Ma direi proprio che è il meno
Se vai a beccacce in ambienti moto chiusi, non sono eccessivi. Il modello dei cosciali che si vedono nella foto sono ottimi, sono anche impermeabili, l'unico neo è che sono pesanti. Li utilizzo la mattina presto quando caccio fra le cannette bagnate, nel bosco preferisco quelli in kevlar, sono leggerissimi e dalle spine danno la stessa protezione di quelli più spessi e pesanti. Quelli in kevlar piegati hanno quasi lo stesso ingombro di un pantalone di pigiama.[:D]Purtroppo non sono impermeabili, entrambi sono comodi da mettere sulle gambe.
---------- Messaggio inserito alle 06:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 AM ----------
Sotto ci potresti mettere anche i pantaloni del pigiama.[:D][:D]
Li uso si inverno con sotto i pantaloni trabaldo non troppo pesanti... mi trovo benissismo e sfondo come un cinghiale [:D]
Li uso si inverno con sotto i pantaloni trabaldo non troppo pesanti... mi trovo benissismo e sfondo come un cinghiale [:D]
Secondo voi fuoco si merita un simile padrone? Mai visto un lord accompagnato da un Pointer vestito da cinghialaro . Caro Massimiliano ai la fortuna di avere il signore del vento, stai tranquillo mettiti i pantaloni corti, che la selvaggina la va a recuperare il tuo fuoco . [:D] [:D]
Secondo voi fuoco si merita un simile padrone? Mai visto un lord accompagnato da un Pointer vestito da cinghialaro . Caro Massimiliano ai la fortuna di avere il signore del vento, stai tranquillo mettiti i pantaloni corti, che la selvaggina la va a recuperare il tuo fuoco . [:D] [:D]
[emoji28][emoji28][emoji28]
Il cane va dove va il padrone ed in Croazia spesso si va di sfondamento .. per le sfilate va bene la Scozia [emoji28]
Ciao a tutti. Ho trovato in offerta al 50% una giacca trabaldo ma ho un dubbio sulla taglia (M o L). Sono alto 1,77 e peso 67 chili, dalla tabella dovrei essere a limite tra la M e la L.
Consigli da chi veste giacche trabaldo???
Ciao a tutti. Ho trovato in offerta al 50% una giacca trabaldo ma ho un dubbio sulla taglia (M o L). Sono alto 1,77 e peso 67 chili, dalla tabella dovrei essere a limite tra la M e la L.
Consigli da chi veste giacche trabaldo???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L ASSOLUTAMENTE, Trabaldo veste piccolo.
Misuro e peso esattamente come te, ho tre giacche, maglie, pile, ecc. Sempre L.
Di pantalone 48
ciao, matteo
Sto caricando delle ottime 34 gr con polvere AL e 34 gr di piombo, utilizzando un assetto consigliato in questo forum da persona esperta, con ottimi risultati,...
Buongiorno, cedo il mio Benelli Ethos Sport cal 28/76 praticamente nuovo, completo di ogni accessorio come si vede in foto allegata, corredato da n°5...
15-03-23, 08:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta