Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti, mi chiamo Giulia e vivo tra Roma e Torino.
2 mesi fa ho adottato una gordon setter da un canile. L'ho scelta perché volevo un cane taglia media (perché in realtá sarebbe il cane dei miei genitori settantenni) ma senza grosse conoscenze sulla razza e sulle sue caratteristiche...
Sono sul forum alla ricerca di consigli e ispirazione da altri proprietari di cani da caccia. [:D] In particolare se avete da segnalarmi attivitá e aree dove posso portarla (io non pratico la caccia) ve ne sarei davvero grata!
[vinci] ciao benvenuta.... nel forum puoi trovare forse piu' temi extra caccia che temi di caccia .....
ma di cinofilia ne trovi quanto vuoi.... compresi alcuni gordonisti sfegatati....
io sono di sp... ma mia figlia in pratica vive a torino perche' e' al politecnico.
dunque... il cane, fatta un primo periodo di amicizia e fiducia reciproca, gli basteranno lunghe passeggiate, poi se vuoi farlo felice, quando lo avrai abituato al richiamo (sicuro) fuori dall'abitato, puoi slegarlo e fargli girare un boschetto e starlo a vedere... Vivono bene anche fuori della caccia.
le aree vocate ai cani da caccia sono quelle denominate ZAC zone addestramento cani, fai una piccola ricerca e vedi vicino a te a torino dove ne trovi una. Informati perche' puoi andare solo pagando la quota annuale di iscrizione solitamente una 50 di euri.. ( devi avere assicurazione del cane obbligatoria, i cacciatori la hanno assieme al porto d'armi)
Ciao Giulia, hai fatto una cosa splendida, complimenti, benvenuta un cordiale saluto, Enrico.
N.B.
Le tue domande postale sul settore dedicato alla cinofilia, avrai più visibilità e più risposte.
Salve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
buonasera a tutti, vorrei sapere se avete conoscenze in materia chi puo cacciare nelle aree contigue dei parchi....?? vi chiedo questo perche nel versante...
Il comando territoriale nazionale dello Stato maggiore dell'esercito, con una circolare diffusa oggi, ha esteso di fatto a tutti i Tsn d'Italia il divieto...
16-05-26, 16:22
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta