Johnny Come Lately

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2114
    • Milano

Azzaccio, Giovanni, che quasi figuraccia! Mi era sfuggita la tua presentazione ed è altrettanto quasi superfluo il mio formale benvenuto!
    Ma mi fa molto piacere di trovarti qui !
    Fabrizio
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• tommaso87
      ⭐⭐
      • Mar 2008
      • 953
      • Grosseto, Toscana.

Benvenuto, sei un mito di Migratoria
      viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11995
        • Trieste
        • spring spaniel

Ben arrivato, si vede ad occhio nudo che sei una persona super conosciuta.

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13368
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da tommaso87
          Benvenuto, sei un mito di Migratoria
          Non ho mai frequentato migratoria ( per ovvie ragioni [:D]) ma sono curioso quando qualcuno si affaccia di qua.. c'e' un motivo particolare? per inteso.. sei il benvenuto specie dopo che utenti "storici" di questo forum scrivono quello che hanno scritto.
          Massimiliano

Commenta

• fabio d.t.
            Moderatore caccia alla migratoria
            • Jul 2012
            • 1123
            • Roma
            • Bracco Italiano - Cora

Originariamente inviato da Massimiliano
            Non ho mai frequentato migratoria ( per ovvie ragioni [:D]) ma sono curioso quando qualcuno si affaccia di qua.. c'e' un motivo particolare? per inteso.. sei il benvenuto specie dopo che utenti "storici" di questo forum scrivono quello che hanno scritto.
            Ciao Massimiliano, mi permetto di inquinare il post della magnifica presentazione di Giovanni per rispondere alla tua domanda in quanto sono un affezionato di migratoria non chè ex moderatore. Il motivo di affacciarci sul bracco ? Meno pistamentucce [:D], più preparazione su argomenti come cinofilia ed armi, ma purtroppo molto meno argomenti che riguardano la migratoria in generale dalle norme che ne regolano la caccia sino ad un meticoloso resoconto riguardo la presenza della selvaggina dalle Alpi alla sicilia. Poi ovviamente ci sono tante altre sfumature.
            Scusa l'ot
            Fabio

Commenta

• Massimiliano
              • Mar 2005
              • 13368
              • Lugano

Originariamente inviato da fabio d.t.
              Ciao Massimiliano, mi permetto di inquinare il post della magnifica presentazione di Giovanni per rispondere alla tua domanda in quanto sono un affezionato di migratoria non chè ex moderatore. Il motivo di affacciarci sul bracco ? Meno pistamentucce [:D], più preparazione su argomenti come cinofilia ed armi, ma purtroppo molto meno argomenti che riguardano la migratoria in generale dalle norme che ne regolano la caccia sino ad un meticoloso resoconto riguardo la presenza della selvaggina dalle Alpi alla sicilia. Poi ovviamente ci sono tante altre sfumature.
              Scusa l'ot
              Fabio
              Non c'e' niente da scusarsi.. e' molto interessante invece quello che scrivi. Certo, l'orientamento qua e' un po' diverso.. e forse anche la gestione.
              Pensi che potremmo fare qualcosa per migliorare la parte piu' lacunosa?
              Massimiliano

Commenta

• DFS
                ⭐⭐
                • Oct 2007
                • 753
                • Sicilia

la gestione, molto discutibile, dell'altro sito prima o poi sta portando i propri frutti...

qui i moderatori vengono scelti con ponderazione e sopratutto per competenza! non è così in quell'altro lido, dove, molto spesso, negli anni sono stati scelti personaggi che poi, col passare del tempo, sono passati dalle stelle alle stalle... fino poi a scomparire... vittime della loro finta preparazione e del proprio ego...

concordo con fabio d.t., che conosco e apprezzo da tempo proprio grazie all'altro sito, qui è un po' carente la sezione relativa alla migratoria, al monitoraggio per specie, discussioni alimentate giornalmente con informazioni aggiornate sul passo
                _Waterfowler_

Commenta

• fabio d.t.
                  Moderatore caccia alla migratoria
                  • Jul 2012
                  • 1123
                  • Roma
                  • Bracco Italiano - Cora

Non c'e' niente da scusarsi.. e' molto interessante invece quello che scrivi. Certo, l'orientamento qua e' un po' diverso.. e forse anche la gestione.
                  Pensi che potremmo fare qualcosa per migliorare la parte piu' lacunosa?

Si, anche la gestione è diversa .... .
                  Migliorare ? è difficile. Oggi con il sopravvento dei social, molti colleghi ( anche se è un parolone definirli spesso Cacciatori ) si sono trasferiti ad inquinare gruppi social facendo a gara a chi ce lo ha più lungo. I forum ne hanno risentito, anche se, mio parere personale, sulle piattaforme come il bracco o mygra si interagisce in maniera assai diversa, rimangono i contenuti facilmente ripescati in molteplici argomenti trattati negli anni mentre sui social qualsiasi messaggio si perde nel lasso di un brevissimo tempo. C'è stata selezione e son rimasti a partecipare attivamente sui forum i migliori, ovvero gli amici che hanno scelto la " condivisione " ed il corretto relazionarsi, piuttosto che la " rissa " virtuale. Ovviamente, anche sui social si trovano gruppi ristretti, privati, molto interessanti, come quello che fà riferimento ad anatidi.it vero ritrovo di appassionati della caccia alle anatre con una gestione dell'amministratore encomiabile che và ben oltre l'attività venatoria.
                  Ora per abbracciare argomenti che riguardano la passione venatoria a 360° bisognerebbe sul Bracco partire da zero con argomenti oggi molto interessanti che dovrebbero coinvolgere gli iscritti che sul bracco non ci sono o sono silenti, ma attivi su mygra o su gruppi dedicati e ben partecipati. Insomma, " rubare " ( nel senso buono, ovviamente ) interesse coprendo le lacune di un forum rapporto altri contesti web se non forum stessi, sarebbe difficilissimo. Siamo una categoria mediamente anziana, senza ricambio generazionale, ancorati ad un'elasticità mentale mediamente non propensa alla modifica di atteggiamenti informatici. Magari abbiamo il telefonino di ultima generazione, ma lo usiamo esattamente per quelle funzioni che utilizzavamo sui vecchi senza conoscere le potenzialità. Figuriamoci se volessimo intraprendere un percorso di avvicinamento verso contenuti sul Bracco che abbraccino argomenti partecipati con successo su mygra.
                  La soluzione potrebbe essere una fusione tra i 2 più importanti portali venatori che il web mette a disposizione degli appassionati.
                  Ma siamo cacciatori appartenenti alla categoria più disunita che si possa immaginare. Siamo gelosi, invidiosi, carbonari e assai rissosi, figuriamoci se riuscissimo a coinvolgere le proprietà di Mygra e il Bracco a fondersi.
                  Un caro saluto

Commenta

• Massimiliano
                    • Mar 2005
                    • 13368
                    • Lugano

Analisi perfetta ed e' esattamente il mio pensiero. Rimaniamo con la nostra identita'.
                    Spero davvero di leggerti spesso qua..
                    Massimiliano

Commenta

• Livia1968🦉
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6291
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da DFS
                      la gestione, molto discutibile, dell'altro sito prima o poi sta portando i propri frutti...

qui i moderatori vengono scelti con ponderazione e sopratutto per competenza! non è così in quell'altro lido, dove, molto spesso, negli anni sono stati scelti personaggi che poi, col passare del tempo, sono passati dalle stelle alle stalle... fino poi a scomparire... vittime della loro finta preparazione e del proprio ego...

concordo con fabio d.t., che conosco e apprezzo da tempo proprio grazie all'altro sito, qui è un po' carente la sezione relativa alla migratoria, al monitoraggio per specie, discussioni alimentate giornalmente con informazioni aggiornate sul passo
                      Questo commento per la parte che riguarda la gestione dell altro forum lo trovo inappropriato, inopportuno e irrispettoso.
                      È veramente brutto leggere dei giudizi del genere su persone che, piaccia o non piaccia, svolgono una attività per passione e non certo per convenienza, leggerle poi come forma di critica su un altro forum lo trovo scorretto oltre che privo di fondamento.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica Livia1968🦉; 11-02-22, 13:30.
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• DFS
                        ⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 753
                        • Sicilia

Originariamente inviato da Livia1968
                        Questo commento per la parte che riguarda la gestione dell altro forum lo trovo inappropriato, inopportuno e irrispettoso.
                        È veramente brutto leggere dei giudizi del genere su persone che, piaccia o non piaccia, svolgono una attività per passione e non certo per convenienza, leggerle poi come forma di critica su un altro forum lo trovo scorretto oltre che privo di fondamento.

Comprendo i tuoi motivi che portano questo risentimento, ti senti tirata in causa, mi spiace, non mi riferivo di certo a te, non ti conosco e non giudico. Cosa che sarebbe opportuno evitassi anche tu, quindi privo di fondamento non te lo lascio proprio passare.

Conosco l'altro sito, ci ho trascorso quindi anni, non mi pare d'averti mai letta... a tempo debito ho detto le stesse cose dette qui, quindi stai serena, nessuna mancanza di rispetto. Eviterei di approfondire per non andare off topic. Ciao
                        _Waterfowler_

Commenta

• Livia1968🦉
                          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 6291
                          • Guidonia Montecelio (Roma)
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da DFS
                          Comprendo i tuoi motivi che portano questo risentimento, ti senti tirata in causa, mi spiace, non mi riferivo di certo a te, non ti conosco e non giudico. Cosa che sarebbe opportuno evitassi anche tu, quindi privo di fondamento non te lo lascio proprio passare.

Conosco l'altro sito, ci ho trascorso quindi anni, non mi pare d'averti mai letta... a tempo debito ho detto le stesse cose dette qui, quindi stai serena, nessuna mancanza di rispetto. Eviterei di approfondire per non andare off topic. Ciao
                          Sei andato tu per primo OT. La mia partecipazione come moderatore su mygra è cosa nota a tutti. Che tu non mi abbia mai letto e non ti riferivi a me è irrilevante e sinceramente trovo sia anche di cattivo gusto scriverlo. Io ti giudico invece per quello che hai scritto. Hai offeso persone che godono della mia stima e che tu stai infangando alle loro spalle su un altro forum.
                          E con questo concludo il mio OT.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Massimiliano
                            • Mar 2005
                            • 13368
                            • Lugano

Ok.
                            Stop.

i due forum sono diversi.. sia per argomenti principali che per, probabilmente, modalita' di gestione. Marco ed io gestiamo quelle che credo siano le due piattaforme di riferimento per il nostro mondo e probabilmente ci integriamo uno sull'altro.

Lui scrive d'essere attivo dal 2002.. io sono certo che questa versione definitiva sia partita nel 2004... ma ricordo anche che non c'era altro in giro di simile..
                            oggi i numeri sono a nostro favore.. per quel che vale.

la discussione si ferma qua. grz

Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..