Fabio dall'Umbria
Comprimi
X
-
Fabio dall'Umbria
Buongiorno a tutti. Sono Fabio e sono stato adottato dall'Umbria 27 anni fa. Ho cacciato per molti anni poi impegni lavorativi e familiari mi hanno "relegato" a semplice sostenitore della caccia. La caccia che per prima ho praticato è stata quella al cinghiale, ma tendo ad essere un pò schivo e così ho iniziato da zero e da solo quella col cane da ferma. L'ho parzialmente imparata grazie al mio setter Dago che ne sapeva più di me e che per me sarebbe morto di fatica piuttosto che deludermi. Non era stilisticamente nello stile di razza nè un "gran naso" ma era un mediatore solido ed aveva passione e venaticità, ampiezza di cerca notevole. Grande riportatore e recupero fenomenale, poteva competere con moltissimi suoi colleghi di pari qualità. Cocciuto da giovane, obbediente quando maturo. Ho addestrato il mio cane leggendo libri e chiedendo consigli ai pochi cacciatori di cui mi fidavo e che avevano provate doti. Ora mi è rimasta la passione per le doppiette, arma che reputo per pulizia di linea e per possibilità di costruzione tecnica, l'arma per eccellenza. Non sono un profondo conoscitore e proprio per questo mi sono iscritto, vorrei imparare da chi ne sa più di me. Ho delle doppiette di scarso valore ma che a me danno gioia. Altra mia passione è la pesca alla trota con artificiali e qualche pescata in mare a serra e leccie amia. Spero un giorno di tornare a caccia magari con mio figlio. Odio i carnieri stile macelleria e chi spara solo per far ciccia e vantarsene. La caccia è sostenibile ed anche bella quando riusciamo ad avere il controllo pieno della nostra passione.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla -
Commenta
-
-
Mto più a nord, sei quasi emiliano romagnolo. :-)
---------- Post added at 12:15 PM ---------- Previous post was at 12:12 PM ----------
Molto più a nord, sei quasi emiliano romagnolo. :-)Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
San Giustino..... più su c'è la toscana ... a destra le marche...... 15 km in sù e trovo anche l'emilia...Commenta
-
Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maxpointer73In molti oltre al settore caccia....
Siamo appassionati di pesca, raccolta funghi, raccolta erbe selvatiche, giardinaggio, ecc......
Una...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ALESSANDROSegnalo che questo mese con la rivista beccacce che passione, c 'e una dedica allo spinone e continentali italiani...
saluti...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da jailgrazie per avermi accettato nel gruppo.
spero di poter far tesoro delle vostre esperienze scambiandoci pareri ed opinioni su armi, ricarica, legislazione...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da giusti mauroCari Amici del Forum,
dopo tantissimi anni di assidua frequentazione nel fantastico mondo della caccia, cinofilia e del tiro a volo, oggi all'età...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta