annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Link.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max_sparalesto Scopri di più su Max_sparalesto
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max_sparalesto
    Utente regolare
    • Nov 2015
    • 188
    • FVG
    • Epagneul Breton
    • 8
    • 1

Link.

Buon pomeriggio. Chiedo: come si fa ad associare un link ad una parola nei messaggi, in modo che cliccando sulla parola, si rimandi al link? Grazie.
  • Livia1968
    Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 4791
    • Guidonia Montecelio
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar
    • 210
    • 393

scrivi la parola che vuoi rendere cliccabile ad esempio "scadenza PDA" , poi clicca il tastino in alto della catenella ti si aprirà una finestra, nella casella URL inserisci il link a cui vuoi rimandare.

Esempio di link interno al forum:

Scadenza PDA

Se vuoi inserire un link esterno il procedimento è essenzialmente lo stesso , scrivi la frase o la parola, vai sul sito di cui vuoi copiare il link , lo evidenzi nella barra degli indirizzi, tasto dx copia, poi torni qui, evidenzi la frase e la parola , clicchi catenella e incolli il link:

la mia nuova carabina

Ultima modifica Livia1968; 03-08-23, 15:21.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
      Guru del forum
      • Sep 2012
      • 5961
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna
      • 550
      • 224

Originariamente inviato da Livia1968 Visualizza il messaggio
      scrivi la parola che vuoi rendere cliccabile ad esempio "scadenza PDA" , poi clicca il tastino in alto della catenella ti si aprirà una finestra, nella casella URL inserisci il link a cui vuoi rimandare.

Esempio di link interno al forum:

Scadenza PDA

Se vuoi inserire un link esterno il procedimento è essenzialmente lo stesso , scrivi la frase o la parola, vai sul sito di cui vuoi copiare il link , lo evidenzi nella barra degli indirizzi, tasto dx copia, poi torni qui, evidenzi la frase e la parola , clicchi catenella e incolli il link:

la mia nuova carabina

Finalmente sarebbe arrivata o resta sempre un link ??

Commenta

• Livia1968
        Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 4791
        • Guidonia Montecelio
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar
        • 210
        • 393

Ancora un link... 😅
        Ultima modifica Livia1968; 03-08-23, 16:56.
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Max_sparalesto
          Utente regolare
          • Nov 2015
          • 188
          • FVG
          • Epagneul Breton
          • 8
          • 1

Originariamente inviato da Yed Visualizza il messaggio

Finalmente sarebbe arrivata o resta sempre un link ??
          Livia, scusa: quello che hai scritto tu; l'ho fatto: solo non capisco perché quando vado sull'anteprima invece di vedere la parola già linkata; continuo a vedere l'intera url: è normale o sbaglio qualcosa?

Commenta

• Max_sparalesto
            Utente regolare
            • Nov 2015
            • 188
            • FVG
            • Epagneul Breton
            • 8
            • 1

...Tanto per cambiare ho quotato la stringa sbagliata.🤣

Commenta

• Livia1968
              Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 4791
              • Guidonia Montecelio
              • 210
              • 393

Te lo rispiego.
              Qui sopra scrivi una parola tipo carabina. Poi apri un altra finestra di Google e cerchi il sito che vuoi linkare. Lo apri e vai nella barra degli indirizzi in alto, lo evidenzi tutto, tasto dx copia.
              Ritorni qui, evidenzi la parola carabina, pigi il tastino catenella e ti apparirà la finestra dove incollare la url del sito da linkare. Ti ci posizioni sopra e fai o ctr v o tasto dx incolla. Chiudi ed vedrai che la parola carabina si è colorata color senape.
              Allora capirai di aver fatto giusto

Commenta

• Livia1968
                Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 4791
                • Guidonia Montecelio
                • 210
                • 393

Carabina
                Passo 1 scrivi la parola ed evidenzi il testo

Passo 2 pigi il tastino catenella è ti apparirà questa finestra dove incollerai il link

Passo 3 pigi ok e ti comparirà questo

Commenta

• Max_sparalesto
                  Utente regolare
                  • Nov 2015
                  • 188
                  • FVG
                  • Epagneul Breton
                  • 8
                  • 1

GRAZIE Livia! Ho capito, dove sbagliavo: non evidenziavo la parola. GRAZIE di nuovo. 🙂

Commenta

• Livia1968
                    Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 4791
                    • Guidonia Montecelio
                    • 210
                    • 393

Figurati. Mi sono accorta che effettivamente non l'avevo scritto. 😬

Commenta

Attendere..
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎