Suggerimento uso notifiche per sottoscrivere e seguire discussioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6172
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Suggerimento uso notifiche per sottoscrivere e seguire discussioni

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 2024-05-29 112934.png 
Visite: 180 
Dimensione: 28.9 KB 
ID: 2425083

Oggi vorrei consigliarvi un settaggio delle impostazioni di notifica che permette di ricevere un avviso quando la discussione in cui avete partecipato riceve risposte o commenti senza dover cliccare il pulsante SEGUI ( che ha lo stesso effetto).

Ciò senza andare ogni volta a cercare la discussione in questione sulla home nella lista dei nuovi interventi o nella lista forum per poter leggere i nuovi contenuti.

E' molto semplice:

CLICCATE QUESTO LINK DIRETTO

oppure

Cliccate sulla freccetta a destra della vostra icona o immagine profilo in alto a destra e scegliete dal menù a tendina che vi si aprirà la voce " impostazioni utente"

Vi si aprirà questa pagina e dovrete cliccare sul pulsante "notifiche" :

Mettete il flag (o spunta ) sulla prima voce " iscriviti durante l'invio "

In questo modo nella vostra casella delle notifiche ( consultabile cliccando l'icona campanella in alto a sx), riceverete una notifica ogni volta che una discussione che avete aperto o a cui avete partecipato si popola di interventi ; bastera' poi cliccarla per andare direttamente all intervento di cui si riceva notifica.

In caso di domande o spiegazioni siete liberi di chiedere ed io sarò felice di rispondere.
    Ultima modifica Massimiliano; 29-05-24, 10:30.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13342
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Grazie Livia, questo facilitera' molto la lettura dei vari contenuti a cui avete partecipato.

Per i nuovi utenti registrati da oggi in avanti questo settaggio sara' gia' attivo di default.

Massimiliano

Commenta

• Duecanne
      ⭐⭐
      • Jun 2020
      • 993
      • Friuli
      • springer spaniel

non ho messo il "V" nelle sottoscrizioni automatiche, ma ricevo notifiche tramite il Centro messaggi anche su discussioni a cui non ho partecipato e che non mi interessano. Sinceramente trovo la cosa un pò fastidiosa, per l'inutile perdita di tempo di dover andare a controllare ogni volta che compare il cerchietto rosso, e conseguente delusione di apprendere che si tratta di una cosa a cui non sono interessato. Non c'è un modo per gestire meglio il centro messaggi ad esempio come si fa per le mail?
      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Massimiliano
        • Mar 2005
        • 13342
        • Lugano

Originariamente inviato da Duecanne
        non ho messo il "V" nelle sottoscrizioni automatiche, ma ricevo notifiche tramite il Centro messaggi anche su discussioni a cui non ho partecipato e che non mi interessano. Sinceramente trovo la cosa un pò fastidiosa, per l'inutile perdita di tempo di dover andare a controllare ogni volta che compare il cerchietto rosso, e conseguente delusione di apprendere che si tratta di una cosa a cui non sono interessato. Non c'è un modo per gestire meglio il centro messaggi ad esempio come si fa per le mail?
        Non posso sapere il motivo di questa cosa. Sei sicuro che non hai sottoscritto la discussione o peggio l'intera area del forum? Hai provato a togliere la sottoscrizione alla discussione di cui non vuoi notifiche?
        Ultima modifica Massimiliano; 12-02-25, 17:11.
        Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
          • Mar 2005
          • 13342
          • Lugano

Originariamente inviato da Duecanne
          entra

nel tuo profilo

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 0  Dimensione: 183.4 KB  ID: 2441522

Clicca SOTTOSCRITTO

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 68 
Dimensione: 129.4 KB 
ID: 2441523

quante ne vedi?

entra nella discussione e clicca ANNULLA sottoscrizione...
          Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
            • Mar 2005
            • 13342
            • Lugano

Aggiungo un ultima cosa ( che potrebbe essere il problema di duecanne) :

All'interno di ogni area e' possibile SOTTOSCRIVERE l'intera area tramite il tasto SEGUI.

Sotto un esempio con l'area " Il ritrovo del cacciatore"

Questo vuol dire che ogni singola discussione in quell'area generera' una notifica in automatico anche senza che l'utente vi abbia partecipato o abbia cliccato segui su quella discussione..

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 0  Dimensione: 494.5 KB  ID: 2441525
            Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..