Nuova funzione : Notifiche PUSH

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6194
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Nuova funzione : Notifiche PUSH

Da oggi sarà possibile attivare la funzione Notifiche push che vi avviserà con un numero che apparirà sull'icona dell'app del forum , quando saranno presenti nuovi interventi.

In sintesi , attivando le notifiche push , ( per attivarle cliccate QUI e abilitate selezionando il tasto come da foto)

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   dataurl773886.png  Visite: 3  Dimensione: 164.0 KB  ID: 2448963

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   dataurl773885.png  Visite: 3  Dimensione: 54.2 KB  ID: 2448962
    NB
    Dopo aver abilitato , ricordatevi di cliccare sul bottone "SALVA MODIFICHE" a dx in giallo e in fondo alla pagina se eseguite l'operazione da PC, solo in fondo alla pagina dal telefono.

"Se abilitata, determinati eventi, come la ricezione di un nuovo messaggio privato, genereranno una notifica push da inviare al dispositivo e al browser correnti.
    Quando abiliti le notifiche push, riceverai un popup dal browser che richiede l'autorizzazione all'invio delle notifiche. Se non concedi questa autorizzazione, il browser non potrà ricevere le notifiche push.
    La sottoscrizione alle notifihce push è univoca per ciascun browser. Ciò significa che ogni dispositivo e ogni browser su un determinato dispositivo devono sottoscrivere individualmente questa procedura per ricevere le notifiche push.
    Attenzione: non abilitare questa opzione su un computer pubblico."

Se avete installato l'app sul telefono o sul Pc, ad ogni nuova discussione o risposta di una argomento/ sezione del forum da voi sottoscritta, vi comparirà un numerino rosso sull'icona dell'app e un pop up a comparsa apparirà sul menu a tendina dove di solito ricevete le notifiche per le mail , nuovi messaggi , whatsApp etc etc

NB L operazione sopra descritta va (o può essere ) effettuata su ogni dispositivo con cui di solito accedete al forum . In questo modo le notifiche saranno visibili su tutti i dispositivi che utilizzate .

Le reazioni ad un vostro 3d non genereranno una notifica push up

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   image.png  Visite: 3  Dimensione: 498.5 KB  ID: 2448964
    File allegati
    Ultima modifica Livia1968; 22-07-25, 15:28.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13346
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Provatela è davvero utile! Questa funzione è stata resa disponibile con il recente aggiornamento fatto.

Grazie Livia per le spiegazioni
    Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13346
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Qualcuno sta provando questa nuova funzione? il risultato sara' come quello che avete, per chi le usa, sulle piattaforme social. Quando qualcuno interviene in una discussione che vi interessa riceverete una notitica anche senza essere dentro il forum....

Massimiliano

Commenta

• Camoscio61
        ⭐⭐
        • Nov 2024
        • 264
        • Milano-Aosta
        • Golden Retriever: Sean

Ho provato ma il telefono mi dice che il mio browser non la supporta
        O che io sia un imbranato in informatica non è una novità…
        "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Livia1968
          Livia1968 commenta
          Modifica di un commento
          Che browser usi? Su Chrome funziona. Se non lo hai vai sulle impostazioni ➡️ applicazioni ➡️ internet➡️ scorri la pagina , troverai la scritta "impostazioni predefinite e sotto applicazione browser ➡️ scegli Chrome
      • Camoscio61
        ⭐⭐
        • Nov 2024
        • 264
        • Milano-Aosta
        • Golden Retriever: Sean

Vedo di farmi aiutare da mia figlia 😜
        Grazie mille 🤗
        "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi