Scelta nuovo smartphone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2839
    • Veneto

Scelta nuovo smartphone

dovendo sostituire il vecchio ormai obsoleto sono indeciso tra questo 4

nexus (google)
    nokia lumia 1020
    htc one
    samsung S4

ho tolto Iphone 5s perche' non mi convince

graditi consigli pareri ed opinioni
    grazie
    Ultima modifica oberkofler; 10-01-14, 10:20.
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

htc one....
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• ettore
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 2603
      • Cairo Montenotte - Savona -
      • bracco italiano _ bracco francese

Sony xperia z ha una fotocamera da 8 megapixel ed è impermeabile, il nokia non usa android ed a parere di qualcuno lo trovano un po' piu' difficoltoso, ciao.
      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• il beccaccino parlante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 2487
        • Bologna
        • Emy DD, Rommel DD

htc one... anche se mi sento di consigliarti l'lg l9... ce l'ho da sei mesi ed è l'unico telefono android con la batteria che dura quasi due giorni di normale utilizzo... una giornata se lo uso intensivamente...

un grande problema di questi telefoni con schermi grandi e processori pompati è proprio la batteria che, il più delle volte, è sottodimensionata... e questo è un fattore importantissimo!

l'9 inoltre è sottile come un htc one, e costa meno di 200 euro ora...
        Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
        Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Antonio62
          • Oct 2013
          • 95
          • Martina Franca
          • Nanà Bracco Italiano

il samsung note 3 non ti piace?
          una bomba.....
          vile colui che spara alla posta!!

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

io mi trovo benissimo con l's4 e ci lavoro....
            ma il note non è male anzi...
            Silvagni Andrea

Commenta

• Raff1994
              ⭐⭐
              • Jun 2013
              • 257
              • Rende (CS)

Il nexus non ha nulla da invidiare al samsung S4 e vai a risparmiare un bel po ;) Praticamente hanno euguale potenza, forse il nexus è una tacca più potente, ma il costo dell S4 è superiore perchè ha più "chiuriti" :D

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Commenta

• andrea silvagni
                Premio Eleganza 2013
                • May 2005
                • 4699
                • Latina, Latina, Lazio.
                • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

mmmm sinceramente non so il nexus dovrebbe essere acer in collaborazione con google.....

però non sono convinto che sia superiore...
                Silvagni Andrea

Commenta

• Raff1994
                  ⭐⭐
                  • Jun 2013
                  • 257
                  • Rende (CS)

Originariamente inviato da andrea silvagni
                  mmmm sinceramente non so il nexus dovrebbe essere acer in collaborazione con google.....

però non sono convinto che sia superiore...
                  Ciao Andrea :) credimi non ne ero convinto neanche io finchè non l'ho visto di persona ;) lo ha comprato mio cugino e per toglierci un pallino abbiamo fatto un confronto con l S4. Tutto alla pari tranne il Nexus apre più velocemente le app e i giochi ;) Io sono rimasto così O.O

Commenta

• PigKill

Io ho un nokia 820 ...unica pecca le applicazioni molto spesso non ancora disponibili per winphone,ma funziona benissimo ed è abbastanza semplice da utilizzare

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2839
                      • Veneto

Originariamente inviato da PigKill
                      Io ho un nokia 820 ...unica pecca le applicazioni molto spesso non ancora disponibili per winphone,ma funziona benissimo ed è abbastanza semplice da utilizzare

ciao fammi capire che intendi per molto spesso non ancora disponibili ?
                      vuoi dire che magari arrivano in ritardo o cosa?
                      grazie
                      (mia figlia ha il nokia 925 e dice che si trova bene pero' in giro sento pareri contrastanti)

Commenta

• PigKill

tante applicazioni(di solito giochi o altro che utilizza flash player) ci sono per ios o android,ma per winphone sono ancora n fase di lavorazione... un esempio è stato il famosissimo "ruzzle" che ho potuto scaricare per il mio cellulare solo un paio di mesi dopo averlo acquistato... un'altro è stato wathsapp,il riconoscimento vocale dei messaggi non era previsto nella prima versione disponibile per il nokia,ora invece con un aggiornamento c'è!

Commenta

• Raff1994
                          ⭐⭐
                          • Jun 2013
                          • 257
                          • Rende (CS)

Si diciamo che la nokia sviluppa telefoni non proprio con lo scopo di svago ma con l'obbiettivo di rendere il telefono un mezzo utile per lavorarci ;) Infatti, secondo me, se la vediamo sotto questo aspetto, i nokia sono i migliori :)

Commenta

• mirko79
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1293
                            • FRASCATI

Se non pretese vai sul sito myefox e vedi le caratteristiche dello zopo c2 fantastico ne abbiamo comprati un bel pó io e i miei colleghi
                            Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• MimmOne
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 336
                              • Frosinone
                              • Epagneul Breton

Allora, innanzi tutto per darti una mano dovresti spiegarci che tipo di utilizzo ne devi fare...

intanto butto 2 righe sui modelli che hai citato...

nexus (google)
                              htc one
                              samsung S4

Pregi:
                              Hanno lo stesso sistema operativo, ossia android, che assieme
                              a IOS sono i piu supportati dagli sviluppatori, hai tantissime
                              app e giochi da utilizzare, il sistema è completamente personalizzabile
                              anche se a volte è un po' macchinoso da utilizzare.

Difetti:

Con il passare del tempo diventa lento a causa di aggiornamenti ed app
                              sviluppate non proprio bene.

durata della batteria.

richiede tanta memoria ram, diffidate da dispositivi con 512 mb di ram, soprattutto se utilizzate app tipo skype, viber, etc.

nokia lumia 1020

Come diceva PigKill, ha magari qualche app non disponibile rispetto
                              ad android o IOS, ma è un sistema sempre veloce, ottimizzato per
                              usarlo agevolmente in qualsiasi situazione e ambito, (lavoro, svago ecc)

Un'altro punto a favore, è la durata della batteria, di gran lunga superiore ad un qualsiasi android.

Difetti:
                              la personalizzazione è abbastanza limitata, la app Voip (skype, viber etc) non sono il suo forte anche con i top di gamma.

io attualmente ho tutti e 2 i sistemi operativi, android 4.2 su un Huawei G510
                              e Windows Phone su un lumia 520, le app che utilizzo su android sono tutte disponibili
                              per windows phone, la differenza sta in qualche gioco assente sulla piattaforma windows.

comunque, non per farti i conti in tasca, ma ti serve veramente un
                              cellulare top di gamma come quelli che hai elencato?

Ti chiedo questo perchè, magari potresti scendere di fascia e prendere qualcosa
                              di piu economico (sui 300€) che bene o male fanno le stesse cose di queste "Ammiraglie".

per cui guarda un po questi?

samsung S4 Mini (Android)
                              Nokia lumia 925

salendo un pochino (400€)
                              LG Optimus G E975

Ciao...

---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:28 PM ----------

Originariamente inviato da mirko79
                              Se non pretese vai sul sito myefox e vedi le caratteristiche dello zopo c2 fantastico ne abbiamo comprati un bel pó io e i miei colleghi
                              Ho avuto lo Zopo ZP-200, ottimo telefono, il problema riscontrato da me e i colleghi, che attratti dal prezzo basso (130€) abbiamo comprato questo telefono, è il GPS, infatti il chip è ottimizzato per la china, e qui in italia soprattutto in citta, è quasi inutilizzabile, nessun problema in campo aperto (a caccia ).

non so se con i nuovi hanno risolto il problema.
                              ciao...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..