Nuovo variabile Burris Veracity Ph 4-20x50 elettronico intelligente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

louison Scopri di più su louison
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4207
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Nuovo variabile Burris Veracity Ph 4-20x50 elettronico intelligente

Questo nuovo cannocchiale è molto pratico e veloce per sparare a distanze variabili ..... Richiede in partenza la taratura (sul campo) del binomio carabina munizione a 100 metri ; poi tramite uno smartphone in bluethoot lo si istruisce sui dati della traiettoria .... Per sparare si misura normalmente la distanza del bersaglio tramite un normale telemetro , e poi si ruota la ghiera della torretta di elevazione finchè appare sul display interno allo strumento la giusta distanza di sparo .... Non si contano gli scatti perchè la regolazione è continua ma fanno fede i metri del display che equivalgono automaticamente al punto d'impatto ; c'è anche il video di Armi e Tiro .................................................. ................

Un variabile da caccia che, grazie a un sistema intelligente di dialogo Bluetooth con il proprio smartphone e a una innovativa torretta dell’elevazione, consente di compensare rapidamente e con precisione la caduta del proiettile a qualsiasi distanza, senza la complessità e i costi di un telemetro laser integrato. Il test completo su Armi e Tiro di agosto 2023!
    Ultima modifica Massimiliano; 17-08-23, 12:37.
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1663
    • Trento

Mi rendo conto che invecchiando non ho la mente elastica come molti giovanotti che mi stanno leggendo, ma perdonatemi la franchezza: mi pare una stronzata megagalattica, altro che intelligente, per me totalmente idiota.
    Per non staccare l' occhio dall' ottica (unico vantaggio..... lo abbiamo staccato prima per telemetrare ) dobbiamo portarci uno smartphone, non è più semplice inserire un numerino sulla torretta e finirla lì ?
    Esistono da 100 anni ( ho esagerato un pochino ) telemetri e binotelemetri che istantaneamente ti danno il numero di click, compensati con pendenza e chi più ne ha ne metta, e se proprio non voglio staccare l' occhio dall' ottica al posto della solita torretta uso una MTC S&B che col tatto e blocco a 10 click non necessita di esser guardata.
    Altro svantaggio di questa ottica è avere la taratura a 100 m..... a 200 usiamo smartphone e balle varie??.
    Scusatemi la franchezza , ma se posso sopportare l' eliminator con , l' unico difetto di dover tarare a 90 m ... questo mi pare frutto di follia.

Guli51
    PS: spero di aver interpretato male il video, nel qual caso mi scuso pubblicamente del mio commento un pelino brutale

Commenta

• ofbiro
      ⭐⭐
      • Dec 2022
      • 497
      • Alto Adige

Mi piacerebbe sapere come è andata da chi ha dovuto smanettare sulla torretta a 178 m e -10 °C.

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4207
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Ma mi sembra che l'uso sia più semplice di quello che si crede .... I dati della curva di traiettoria sono essenziali e vanno inseriti il più possibile precisi (tramite smartphone) una volta sola dopo la taratura sul campo a 100 metri ..... Il cannocchiale non ha il telemetro incorporato (scelta probabile per non aumentare troppo il costo) .... Quindi nota la distanza (con qualche metodo) si guarda normalmente dall'oculare controllando il display interno e contemporaneamente si muove la torretta di elevazione fino a far apparire gradualmente (sul display) la distanza del bersaglio ; poi tolta la mano dalla torretta non resta far altro che sparare (e siamo sicuri che l'automatismo avrà fatto il suo dovere) ...... La taratura iniziale a 100 metri non impedisce all'automatismo elettronico di farci sparare a qualsiasi distanza ; se ad esempio raggiungo 320 metri sul display significa che posso subito sparare e far centro a 320 m .
        Ultima modifica louison; 07-08-23, 14:13.

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3027
          • palermo
          • Korthals/orma

Pur pensandola molto come Guli , ho una certa avversione per l’elettronica in certi contesti, ma c’è un che di interessante.
          mi lascia un pizzico perplesso su animali che non stanno molto fermi , insomma diciamo che con l’esperienza conoscendo la nostra ottica e la palla, se un bersaglio mi si accosta di qualche decina di metri , dipende ovvio la distanza di tiro un piccolo aggiustamento riesco a farlo al volo , e tirare …..con questo aggeggio posso fare lo stesso o devo per forza smanettare previo uso del telemetro etc…

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

A me sembra invece un pò l' uovo di colombo.

Telemetro......imbraccio l' ottica e giro la torretta fino a vedere sul diplay interno all' ottica la distanza telemetrata in precedenza. Non devo contare click, non devo avere tabelle, non devo consultare app su smartphone (orrore)...nulla di nulla!!

Se il sistema si dimostra affidabile e "giusto"......è veramente tanta roba.
            The Rebel![;)]

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Io invece mi ritrovo in quanto dice Guli.

Personalmente ho le torrette con incise le distanze d'impatto della palla (10 = 100m, 20=200m, 30=300m e le varie tacche intermedie ogni 50 metri mi pare). Telemetro 320 metri? giro i click fino a raggiungere lo spazio tra il 30 ed il 35 (o la tacca intermedia) e sono esattamente nelle condizioni in cui sarei con il "nuovo" Burris. E con una pila in meno da dover avere di back-up

(le ghiere che ho sono commerciali, dedicate ai cannocchiali che ho; la serie di 10 approssima bene ogni munizione ben oltre le distanze canoniche .... )

PS: all'aumentare della distanza aumenta la frequenza delle distanze incise: per es. 10=100 poi c'è 20=200 mentre tra 30=300 e 40=400 c'è anche incisa 35=350 (e le varie tacche intermedie senza incisione del numerino a 150, 250, 325, 375, ecc)

Commenta

• guli51
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2016
                • 1663
                • Trento

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Telemetro......imbraccio l' ottica e giro la torretta fino a vedere sul diplay interno all' ottica la distanza telemetrata in precedenza. Non devo contare click, non devo avere tabelle, non devo consultare app su smartphone (orrore)...nulla di nulla!!

Se il sistema si dimostra affidabile e "giusto"......è veramente tanta roba.
                Talmente tanta roba che quando telemetri un animale a 200 m hai la necessità di smanettare da tutte le parti.
                Se poi fosse quasi buio immagino che gran comodità rimanere mezzi abbagliati da alberi di natale illuminati all' interno del reticolo.
                Io comincio a storrettare oltre i 250m. pur avendo tutte le mie carabine tarate a 200 m. mi concentro solo a cercare un buon appoggio.
                Guli51

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Dopo azzerato a 100 mt nessuno ti vieta di tenere la torretta ruotata sui 200 e sparare compensando ad occhio fino a 250 esattamente come con un ottica tradizionale.

Se devi utilizzare le torrette secondo me è più pratico del sistema tradizionale.....misuri, imbracci e mentre osservo l animale fuori la torretta fino ad avere sul display interno all ottica la distanza corretta.

Riguardo l illuminazione interna che da fastidio....dovrei guardarci per esprimere un giudizio.

Non capisco dove vedete le complicazioni (a parte la pila scarica....che può succedere con qualsiasi ottica illuminata)
                  Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 08-08-23, 22:39.
                  The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Originariamente inviato da louison
                    Questo nuovo cannocchiale è molto pratico e veloce per sparare a distanze variabili ..... Richiede in partenza la taratura (sul campo) del binomio carabina munizione a 100 metri ; poi tramite uno smartphone in bluethoot lo si istruisce sui dati della traiettoria .... Per sparare si misura normalmente la distanza del bersaglio tramite un normale telemetro , e poi si ruota la ghiera della torretta di elevazione finchè appare sul display interno allo strumento la giusta distanza di sparo .... Non si contano gli scatti perchè la regolazione è continua ma fanno fede i metri del display che equivalgono automaticamente al punto d'impatto ; c'è anche il video di Armi e Tiro .................................................. ................https://www.armietiro.it/burris-vera...n-intelligenza
                    Hai individuato perfettamente ciò che, per nessun motivo, entrerà MAI a casa mia. Mi vien voglia di scrivere un testamento solo per lasciare una indicazione precisa ai miei eredi............... MAI o lascio tutto ad una associazione vegana

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

.................................................. è veramente tanta roba.
                      E se avevo bisogno di un rafforzativo alle mie convinzioni, ora ho una certezza SMAGLIANTE e cristallina

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4207
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Più che le varie e diverse opinioni iniziali degli appassionati farà veramente testo il collaudo sul campo dei prossimi acquirenti utilizzatori ... Vedremo anche se Beretta cercherà di pubblicizzare efficacemente il prodotto presso la sua notevole rete di vendita .

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Secondo me appena sarà disponibile......il nostro Paolo lo compara subito e finalmente butta via gli scatoloni di ottiche tradizionali che ha!
                          The Rebel![;)]

Commenta

• FilippoBonvi
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2018
                            • 1006
                            • Piacenza
                            • Bassotta

Ma Burris aveva già in catalogo una ottica con telemetro integrato e puntini luminosi che si accendevano a seconda della distanza….

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Secondo me appena sarà disponibile......il nostro Paolo lo compara subito e finalmente butta via gli scatoloni di ottiche tradizionali che ha!
                              L'unico Burris che posso sopportare è quello che metterò sulle tagliatelle per dare un poco di consistenza al tartufo nero estivo tra circa un'ora o ora e mezza.

Non mi interessano altri Burris, persino nelle torte oramai si usa pochissimo olio e neppure quello

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..