Nuovo variabile Burris Veracity Ph 4-20x50 elettronico intelligente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

louison Scopri di più su louison
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2771
    • Potenza

Preferisco il vecchio sistema, la regolazione continua e l'elettronica non mi convincono del tutto, i click li puoi sempre contare (con le torrette MTC poi è facile farlo senza nemmeno guardare); se vi serve ancora altro non è caccia, è tiro ELR...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da TYPHOON
      Preferisco il vecchio sistema, la regolazione continua e l'elettronica non mi convincono del tutto, i click li puoi sempre contare (con le torrette MTC poi è facile farlo senza nemmeno guardare); se vi serve ancora altro non è caccia, è tiro ELR...
      Come fai a dire una cosa del genere di un prodotto che hai visto solo in foto?

È chiaro che se la regolazione non è precisa è esattamente come un ottica tradizionale che non prende i click.

Ma non credo venga messo in commercio una cosa del genere
      The Rebel![;)]

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2771
        • Potenza

Non ho detto che non funzioni, ho solo scritto che non mi fido troppo dell'elettronica, per la stessa ragione non uso bilancine elettroniche per ricaricare. Già le ottiche convenzionali non sempre prendono correttamente i click, qui c'è una variabile in più e sarà anche un mio limite, ma affidarmi ad un circuito elettronico che potrebbe mettersi a fare le bizze nel momento meno opportuno non è per me.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Typhoon.....dipende come è il funzionamento. Ser per indicare la distanza viene preso come parametro lo spostamento del reticolo (e non la rotazione della torretta) il sistema potrebbe essere persino più affidabile del tradizionale che, come giustamente hai detto, capita che faccia le bizze con ottiche che non prendono i click.
          Aggiungo....anche i più tradizionalisti affidano alla tecnologia digitale una parte fondamentale del tiro....la misurazione della distanza. I telemetri sono solo digitali.
          The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
            Typhoon.....dipende come è il funzionamento. Ser per indicare la distanza viene preso come parametro lo spostamento del reticolo (e non la rotazione della torretta) il sistema potrebbe essere persino più affidabile del tradizionale che, come giustamente hai detto, capita che faccia le bizze con ottiche che non prendono i click.
            Aggiungo....anche i più tradizionalisti affidano alla tecnologia digitale una parte fondamentale del tiro....la misurazione della distanza. I telemetri sono solo digitali.
            Il primo telemetro che ho avuto in mano, negli anni '90, era ottico, riusciva a misurare " in maniera esatta"fino a 200 m...si chiamava telemetro da caccia.

Chissà se ne esistono ancora?
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• guli51
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2016
              • 1663
              • Trento

Originariamente inviato da trikuspide

Chissà se ne esistono ancora?
              Io ne ho ancora uno militare che usavo agli inizi degli anni '70 , ovviamente prima della caccia, dalle mie postazioni per costruire una mappa e cali su carta.
              Ai tempi non conoscevo programmi balistici e da buon studente avevo ampliato ... i dati stampigliati sulle cartucce studiando il moto dei gravi in funzione del tempo di volo
              I miei conti sarebbero ancora validi, il telemetro un pelino ingombrante
              Guli51​

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Originariamente inviato da guli51
                Io ne ho ancora uno militare che usavo agli inizi degli anni '70 , ovviamente prima della caccia, dalle mie postazioni per costruire una mappa e cali su carta.
                Ai tempi non conoscevo programmi balistici e da buon studente avevo ampliato ... i dati stampigliati sulle cartucce studiando il moto dei gravi in funzione del tempo di volo
                I miei conti sarebbero ancora validi, il telemetro un pelino ingombrante
                Guli51​

Mamma mia!!!!!!

Quindi Guli te andavi, prima dell' apertura della caccia, nei tuoi appostamenti portando dietro questa specie di rpg, misuravi le varie distanze che ti segnavi su carta (immagino su una piantina) che poi ti portavi dietro e consultavi a caccia....

I M I E I C O M P L I M E N T I !!!!!
                The Rebel![;)]

Commenta

• guli51
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2016
                  • 1663
                  • Trento

Ai tempi usavo l Europa 66 in 7rem e mi segnavo con tondini i 200 m e crocette i 300 ...
                  E' stato molto utile per anni, avevo preso anche un piccolo telemetro Kerr, ma era piccolo e funzionava poco oltre i 100 m.
                  Poi ho trovato casualmente questo e ne ho ancora due in soffitta.
                  Ricordo dei bei tempi.
                  Guli51
                  Scusate l' OT.

Commenta

• TYPHOON
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2771
                    • Potenza

Qualunque telemetro serve per preparare una "range card" della zona in cui si caccia, come ha fatto Guli51 con il suo telemetro stereoscopico; una volta presi dei riferimenti al momento di tirare non sarà nemmeno necessario telemetrare, a meno che la distanza non sia veramente impegnativa e "fuori scala", ma a questo punto parlare di caccia è fuori luogo.

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

guli51: quello stereoscopico che usai io era più maneggevole, circa mezzo metro di lunghezza o qualcosa di meno...ricordo andava giusto a pelo nello zaino alpino.

Quello tuo sembra un bazooka!
                      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• TYPHOON
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2771
                        • Potenza

A me ricorda molto i telemetri che si usavano sulle torrette dei cannoni navali, solo che quelli erano molto più grandi.

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

Originariamente inviato da guli51
                          Poi ho trovato casualmente questo e ne ho ancora due in soffitta.

Guli51
                          Scusate l' OT.
                          Ne hai ancora due?! Cos'erano usa e getta?!

Commenta

• enrico.83
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2014
                            • 2724
                            • Bologna

Ma cosa ha di più questo Burris di un'etichetta con scritte le distanze, da applicare volendo alla torretta "normale" (meccanica)? Non vedo proprio l'utilità di affidarmi ad un qualcosa di elettronico diffusamente retroilluminato quando con l'etichetta ho lo stesso risultato ...

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Originariamente inviato da enrico.83
                              Ma cosa ha di più questo Burris di un'etichetta con scritte le distanze, da applicare volendo alla torretta "normale" (meccanica)? Non vedo proprio l'utilità di affidarmi ad un qualcosa di elettronico diffusamente retroilluminato quando con l'etichetta ho lo stesso risultato ...
                              Un aroma attrattivo....... come quello che si mette per la pesca in laghetto delle carpe....... puoi vedere che, qualcuno,.......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..