Il nuovo forum : cronostoria modifiche e ottimizzazione
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
21.11.2024 Aggiornato alla nuova versione del forum 6.0.8
Modifiche front-end
Vai al nuovo post
Un nuovo collegamento nella barra degli strumenti dell'argomento porterà l'utente al post non letto più recente all'interno dell'argomento. Questo collegamento non si applica alla scheda Latest Activity, che mostra i post in ordine inverso.
Rimarcatura delle modifiche
Questo sistema è stato rifattorizzato per facilitare quanto sopra e gestire la marcatura di lettura in modo più atomico. Nelle versioni precedenti, visitare l'ultima pagina di un argomento contrassegnava l'argomento come letto. La marcatura di lettura ora contrassegnerà singole pagine di post come lette. Gli utenti dovrebbero essere in grado di tornare a un argomento e continuare da dove si erano fermati se non hanno letto l'intero argomento attentamente.
Gli amministratori possono controllare quanto indietro si vada con l'opzione "Database Read Marking Limit" in Impostazioni -> Opzioni -> Impostazioni generali. Il valore predefinito è 10 giorni.
Tra le modifiche apportate da questo refactoring, se l'utente risponde a un post nel mezzo dell'argomento, il sistema gli indicherà in quale pagina si trova.
Suggerimenti per i tag
I tag sono un modo comune per aggiungere categorizzazione al contenuto e possono essere utili agli utenti finali che cercano contenuti simili. Per rendere i tag più utili, abbiamo aggiunto la possibilità di far suggerire i tag dal sistema quando qualcuno crea un nuovo argomento. Questo sistema visualizzerà una finestra di dialogo tag se questa è abilitata e l'utente non ha aggiunto alcun tag. Il sistema mostrerà un elenco di tag suggeriti dal contenuto. Gli amministratori possono aggiungere e gestire i tag che desiderano supportare nell'AdminCP in Tagging -> Tag.
Gli amministratori possono abilitare i suggerimenti dei tag nell'AdminCP in Impostazioni -> Opzioni -> Opzioni di tagging.
Disconnetti tutti i dispositivi
Gli utenti finali possono ora annullare l'accesso di tutti i dispositivi tramite il loro account. Possono accedere a questa opzione dalla scheda Account della pagina Impostazioni utente. Quando attivata, l'utente viene immediatamente disconnesso, anche se aveva selezionato Ricordami.
Onboarding migliorato
Le nuove installazioni di vBulletin notificheranno gli amministratori e li indirizzeranno verso Quick Setup in Site Builder per aiutare le persone a mettere online i loro siti più velocemente. Questa notifica potrebbe anche essere visualizzata una volta su Upgrades. Se la notifica non è applicabile, puoi ignorarla e non verrà più visualizzata.
Reattivo
Gli avatar e altre immagini principali ora hanno un'altezza e una larghezza esplicite. La modifica dovrebbe aiutare con la velocità di rendering delle pagine sui dispositivi e fornire una presentazione migliore sui dispositivi con schermi piccoli.1
Commenta
-
Ringrazio l'illustre amministratore/fondatore per i lodevoli sforzi di migliorare la funzionalità del sito.
Domandina di informatica: che rischio si corre con la connessione permanente "Ricordami", che risparmierebbe grandi sforzi ai miei neuroni d'epoca?1
Commenta
-
Io continuo a non riuscire a scaricare la app nel telefono, nonostante aver seguito i vari suggerimenti, ho un IPhone..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
22.1.2025 Inserita nella visualizzazione da cellulare/tablet la possibilita' di inserire il numero di pagina all'interno di una discussione con molte risposte in modo da evitare di fare scroll pagina per pagina ( opzione gia' presente nella versione da desktop )
Ultima modifica Massimiliano; 22-01-25, 08:54.2
Commenta
-
31.1.2025 Aggiornato il forum all ultima versione 6.1.0
Alcune novita' :
Note e modifiche sulla versione di vBulletin 6.1.0
Mar 28 gennaio 25, 13:03
vBulletin 6.1.0 Modifiche e aggiornamenti
Modifiche al front-end
Segnalibri
Gli utenti potrebbero voler contrassegnare i loro post preferiti. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo aggiunto una funzione segnalibro. Gli utenti possono aggiungere ai segnalibri qualsiasi post facendo clic su un'icona nell'angolo in alto a destra. A questi è possibile accedere tramite il loro profilo utente. Il segnalibro verrà indirizzato direttamente al post ed è possibile aggiungere ai segnalibri più post in un argomento.
Categorie del forum
Gli utenti possono comprimere le categorie del forum a cui non sono interessati. Lo stato di compressione viene archiviato localmente nel browser. Gli amministratori possono designare i canali da comprimere automaticamente nel Channel Manager.
Pagine sulla privacy e sui termini di servizio.
Queste pagine sono state aggiornate per racchiudere il contenuto personalizzato del sito in CSS, ripristinando il comportamento predefinito del browser. Ciò semplificherà la visualizzazione di HTML complessi (ad esempio elenchi, tabelle e blocchi) su queste pagine.
Memorizzazione nella cache dell'anteprima URL migliorata
Quando un utente pubblica un collegamento, il sistema lo recupera e raccoglie informazioni al riguardo. Queste informazioni vengono archiviate nel database per visualizzazioni future. Tuttavia, ogni collegamento è specifico per un singolo nodo.
Il sistema ora dispone di un sistema di cache globale che riutilizza i dati. Quando un collegamento viene utilizzato più volte, vengono utilizzate le informazioni della cache originale. La memorizzazione nella cache aggiornata ridurrà la larghezza di banda del sito e i tempi di caricamento quando un URL dovrà essere nuovamente memorizzato nella cache.
Caricamenti di immagini .ico.
Il software ora supporta il tipo di file .ico come tipo di immagine in allegato. Ciò faciliterà il caricamento delle immagini delle favicon tramite Site Builder.
Campi di messaggistica istantanea rimossi.
I campi di messaggistica istantanea erano obsoleti e rappresentativi di un'epoca passata. I campi sono stati rimossi da vBulletin. Se desideri offrire funzionalità simili ai tuoi utenti finali per elencare i loro account sui social media, utilizza i campi del profilo personalizzato.
Dimensioni di download ridotte.
Quando si utilizzano le opzioni di download predefinite, il pacchetto vBulletin sarà più piccolo a causa della compressione della directory /core/libraries in un file PHAR. Queste librerie sono classi di terze parti utilizzate per contribuire a portare funzionalità al software e spesso possono contenere molti file nel pacchetto. La compressione di questo migliorerà i tempi di caricamento e ridurrà le dimensioni del file.1
😀 1Commenta
-
11.02.2025 Aggiunta una nuova funzione.. Argomenti correlati sotto ogni discussione.
Ultima modifica Massimiliano; 12-02-25, 14:47.Commenta
-
31.03.2025 Aggiornato il forum alla versione 6.1.1
vBulletin 6.1.1 Modifiche e aggiornamenti
vBulletin 6.1.1 è ora disponibile per il download. Nelle prossime settimane, i clienti vBulletin Cloud saranno automaticamente aggiornati alla nuova versione. Modifiche front-end
Visualizzazione della scheda del forum
Gli amministratori possono scegliere di visualizzare i forum in formato tabellare o a scheda. Il Channel Display Module offre un'opzione per selezionare il formato.
Card View mostra un layout semplificato dei canali del tuo forum con un aspetto moderno. È controllato da un'opzione modulo. Questa vista semplificata non mostrerà le categorie a meno che la profondità del forum del modulo non sia impostata su 1. Entrando nel forum verranno mostrati i suoi sottoforum.
Grazie alla visualizzazione semplificata, il formato Card è più adatto ai siti con una struttura di canali semplice.
Se utilizzi icone di canale personalizzate per i tuoi forum, puoi impostare il modulo in modo che le utilizzi nello sfondo della scheda. Questa opzione utilizzerà l'immagine esistente per riempire lo sfondo.
A causa di questa modifica, la visualizzazione dell'elenco del forum non utilizza più tabelle HTML. Utilizza CSS Grid per il layout. Se hai applicato CSS personalizzati alla formattazione della tabella precedente, potrebbero non avere più alcun effetto. Puoi trovare il CSS per l'elenco del forum nel modello css_forum.css.
Modifica tipo di contenuto
Gli utenti autorizzati a modificare i post di Topic Starter possono ora modificare il tipo di contenuto di questi post. Il sistema ti consentirà di convertire un tipo di contenuto in un altro. Tutti i metadati per il tipo di contenuto originale verranno scartati e persi. Esempi di metadati includono immagini di gallerie fotografiche, link a siti esterni, opzioni e risultati di sondaggi e informazioni sugli eventi. Non sarai in grado di recuperare queste informazioni sui metadati dopo la conversione.
La richiesta più comune per questa funzionalità è quella di trasformare un argomento Link/Video in un argomento Testo.
Gli utenti con l'autorizzazione "Può modificare i post" possono accedere a questa funzionalità.
Stile di transizione
Il modello vBulletin 5 Transition Style è stato aggiornato per includere le nuove funzionalità aggiunte a vBulletin 6.X. Ciò include la funzionalità Bookmark introdotta di recente. Altre correzioni includevano il miglioramento del contenuto di modifica e il refactoring del javascript.
Gli sviluppatori hanno aggiunto lo stile di transizione per consentire ai clienti di aggiornare i loro stili personalizzati al formato vBulletin 6. Consigliamo di passare a uno dei temi vBulletin 6 per garantire la compatibilità delle funzionalità in futuro.
Problemi aggiuntivi:- Font Awesome è stato aggiornato alla versione 6.7.2 VB6-975
- Le citazioni multiple ora funzionano su più pagine. VB6-411
- Il comportamento "Mostra modificato da" è stato semplificato. VB6-950
- Il recupero dei follower sul profilo utente è stato ottimizzato sul database. VB6-1016
Modifiche Back End/AdminCP- Risolto un problema che impediva il corretto striping delle righe in Style Manager. VB6-1001
- Gli amministratori possono ricostruire i modelli video senza l'autorizzazione "Can Admin Templates". VB6-1024
- Quando si aggiornano le variabili di stile, vBulletin visualizzerà un avviso di sincronizzazione del CSS con l'URL del CDN, se ne è in uso uno. VB6-968
- Fornisce una migliore gestione degli errori di importazione dei modelli durante l'installazione/aggiornamento VB6-1023
- L'elaborazione degli eventi è stata migliorata per fornire messaggi più significativi. VB6-956
- Miglioramento dell'indicizzazione del database per tenere conto delle "parole vuote
1
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Buongiorno, oggi vorrei mettervi a parte del lavoro sotterraneo ma non per questo inefficiente, e dei benefici che l'utilizzo della nuova , a volte criticata,...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da ArteBuongiorno a tutti,
per chi non lo sapesse è online un nuovo sito dedicato al bracco italiano (www.braccoitalianodatabase.com)
...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da cioni ilianoNei giorni 19-20 e 21 luglio c.a. si svolgerà in una località dell' appennino modenese, un corso di tiro con carabina organizzato dall' azienda di armi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da tribolettoBuongiorno e buona domenica,
Dopo tanto cacciare, oggi sono tornato al poligono in quanto il padellaro in seconda mi ha omaggiato (si è...-
Canale: Caccia di selezione
09-06-24, 17:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta