luccio.perca...mordace

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

i filetti di Luccio perca sono piu' grandi in genere di quelli del persico reale, ma il gusto è identico , poi so benissimo che la gente di mare
    non ama il pesce d'acqua dolce, ma in genere per partito preso e perché va cucinato in modo diverso. Ma è una discussone stucchevole, in fatto di cibo come di donne ognuno ha i suoi gusti ....
    A roma per esempio piace la pagliata...a me fa schifo.......
    lucio

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      i filetti di Luccio perca sono piu' grandi in genere di quelli del persico reale, ma il gusto è identico , poi so benissimo che la gente di mare
      non ama il pesce d'acqua dolce, ma in genere per partito preso e perché va cucinato in modo diverso. Ma è una discussone stucchevole, in fatto di cibo come di donne ognuno ha i suoi gusti ....
      A roma per esempio piace la pagliata...a me fa schifo.......

Se vede che non l'hai magnata mai cucinata bene [:D][:D][:D] se vieni te la faccio magna' alla grande e pure la coda alla vaccinara e i fagioli con le cotiche, il rischio e' che in svizzera non ce torni piu' e tocca tenette qui' ma lo corro volentieri[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf] non dovresti essere poi cosi' male ah ah ah ah ah ah
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Se vede che non l'hai magnata mai cucinata bene
        no guarda non la ho mai mangiata....né cucinata bene né
        cucinata male.
        I fagioli con le cotiche, si mangiano in tutta Italia
        la coda (di bue) mi piace molto , sia lessa, sia in umido ( tipo alla vaccinara) sia in minestra ristretta , tipica invernale.
        Guarda la cucina in Italia è buona dappertutto, da como a lampedusa
        lucio

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          no guarda non la ho mai mangiata....né cucinata bene né
          cucinata male.
          I fagioli con le cotiche, si mangiano in tutta Italia
          la coda (di bue) mi piace molto , sia lessa, sia in umido ( tipo alla vaccinara) sia in minestra ristretta , tipica invernale.
          Guarda la cucina in Italia è buona dappertutto, da como a lampedusa

Bhe'io la estenderei da Bressanone a Pantelleria tanto per spaziare un po' di piu'[:D]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Marco1983

cmq che la notizia sia vera non c'è dubbio,lo riporta anche il sito del corriere della sera...

Commenta

• epagneul
              Banned
              • Apr 2008
              • 2438
              • Spoleto
              • Epagneul Breton, Kurzhaar

Ne catturai uno di 8,5 kg una quindicina di anni fa quà alla diga del paese quando ancora ce ne erano in abbondanza, con la bocca spalancata gli entrava tranquillamente dentro un pugno chiuso ed io non'è che abbia la mano tanto piccola, si è vero che la dentatura del luccio reale rispetto a quella del perca e formata da un numero maggiore di denti e più affilati rispetto a quelli del cugino, ma comunque il perca se morde lascia una ferita sanguinante non affatto piacevole, in merito al fatto che abbia attaccato delle persone può esser possibile dato che è estremamente territoriale anche se tale evento è un caso più unico che raro, d'altro canto non vedo quale altro pesce d'acqua dolce possa sferrare un attacco ad un bagnante.

Commenta

• epagneul
                Banned
                • Apr 2008
                • 2438
                • Spoleto
                • Epagneul Breton, Kurzhaar

Guarda la cucina in Italia è buona dappertutto, da como a lampedusa <!-- / message --><!-- sig -->
                Hai voglia se è vero !!

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da cicalone
                  Bhe' me dispiace per te ma Pratesi sara' amico tuo e dovresti essere pure tu un protettore della fauna visto che una volta sparita quella te toccherebbe anna' a fa' la caccia di selezione nel mattatoio a spara' ai maiali[:D][:D][:D] poi per il fatto che a me non piace il luccioperca che ce voi fa io so' pescatore di mare e il pesce d'acqua dolce non lo mangio quasi mai e se dovessi dare preferenza a qualcosa la darei al persico reale per i filetti fritti al coregone e alla trota del Trentino Alto adige mia terra d'origine.....
                  Te lo ripeto De gustibus[vinci]
                  Se vede che non l'hai magnata mai cucinata bene [:D][:D][:D] se vieni te la faccio magna' alla grande e pure la coda alla vaccinara e i fagioli con le cotiche, il rischio e' che in svizzera non ce torni piu' e tocca tenette qui' ma lo corro volentieri[:-golf][:-golf][:-golf][:-golf] non dovresti essere poi cosi' male ah ah ah ah ah ah
                  Bhe'io la estenderei da Bressanone a Pantelleria tanto per spaziare un po' di piu'[:D]
                  il de gustibus secondo Cicalone:

il lupo è un simpatico antenato del cane=> guai a chi sostiene di voler selezionare le specie invasive che non hanno predatori naturali (anche se i branchi di lupi aumentano esponenzialmente a discapito di ungulati nobili o se i corvidi/rapaci diurni sterminano intere popolazioni di selvaggina minore)
                  la volpe mi piace => chi la uccide è un truce uccisere di poveri animali(anche se supportati da studi scientifici che ne indicono il contenimento)
                  il lucioperca non è pericoloso => i bagnati feriti sono autolesionisti e fanno uso di sostanze allucinogene(anche se i sommozzatori chiamati per verificare l'accaduto eliminano una "sandra" da 8kg con canini che superano il cm abbondantemente)
                  la carne del lucioperca è una schifezza=> non mangio il pesce d'acqua dolce perchè son lupo di mare(le centinaia di ricette ne elogiano la qualità,ma son tutti dei "Pratesi"...e si sa... i cinesi a Prato la fan da padrone e chissà che cazz ci mettono per cambiare i gusti).

a Cicalò....non te pare di esagerare un pochino??? [:-bunny][:-bunny]
                  Ultima modifica Ospite; 16-07-09, 08:56.

Commenta

• Rex61

Premetto che non capisco nulla di pesca. Al mio paese c'è un laghetto molto carino e meta di numerosi bagnanti durante l'estate. So che ci sono stati diversi casi di persone morse da lucci, presenti numerosi nel laghetto.
                    Ricordo di un bagnante che si è addormentato con il materassino in mezzo al lago con le mani a penzoloni e si è ritrovato un luccio attaccato ad un dito!
                    Ora non so fino a che punto sia doloroso o meno il morso di un luccio, sta di fatto che io il bagno li non ce lo faccio piu![stop][:D]

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da PigKill
                      il de gustibus secondo Cicalone:

il lupo è un simpatico antenato del cane=> guai a chi sostiene di voler selezionare le specie invasive che non hanno predatori naturali (anche se i branchi di lupi aumentano esponenzialmente a discapito di ungulati nobili o se i corvidi/rapaci diurni sterminano intere popolazioni di selvaggina minore)
                      la volpe mi piace => chi la uccide è un truce uccisere di poveri animali(anche se supportati da studi scientifici che ne indicono il contenimento)
                      il lucioperca non è pericoloso => i bagnati feriti sono autolesionisti e fanno uso di sostanze allucinogene(anche se i sommozzatori chiamati per verificare l'accaduto eliminano una "sandra" da 8kg con canini che superano il cm abbondantemente)
                      la carne del lucioperca è una schifezza=> non mangio il pesce d'acqua dolce perchè son lupo di mare(le centinaia di ricette ne elogiano la qualità,ma son tutti dei "Pratesi"...e si sa... i cinesi a Prato la fan da padrone e chissà che cazz ci mettono per cambiare i gusti).

a Cicalò....non te pare di esagerare un pochino??? [:-bunny][:-bunny]
                      P.S. cerchero' per chi non e' pescatore di chiarire una cosa sul luccioperca i suoi denti non sono affilati e taglienti come quelli del suo collega il luccio col muso a papere tanto e' vero che lo si puo' pescare con il comune nylon mentre l'altro solo con il finale d'acciaio, ci sara' un motivo per questo? Poi a riguardo che i cinesi mangiano il pesce d'acqua dolce ti sei scordato di menzionare tutti quelli che vivono nei paesi dell'est che considerano la carpa e non solo una leccornia, se vai sul Tevere ( che per te e' un po' lontano) o nei laghetti di pesca sportiva gli Italiani ributtano le carpe e si portano a casa le trote iridee ma i rumeni e i polacchi fanno l'esatto contrario, se a loro piacciono io che ce posso fa? Il pesce d'acqua dolce non sa di nulla e se lo vuoi mangiare lo devi riempire di odori o altro la carpa viene cucinata a porchetta ma non mangi la carpa bensi' tutto quello che c'hai messo dentro, il peggiore pesce di mare lo cucini, un filo d'olio ed e' buonissimo cosi' se non ci credi viemme a trova' te faccio fa' sta' prova cosi' te levi la sete cor prosciutto

Scusa Paolo ma a me sembra che te la canti e te la suoni, non ho detto nulla di quello che hai postato tanto meno di essere un lupo di mare ma solo un pescatore di mare, se a me il luccioperca non piace non me ne puoi dare una colpa, io pesco in mare ho pescato tanti anni in acque dolci e pesci non li mangiavo prima come non li mangio adesso, ho scritto pure che se dovessi preferire dei pesci di acqua dolce lo farei con i persici reali, con il coregone e la trota fario d'alta montagna ma tu questo ti sei guardato bene dal postarlo,. tra' l'altro hai postato sul sito di pesca cose di cui avevamo discusso ieri su un forum di caccia, e poi sarei io a esagerare un pochino? Bho'[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                      Ultima modifica cicalone; 16-07-09, 10:51.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..