Siluro
Comprimi
X
-
che bestiaccia io sono contro il prelievo e la distruzione delle specie in generale ma questo animalaccio va proprio eliminato del tutto....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
io ne ho presi 2 a fondo... uno da 25 e l'altro da 32 kili... quando è arrivato a pelo d'acqua sembrava un'anaconda... pescato dove tanaro entra in Po con 300 grammi di piombo a fondo, ami 5 o 7 zeri, finali spiderwire e nel mulinello uno 0,50 della trabucco da mare da 35 kili di carico di rottura...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Il danno che fanno i cormorani è incalcolabile, in confronto il siluro è un bambino dell'asilo.
---------- Messaggio inserito alle 08:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:01 PM ----------
Da stufi fatti il siluro non è quell'assassino distruttore che sembrava essere, anzi è molto meno distruttivo di altre specie, è l'apparenza che inganna.DamianoCommenta
-
-
-
Il siluro e' senza dubbio un pesce altamente sportivo per il divertimento che da' a chi pratica la sua pesca in esclusiva, certo meglio sarebbe se venisse ucciso una volta catturato ma a sentire chi lo pesca in esclusiva questa cosa non si puo' fare perche' finirebbe il loro divertimento, certo il filmato in oggetto offre un panorama abbastanza desolante della cosa ( l'unico lato positivo e' la gnoccona ittiologa che sale in barca) tanti e tanti siluri pur se di piccola taglia ma concentrati in spazi piccoli cosa che fa prevedere quanti ce ne possano essere in tutto, ognuno di loro mangia tanto e sebbene gli studi cerchino di sminuire il problema un siluro di 40 e rotti chili mangia parecchio pesce e non solo. Certo c'e' chi dice che mangino qualsiasi cosa trovino in acqua e a questo io credo poco, pero' anni fa sul delta del Danubio ho visto con i miei occhi e in piu' riprese gli stessi attaccare anatre anche di grosse dimensioni come i germani e tra' spruzzi tirarle sottacqua e i pescatori locali dicevano che erano siluri come dubitarne.....
I cormorani altra specie altamente distruttiva sono protetti e quegli imbecilli di verdi e ambientalisti li vanno a vedere sulla laguna di Orbetello quando a migliaia la mattina arrivano dal mare per compiere la loro quotidiana distruzione di spigole e orate negli allevamenti. Certo all'estero sono cacciati e non si fanno irretire da wwf o lipu da quelle parti e gli sparano senza problemi, da noi invece sono protetti al pari di un aquila o di un cigno o di uno stambecco ma siamo in italia perche' meravigliarci di questo, da noi sono protetti anche stupratori, ubriaconi che uccidono in auto e pedofili perche' meravigliarci se lo sono anche cormorani e aironi?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
loziolupo
Vi racconto una cosa, l'altro pomeriggio vado a fare due lanci sul Ticino, riesco ad allamare un bel luccetto e..... mentre lo stavo recuperando, dopo una discreta lotta, da dietro un'onda e una voragine che si apre, la boccuccia di un siluro che si mangia metà della mia preda!!!!! Da noi ce ne sono parecchi, e insieme ai perca, la fipsas consiglia di reimmetterli.
Fate voi.......Commenta
-
gli studi sono stati fatti da chi adesso ha creato una vera e propria tecnica di pesca (catfishing) e lo vuole salvaguardare........non è un pesce autoctono e và eliminato per salvaguardare le nostre specie di predatori.Il danno che fanno i cormorani è incalcolabile, in confronto il siluro è un bambino dell'asilo.
---------- Messaggio inserito alle 08:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:01 PM ----------
Da stufi fatti il siluro non è quell'assassino distruttore che sembrava essere, anzi è molto meno distruttivo di altre specie, è l'apparenza che inganna.De Monte CristianCommenta
-
loziolupo
Quoto Cristian, se leggi le regolamentazioni provinciali, dicono di non reinserirlo, ma in pratica poi la fipsas ti dice che nelle sue acque è meglio che tu lo faccia.....Commenta
-
Ciao a tutti amici.
Posso riaprire questo post per raccontarvi a me cosa e' successo? Non dico esattamente dove, perchè non sono assolutamente solito dire i posti dove vado, ma posso comunque dire in generale, zona di Novara.
Stamattina in un torrente in provincia di Novara, sono andato alla ricerca di qualche cattura per cambiare pescando light a gomma con lo 0.15 in bobina e un piccolo grassminnow montato su una testina piombata di 2g.
Quando sento un attacco secco, ferro ed e' un silurotto, non grosso ma comunque di circa 60/70 cm forse un po' esagerando...dopo 5 minuti o qualcosa in piu' di combattimento il pesce si infila sotto una prismata nonostante stavo riuscendo ad alzarlo dal fondo, e la rottura del sottile 0.15 e' stata inevitabile. Ora sinceramente, in un punto così "alto" per la zona dove sono andato, secondo Voi c'e' da preoccuparsi di un'invasione di questi pesci comunque dannosi??? E come diciamo io ed un mio amico.... La preoccupazione può essere che se ci sono i piccoli ci siano anche i "genitori"?Commenta
-
Ciao il problema è serio ma essendo un pesca che in questo momento fa business, nessuno se ne preoccupa e anzi viene incentivato il catch & relase di una specie NON autoctona, invasiva e senza nemici naturali. [:142]
Nei torrenti non potrai mai trovare un pesce di due metri, generalmente le dimensioni sono proporzionali alle dimensioni dei corsi d'acqua e quando cresce di dimensione, tende a portarsi in corsi aventi dimensioni maggiori. Probabilmente questi piccoli provenengono da qualche fiume con maggiore portata (Ticino, Po). In questo momento della loro vita sono anch'essi prede degli esemplari adulti...per cui meglio girarci al largo[fiuu]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Inizio questo 3d per condividere luoghi nascosti e fuori dagli itinerari turistici che nulla hanno da invidiare alle bellezze naturali che si trovano...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da PALEXCSalve bella gente, oggi vi racconto cosa mi è appna accaduto:
sono venuto in possesso di un inerziale, nella fattispecie BREDA ASTRO, acquistato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PATOSecondo voi il signor Renzi ha fatto bene a lanciare il siluro,oppure si crede Giulio Cesare il divino
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da flou
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da S.Etienne123Buonasera a tutti ho acquistato una canna beretta senza bindella fondo piatto cam.70 lunga cm.71 tre stelle per fucili serie 300, se qualcuno la possiede...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta