Grazie a tutti in anticipo.
RICOMINCIARE con la pesca in cava a TROTE
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
RICOMINCIARE con la pesca in cava a TROTE
Ciao a tutti, ormai sapete tutti le disgrazie fisiche che mi hanno accompagnato nell'ultimo mese, per dare un colpo di spugna vorrei ricominciare con qualcosa di non molto proibitivo, come la pesca a trote in un laghetto qui vicino a casa, vi confesso che non vado a pesca da più di 10 anni ormai, volevo sapere quindi se avete dei consigli da darmi, io posseggo due canne, una da spinning da 2.10mt sec 5 action 10-30 gr ed una da trote 3.80mt sec 5 10-25 gr. volevo sapere se avete dei consigli per queste canne e per consigli intendo tutto, come montarle e come usarle.
Grazie a tutti in anticipo.
-
prenditi un mese di tempo vieni in sardegna ergenio..... e ti porto nei posti più pescosi.... quelli che non conosce neppure cicalone!!!!ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci] -
Beh diciamo che andavo a pesca qualche volta da pischello, ma tu per le trote che fai? Lanci il e aspetti il gallegiante oppure recuperi un pò ogni tanto?
Per la ripresa fisica diciamo che due piani di scale mi mettono il fiatone tipo partita di calcio e che dopo 10 minuti di camminata la sera mi sembra di aver giocato la finale di champion's leauge però anche se non sembra sono in netta ripresa.
---------- Messaggio inserito alle 10:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:20 AM ----------
Te salvatò per il cucchiaino che mi consigli?
Ti spiego, posso usare con quella canna cucchiani più leggeri, magari montando dei piombi sul filo, oppure posso anche fregarmene ed usare un cucchiano da 4,5gr solo con la girella e senza piombi?Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
-
Ergenio, non li stare a sentire questi esperti pescatori di trotalago... le trote mangiano anche sottoriva, anche a galleggiante, o a fondo.
Ovviamente pescare con il vetrino o la bombarda è più divertente e ti permette di variare di più, ma il bello dei laghetti è che c'è altra gente, che si può spiare.... e se vedi il vecchietto che con la canna fissa piglia le trote, pesca pure con il galleggiantino fermo sottoriva... anche perchè per pescare a striscio ci vuole un poco di manico, se sbagli il recupero in relazione al tipo di peso cambia molto....
ciao
Ovviamente stavo scherzando, Slavatore ne sa sicuramente più di me, però il consiglio di guardare cosa fanno gli altri è sempre valido!____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Ergenio, non li stare a sentire questi esperti pescatori di trotalago... le trote mangiano anche sottoriva, anche a galleggiante, o a fondo.
Ovviamente pescare con il vetrino o la bombarda è più divertente e ti permette di variare di più, ma il bello dei laghetti è che c'è altra gente, che si può spiare.... e se vedi il vecchietto che con la canna fissa piglia le trote, pesca pure con il galleggiantino fermo sottoriva... anche perchè per pescare a striscio ci vuole un poco di manico, se sbagli il recupero in relazione al tipo di peso cambia molto....
ciao
Ovviamente stavo scherzando, Slavatore ne sa sicuramente più di me, però il consiglio di guardare cosa fanno gli altri è sempre valido!
magari con un pezzo di tramaglio da sponda a sponda se ne beccano pure di piu':-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
Originariamente inviato da salvatore63Ricordatevi che le trote in cave artificiali, sono un po' come i fagiani lanciati, ovvero ambedue "POLLI", con questo come già detto non intendo che sia la tecnica giusta, ma non mi meraviglierei di pescare delle trote a fondo usando come piombo il cucchiaino stesso con della pasta innescata, la fame fà brutti scherzi. L'unica "tecnica" valida è quella del lancio e recupero al fine di stimolare l'attacco, stà poi al pescatore stabilirne il modo, ma in casi di apatia o abbrancamento, non è raro trovarle nel sottoriva che mangiano a fermo, sia esso sul fondo o con l'ausilio del galleggiante.
Ciao
Salvatore
Diciamo che le trote delle cave HANNO piu' speranze di salvarsi con i pescatori che i fagiani di farlo con i cacciatori, sempre che' non ci sia Daron nel gruppo si intende e comunque spalmare le ancorette di un artificiale con la pasta per trote continuo a catalogarla un emerita ca...volata:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[QUOTE=cicalone;332833]Diciamo che le trote delle cave HANNO piu' speranze di salvarsi con i pescatori che i fagiani di farlo con i cacciatori, sempre che' non ci sia Daron nel gruppo si intende
[fiuu] mauro attento a parlare di daron..........mi è giunta voce che la situazione stà radicalmente mutando [fiuu][fiuu] la cosa si fa seria[:-golf]occhio
saluti marco65Saluti Marco65Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoKodiak e' senz'altro un paradiso della pesca. Pesca a mare, nei laghetti, nelle lagune, nei fiumi. Ci sono salmoni e salmerini, "steelhead"...
-
Canale: La pesca
-
-
-
-
da O' BrigantePer conto di un amico vendo paniere da pesca Milo gerardix F3 completo di piatto laterale, retino ferma canna, porta canne laterale, braccio per porta...
-
Canale: Annunci compra vendita
08-03-21, 17:55 -
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta