ma le "guardie" dove sono?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

ma le "guardie" dove sono?

Ho fatto amicizia al campeggio con dei pescatori della padania, che mi chiedevano dritte su dove poter andare a pescare in zona (costa Toscana).
    Parlando del più e del meno, mi hanno raccontato che sul loro Pò da un po' di tempo sono apparsi "gli Ungheresi"?!?! che rubano barche a motore percorrono la bassa del grande fiume per catturare i siluri, per poi rivenderli in patria.
    Per fare ciò utilizzano degli storditori elettrici, che oltre ai grandissimi pesci uccidono anche tutto il resto della fauna ittica (un po' immagino come la pesca con le bombe di mezzo secolo fà).
    Mi facevano notare come tutti gli "organi" preposti (Forestale, Provinciale, Zoofila, WWF ecc.) NON FACCIANO ASSOLUTAMENTE NIENTE per fermare questo scempio, probabilmente per paura (pare sia gente "disposta a tutto") e/o per mezzi inadeguati.[:-cry]
    Certo, è molto più facile e comodo venire da noi a "misurarci" la spigola col calibro centesimale, sfoggiando i bei cappelloni e gli scudettoni al sole! (uno il mese scorso mi ha addirittura aperto la bottiglieta dell'acqua minerale, forse pensava ci fosse varichina....boh!)[regol]
    Eppre questi lestofanti agiscono nel mezzo di un fiume, sotto lo sguardo di tutti, possibile che il nostro belPaese debba sopportare tutto questo?
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da vecchioA300
    Parlando del più e del meno, mi hanno raccontato che sul loro Pò da un po' di tempo sono apparsi "gli Ungheresi"?!?! che rubano barche a motore percorrono la bassa del grande fiume per catturare i siluri, per poi rivenderli in patria.
    Se sono, come penso, "nullatenenti" in Italia, questi "Ungheresi" godono di una impunita' di fatto. Non puoi far nulla di legale contro di loro.
    Le guardie li multano, loro non hanno beni aggredidibili in Italia, dunque non pagano. Di penalmente rilevante ci sarebbe il furto della barca: al max passano una notte o due in guardina, ma li deve dire proprio male, poi processo per direttissima e viaaaa tutti a casa di nuovo.
    Qualcosa di simile -di impunita' per il non italiano- avviene con gli autisti di TIR. I nostri hanno la black box che registra ore di guida e soste, se sgarrano ci sono multe pesanti e sottrazione se non ritiro della patente professionale. I "non Italiani" se ne infischiano perche' la patente non la rischiano e la multa non la pagano. Al limite, se la combinano prioprio grossa, non ritornano in Italia. Credo che a queste cose bisognera' porre rimedio.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Se adoperano degli storditori elettrici per catturare SOLO i siluri di danni ne fanno pochi, gli storditori elettrici non uccidono ma stordiscono appunto per poco tempo e se si portano via quelle bestiacce di siluri fanno del bene.....poi che i controlli degli enti preposti siano latitanti non succede solo nel Po ma dappertutto, io sono anni che pur pagando la licenza sempre non vedo una guardia al controllo mentre intorno a me vedo comportamenti che andrebbero giudicati per direttissima ogni giorno.

Ho fatto amicizia al campeggio con dei pescatori della padania, che mi chiedevano dritte su dove poter andare a pescare in zona (costa Toscana).

li potevi mandare a pesca alle SACRE SORGENTI DEL PO dove l'acqua dell'ampolla di San Bossi sgorga fresca e pura dalla montagna per sollazzare il popolo leghista
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

...infatti....

Originariamente inviato da cicalone
        Se adoperano degli storditori elettrici per catturare SOLO i siluri di danni ne fanno pochi, gli storditori elettrici non uccidono ma stordiscono appunto per poco tempo e se si portano via quelle bestiacce di siluri fanno del bene.....poi che i controlli degli enti preposti siano latitanti non succede solo nel Po ma dappertutto, io sono anni che pur pagando la licenza sempre non vedo una guardia al controllo mentre intorno a me vedo comportamenti che andrebbero giudicati per direttissima ogni giorno.

li potevi mandare a pesca alle SACRE SORGENTI DEL PO dove l'acqua dell'ampolla di San Bossi sgorga fresca e pura dalla montagna per sollazzare il popolo leghista
        ...li ho mandati nell'Arno a valle di Firenze, dove il monofilo, oltre che flessibile, resistente, trasparente ecc deve anche essere "anticorrosivo"[:D],
        e gli ho anche detto di restare sulla sponda destra, che la "Padania" finisce lì!!!!
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• _Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1582
          • Abbadia L. - Lecco

ho 22 anni, pesco da almeno 16 anni, la licenza mi è stata controllata ben 2 volte :)

guardie sono poco presenti sul territorio, spesso non conoscono neanche bene la legislazione/regolamento...

mi è capitato spesso di far notare ad alcuni "pescatori" spesso ITALIANISSIMI che stavano trattendendo in periodo di divieto/sottomisura (si parla anche di pesci persico reale da 10cm...) ma il più delle volte mi sono sentito insultare e basta...

Commenta

• oscar
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 3597
            • biella
            • setter e pointer

Le guardie saranno in piola ad inciuccarsi il muso.
            [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• gian_81
              Ho rotto il silenzio
              • Jul 2011
              • 35
              • rossano veneto

Anche per me vale lo stesso discorso. Sono anni che non vedo un guardia.
              Almeno nelle zone cosidette libere.
              Le guardie girano solo di domenica e dove si sono le concessioni, cioè dove si pescano trote e temoli. Per il restante pesce non gliene importa niente. Puoi pescare con 10 canne dove ne sono consentite 2 sole. Tanto non passa mai nessuno a controllare.

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4295
                • Arzignano, Vicenza

Tre persone al mondo le ze potente , il Papa , il Re e chi non ha niente !
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• RYFLE

Originariamente inviato da gian_81
                  Anche per me vale lo stesso discorso. Sono anni che non vedo un guardia.
                  Almeno nelle zone cosidette libere.
                  Le guardie girano solo di domenica e dove si sono le concessioni, cioè dove si pescano trote e temoli. Per il restante pesce non gliene importa niente. Puoi pescare con 10 canne dove ne sono consentite 2 sole. Tanto non passa mai nessuno a controllare.
                  Bhè!! Qui magari le persone civili limitano il danno non approfittandosene come gli altri!! Certo i controlli mancano è vero..... purtroppo è un andazzo diffuso su tutti i piani!! Comunque è anche vero che i controllori non controllano più di tanto perchè non hanno tutte le tutele del caso!! Non voglio farla lunga ma basti pensare a quello che potrebbe succedere se dovessero cominciare a fare degli arresti.... con la giustizia lenta che abbiamo glielo impedirebbero subito e si prenderebbero solo un cazziatone lungo quanto lo stivale italiano!! Quindi due forestali che vanno a fare il controllo a due o tre nullatenenti (sempre più facile incontrarli al bordo dei fiumi!!): "Licenza prego.... non l' abbiamo.... bisogna fare il verbale dateci cortesemente i documenti...... non li abbiamo.... dobbiamo sequestrare l'attrezzatura..... pigliatevela, tanto domani la ricompriamo, capirai per una volta!!! (di solito hanno un'attrezzatura economica ridotta al minimo proprio per queste occasioni!!)" Che fai?? Li porti in caserma? E poi!!!??? Nulla di fatto!!

Capite da voi che è deprimente anche per loro andare avanti così.... dentro non il puoi mettere perche' tanto non c'è posto!! La realta' è che queste persone andrebbero portate in caserma e tenute un paio di giorni dentro ogni volta che li beccano, così gli passa la voglia di perdere giornate di lavoro anche se a nero!! E si pigliano sta benedetta licenza.... ma questo con le leggi di oggi e il modo di operare è impossibile perchè le alte autorità giudiziarie, già impelagate di lavoro, non autorizzerebbero mai.... anzi, se gli occupano un aula per questo va a finire che fanno purgare i forestali per evitare che si ripeta!! Sta alle persone civili non imitare i coglioni sperando che si crei negli anni avvenire una democrazia più funzionante e capillare..... E comunque tenete sempre presente che quando vi trovate davanti a persone che a bagno hanno 10 canne potete prendere il cell. e chiamare la forestale perchè se chiamate l'intervento lo devono fare per forza e lì nessuno gli dirà mai che hanno agito d'iniziativa!!!!

Metti poi che qualcuno tira fuori il coltello e il forestale spara!!! GUAIIIIIIIIIIII SEI CATTIVOOOOOO!!! Non lo puoi fare! Ed è anche normale che nessuno voglia rimetterci la pelle per due pesci!! Dovrebbero funzionare le leggi... ti becco, sei nullatenente??? Bene, vieni in caserma e fra che ti identifico e pratiche varie ti fai due giorni dentro ogni santa volta...... vedi che non lo fanno più!!!

Originariamente inviato da l'inglese
                  Tre persone al mondo le ze potente , il Papa , il Re e chi non ha niente !
                  E' purtroppo la realtà odierna..... speriamo finisca presto!!!

Commenta

• gianni74
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 2376
                    • locri
                    • setter Ricky e breton Laika

, gli storditori elettrici non uccidono ma stordiscono appunto per poco tempo e se si portano via quelle bestiacce di siluri fanno del bene.....

gli storditori elettrici stordiscono un uomo o un grosso animale ma uccidono all'istante un pesce, basta la 12v di una batteria da auto per fare una stagge!!![stop]

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

Ma sai che sta storia degli ungheresi l'ho sentita anche io, veramente ho sentito anche dei rumeni....per inciso ho visto un programma sui siluri proprio nell'alto Po, e la provincia li catturava proprio con gli storditori vicino alle prismate, ma in gran quantità...
                      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Gion
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 1449
                        • Dolomiti Unesco
                        • setter inglese

Originariamente inviato da vecchioA300
                        Per fare ciò utilizzano degli storditori elettrici, che oltre ai grandissimi pesci uccidono anche tutto il resto della fauna ittica (un po' immagino come la pesca con le bombe di mezzo secolo fà).
                        Mi facevano notare come tutti gli "organi" preposti (Forestale, Provinciale, Zoofila, WWF ecc.) NON FACCIANO ASSOLUTAMENTE NIENTE per fermare questo scempio, probabilmente per paura (pare sia gente "disposta a tutto") e/o per mezzi inadeguati.[:-cry]
                        Certo, è molto più facile e comodo venire da noi a "misurarci" la spigola col calibro centesimale, sfoggiando i bei cappelloni e gli scudettoni al sole! (uno il mese scorso mi ha addirittura aperto la bottiglieta dell'acqua minerale, forse pensava ci fosse varichina....boh!)[regol]
                        Eppre questi lestofanti agiscono nel mezzo di un fiume, sotto lo sguardo di tutti, possibile che il nostro belPaese debba sopportare tutto questo?
                        Chissa perche' i danni in Padania sono sempre e solo, provocati da Rumeni, Albanesi, Ungheresi, "terroni" ecc.ecc. Ma NOI PADANI siamo proprio popolo indenne da malefatte? E basta....[stop]

Commenta

• l'inglese
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Mar 2008
                          • 4295
                          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Se sono, come penso, "nullatenenti" in Italia, questi "Ungheresi" godono di una impunita' di fatto. Non puoi far nulla di legale contro di loro.
                          Le guardie li multano, loro non hanno beni aggredidibili in Italia, dunque non pagano. Di penalmente rilevante ci sarebbe il furto della barca: al max passano una notte o due in guardina, ma li deve dire proprio male, poi processo per direttissima e viaaaa tutti a casa di nuovo.
                          Qualcosa di simile -di impunita' per il non italiano- avviene con gli autisti di TIR. I nostri hanno la black box che registra ore di guida e soste, se sgarrano ci sono multe pesanti e sottrazione se non ritiro della patente professionale. I "non Italiani" se ne infischiano perche' la patente non la rischiano e la multa non la pagano. Al limite, se la combinano prioprio grossa, non ritornano in Italia. Credo che a queste cose bisognera' porre rimedio.

Tre persone al mondo e' potente : Il Papa , il Re e chi non ha niente !

Qusto antichissimo adagio vale ora piu' di un tempo ... Che certe pene corporali e capitali sono state tolte ...
                          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

mi permetto di dissentire, agli autisti di TIR stranieri possono essere sequestrati camion e messi sotto custodia a tempo determinato e con congruo pagamento dei diritti di custodia in depositi autorizzati e per riaverlo va pagata la relativa multa e le spese.
                            Anche la patente di non resdidenti puo' essere ritirata e riconsegnata dopo il periodo di sospensione comminato ed il pagamento dell'ammenda.<!-- / message --><!-- sig -->
                            lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..