Parlando del più e del meno, mi hanno raccontato che sul loro Pò da un po' di tempo sono apparsi "gli Ungheresi"?!?! che rubano barche a motore percorrono la bassa del grande fiume per catturare i siluri, per poi rivenderli in patria.
Per fare ciò utilizzano degli storditori elettrici, che oltre ai grandissimi pesci uccidono anche tutto il resto della fauna ittica (un po' immagino come la pesca con le bombe di mezzo secolo fà).
Mi facevano notare come tutti gli "organi" preposti (Forestale, Provinciale, Zoofila, WWF ecc.) NON FACCIANO ASSOLUTAMENTE NIENTE per fermare questo scempio, probabilmente per paura (pare sia gente "disposta a tutto") e/o per mezzi inadeguati.[:-cry]
Certo, è molto più facile e comodo venire da noi a "misurarci" la spigola col calibro centesimale, sfoggiando i bei cappelloni e gli scudettoni al sole! (uno il mese scorso mi ha addirittura aperto la bottiglieta dell'acqua minerale, forse pensava ci fosse varichina....boh!)[regol]
Eppre questi lestofanti agiscono nel mezzo di un fiume, sotto lo sguardo di tutti, possibile che il nostro belPaese debba sopportare tutto questo?
Commenta