Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao.
se qualcuno di voi avesse voglia di dedicarsi, seriamente, al surf casting (pesca dalla spiaggia) nelle zone dell' alto adriatico, conoscendo nuovi amici, venendo a pesca e frequentando le varie manifestazioni, potete scrivere all' A.P.S.D team Surf Casting UDINE all' indirizzo mail info@pescafvg.it oppure potete visitare la cartella intesta a questo indirizzo http://forum.pescafvg.it
ciao! grazie per questo annuncio pubblico. a dire la verità non ho mai praticato il surf casting, non saprei nemmeno che attrezzatura utilizzare. magari mi informerò anche presso di voi, puoi spiegarmi che tipo di associazione siete?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Pisturo
ciao! grazie per questo annuncio pubblico. a dire la verità non ho mai praticato il surf casting, non saprei nemmeno che attrezzatura utilizzare. magari mi informerò anche presso di voi, puoi spiegarmi che tipo di associazione siete?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
siamo un Associazione apartitica ed apolitica, di pescatori dilettanti specializzata sul surf casting e il beach ledgering (pesca dalla spiaggia in diverse condizioni) e sul long casting (lancio tecnico su prato).La società raccoglie soci in tutto il nord est, da Verona a Trieste, ma sopratutto a Udine, Pordenone, Treviso e Padova.
il surf casting è la tecnica che molti definiscono "una tra le più complesse e coinvolgenti di quelle praticabili in mare da terra."
io ti posso dire che è sicuramente la più complessa tra tutte le tecniche di pesca da riva, sia in mare che in acque interne...
per iniziare cosa serve ?
beh, due canne decenti, due muli bilanciati, 2 picchetti e un po di minuteria, una lampada frontale...e tanta ma vermante tanta tanta voglia di imparare e fare gruppo....
questa è una pesca da fare in gruppo, con gli amici, con i quali si instaura, in breve tempo, un rapporto che definierei di fratellanza: il buio, il vento, la solitudine del gruppo sono elementi che fanno si che chi partecipa alle battute leghi molto con gl' altri!
le spiagge che noi pratichiamo di più sono quelle di grado (GO), lignano sabbiadoro (ud), bibione (VE), brussa (VE) e caorle (VE).
facciamo qualche trasferta anche a jesolo e rosolina.
come forse saprai uan delle componenti fondamentali di questa tecnica (e nelle nostre zone ancor di più) è il lancio.
in società, se vorrai, troverai diversi bravi lanciatori (tutta gente che in campo supera i 200m).
se hai voglia ci sono diversi nostri soci nella provincia di pordenone che ormai sono attivissimi perchè sono stati stregati da questa tecnica...
la società disputa anche campionati e trofei nell' ambito agonistico.
se hai bisogno di qualcos' altro basta che chiedi!
io ho sempre pescato in acque interne, essenzialmente al tocco qua in Friuli, seguendo quindi i periodi dettati del calendario. per il surfcasting o il beach ledgering quale sarebbe il periodo migliore?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Pisturo
io ho sempre pescato in acque interne, essenzialmente al tocco qua in Friuli, seguendo quindi i periodi dettati del calendario. per il surfcasting o il beach ledgering quale sarebbe il periodo migliore?
tutto l' anno, ma sopratutto da marzo a fine ottobre:D
a bene, il periodo estivo mi sembra anche il migliore perchè per adesso sono impegnatissimo, tra università, concorsi e lavoro!
beh ti avviso già....il surf casting non è una di quelle tecniche che ti permette di dedicarti a molto altro...è un pregio/limite della cosa.
vuoi per tempo d'apprendimento, per tecnicità e per difficoltà, assorbe moltissime energie e tanto tempo, sopratutto all' inizio....
vedi tu...
Per conto di un amico vendo paniere da pesca Milo gerardix F3 completo di piatto laterale, retino ferma canna, porta canne laterale, braccio per porta...
Kodiak e' senz'altro un paradiso della pesca. Pesca a mare, nei laghetti, nelle lagune, nei fiumi. Ci sono salmoni e salmerini, "steelhead"...
14-02-22, 13:51
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta