A pesca con la bolognese in mare
Comprimi
X
-
ciao mauro mi fa piacere risentirci, ti volevo domandare nel tuo post parli di gallegianti di 30 - 1.50 grammi, ma non sono troppo piccoli per pescare allla foce del tevere,se non sbaglio li il fiume corre parecchio a meno che non fai lavorare l'esca quasi a galla. e ancora non adoperi mai le torpille come piombatura a fiumara. Poi come ti avevo gia detto presto porto la barca in zona e sempre se ti fa piacere organizziamo una pescata magari con qualche altro amico del forum. Salutoni -
ciao mauro mi fa piacere risentirci, ti volevo domandare nel tuo post parli di gallegianti di 30 - 1.50 grammi, ma non sono troppo piccoli per pescare allla foce del tevere,se non sbaglio li il fiume corre parecchio a meno che non fai lavorare l'esca quasi a galla. e ancora non adoperi mai le torpille come piombatura a fiumara. Poi come ti avevo gia detto presto porto la barca in zona e sempre se ti fa piacere organizziamo una pescata magari con qualche altro amico del forum. Salutoni
Infatti il fiume corre tanto in bassa marea mentre si va progressivamente calmando quando arriva verso il culmine dell'alta marea, e' quello il momento migliore per pescare con il bigattino mentre con la bassa marea con corrente che spara anche fino a 10 gr e' il momento di pescare di notte con il saltarello coreano......Quando tu vorrai Steffa potremo andare a pescare insieme facciamo passare questi momenti brutti di tempo perturbato, ciaooooooCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
A meeeeeeeeeeeeeeeeee? La pagherai cara davided mooooltoooooo caraaaaaaa:-pr:-pr:-prCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Complimenti Cicalo' la tua spiegazione non fa' una piega, ma allora non sei tutto chiacchiere e distintivo come qualche mala lingua del forum ci vuol far credere. Scherzi a parte ho potuto vedere dai tuoi post che sei molto preparato in fatto di tecniche di pesca, anche se devo confessarti che le tue spigole di 5-6 kg io le uso come esca ( vedi foto album) ih ih ih ih ih ih !!!!!!!!!!!!! Ciao a prestoCommenta
-
Complimenti Cicalo' la tua spiegazione non fa' una piega, ma allora non sei tutto chiacchiere e distintivo come qualche mala lingua del forum ci vuol far credere. Scherzi a parte ho potuto vedere dai tuoi post che sei molto preparato in fatto di tecniche di pesca, anche se devo confessarti che le tue spigole di 5-6 kg io le uso come esca ( vedi foto album) ih ih ih ih ih ih !!!!!!!!!!!!! Ciao a presto
In vita mia non ho preso tante spigole sui 5/6 kg e comunque non le ho mai usate per esca ma infilate nel forno a legna con i pomodorini e le patate novelle, ammesso cio' preferisco sempre che sia cosi' per il sempklice motivo che io sono sempre stato un assertore del proverbio che dice meglio un uovo oggi che una gallina domani....nello specifico lo direi cosi':
meglio una spigola di 6 kg al forno oggi come ti ho detto piuttosto che un ipotetico pesce di tanti piu' kili domani senza patate e pomodoretti vari.....ah ah ah ah ah ah ah ah ah [wink][wink][wink][wink]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ciao ragazzi , sono appassionato di bolognese , ho letto con attenzione e con piacere i vostri commenti e spiegazioni e le trovo molto interessanti e ne farò tesoro .
Io sono di Fiumicino ma sinceramente a Fiumara non mi piace molto pescare preferisco la scogliera a mare aperto ( vedi faro quando si poteva ).
Tuttavia mi piacerebbe farmela una pescata in Fiumara prima o poi .
Mi piace cercare anche posti nuovi , ho letto delle descrizioni di Cicalone su Ansedonia e cosi un giorno mi sono imbarcato in pieno Gennaio e sono partito per la scogliera della Tagliata.
Posto bellissimo ne vale la pena solo per lo spot , poi ho prese tre orate ma sarei rimasto felice anche se non avessi preso niente .
A Fiumicino ormai ti proibiscono di pescare quasi ovunque , il vecchio faro era un posto da paura , ora ci rimane di andare in punta al molo o pescare nel canale .Un saluto ...e presto riparto per Ansedonia !Commenta
-
Ciao ragazzi , sono appassionato di bolognese , ho letto con attenzione e con piacere i vostri commenti e spiegazioni e le trovo molto interessanti e ne farò tesoro .
Io sono di Fiumicino ma sinceramente a Fiumara non mi piace molto pescare preferisco la scogliera a mare aperto ( vedi faro quando si poteva ).
Tuttavia mi piacerebbe farmela una pescata in Fiumara prima o poi .
Mi piace cercare anche posti nuovi , ho letto delle descrizioni di Cicalone su Ansedonia e cosi un giorno mi sono imbarcato in pieno Gennaio e sono partito per la scogliera della Tagliata.
Posto bellissimo ne vale la pena solo per lo spot , poi ho prese tre orate ma sarei rimasto felice anche se non avessi preso niente .
A Fiumicino ormai ti proibiscono di pescare quasi ovunque , il vecchio faro era un posto da paura , ora ci rimane di andare in punta al molo o pescare nel canale .Un saluto ...e presto riparto per Ansedonia !
Omar prima di farti riprendere presentati nell'apposita sezione
ciaoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoKodiak e' senz'altro un paradiso della pesca. Pesca a mare, nei laghetti, nelle lagune, nei fiumi. Ci sono salmoni e salmerini, "steelhead"...
-
Canale: La pesca
-
-
da OizirbafFoto da Wikipedia
Il friggione bolognese – Al frizòn
Un piatto…sugo per crostini, contorno…Da provare.
Codificato in un manoscritto...-
Canale: Buona forchetta
-
-
-
-
da O' BrigantePer conto di un amico vendo paniere da pesca Milo gerardix F3 completo di piatto laterale, retino ferma canna, porta canne laterale, braccio per porta...
-
Canale: Annunci compra vendita
08-03-21, 17:55 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta