Peltor sport-tac

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bagareo Scopri di più su bagareo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bagareo
    ⭐⭐
    • Dec 2017
    • 688
    • Padova
    • Epagneul breton

Peltor sport-tac

PELTOR Cuffie antirumore PELTOR SPORTAC arancione-verde
    164,99€

Dopo che l'audiometria della visita del lavoro ha segnalato un abbassamento delle alte frequenze all'orecchio destro ( anche se da quello che so la perdita d'udito dovrebbe essere opposta al lato d'imbracciata) mi sono deciso all'aquisto. Provate durante la primavera al poligono/tav sono ora alla prova sul campo. Le uso principalmente al capanno visto che è dove sparo di più ( quest'anno la vagante è un disastro 😅 ) e qui vanno molto bene. L'inizio stagione non è stato caldo come l'anno scorso quindi non ho sofferto particolarmente. Anche se usate in appostamento, un poco ci ho camminato ed effettivamente il rumore dei passi sull'erba o foglie può essere fastidioso; c'è poco da fare bisogna abbassare un po' il volume. Una pecca che ho trovato è la durata delle batterie. Faccio appostamenti al campo di circa 3 ore, raramente di più, ma le batterie sembra che non resistano tanto. Ho sempre dei ricambi, anzi ho preso delle ricaricabili: fin qui niente di grave ma La grossa incognita sarà in battuta al cinghiale in quanto ho anche comprato il cavo che collega cuffie e radio ( provato a casa funziona ) Credo che alla prima uscita dovrò fare scorta di pile
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1006
    • Piacenza
    • Bassotta

Strano, ho le stesse cuffie che uso al poligono e al tav e non ho riscontrato lo stesso problema.
    Al tav le tengo accese per tutta la durata, 1/2 giornata, e le ricarico dopo qualche uscita.
    Non le uso a caccia però

Commenta

• bagareo
      ⭐⭐
      • Dec 2017
      • 688
      • Padova
      • Epagneul breton

Proverò con delle non ricaricabili. Potrebbe anche essere che il carica nn funzioni più tanto...anche lui ha i suoi anni. Le pile no invece, le ho prese nuove

Commenta

• Livia1968
        Livia1968 commenta
        Modifica di un commento
        Se parli di pile ricaricabili, sapevo ma ho avuto anche modo di verificarlo , che hanno una vita limitata. Dopo un tot di ricariche , non si ricaricano più o durano veramente poco. Le mie dopo 3 anni le uso solo per dispositivi che hanno necessità di pochissima energia, tipo bilancia e attrezzi poco ....energivori
    • Ale!
      ⭐⭐
      • Apr 2011
      • 319
      • Roma
      • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

mi sembra molto strano che dipenda dalle cuffie...io le ho da 10 anni e non ho riscontrato questo problema.
      Le uso sia al tav che a caccia quando (ormai poche volte) vado a tordi o cornacchie e qualche volta anche a beccaccini...ma anche quando le usavo di più le pile le sostituivo molto raramente, nell'ordine di 2/3 volte in un anno solare!

Commenta

• guli51
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2016
        • 1663
        • Trento

Quoto i messaggi sopra !
        Ho le Peltor XP da anni. Le ritengo quasi uguali alle tue.
        Con 2 duracell durano una vita hanno lo spegnimento automatico pertanto non c è problema a dimenticarle accese.
        Non uso ricaricabili ...le mie sono vecchiotte. Unico difetto ( abbastanza grosso ) sono bombate ... oggi prenderei le Sordin, al poligono con i poggiaguancia mi disturbano non poco, a caccia mi accontento dei tappi.
        Ciao
        Guli51

Commenta

• bagareo
          ⭐⭐
          • Dec 2017
          • 688
          • Padova
          • Epagneul breton

Come dicevo, le pile sono nuove, il carica batterie invece è antidiluviano. Proverò prima con delle ministilo non ricaricabili, poi eventualmente cambierò il carica. La cosa che mi fa specie è che con lo stesso ricarico le batterie del mojo per andare a germani. Questo con le 4 stilo dura tranquillamente 3 uscite da circa 3 ore l'una

Commenta

• G.P.
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2024
            • 12
            • Roma

La guaina esterna con il tempo s'indurisce e si sgretola lasciando tutti i fili scoperti, questo l'ho costatato non solo sulle mie. Per la durata delle batterie sembrano ok.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..