CUFFIE di Protezione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio forte Scopri di più su elio forte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale!
    ⭐⭐
    • Apr 2011
    • 323
    • Roma
    • Nero, Trick, Buck ed Alì setter inglesi

Ciao io uso le peltor sport-tac, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e fanno egregiamente il loro lavoro!
    Unica pecca è l'utilizzo delle cuffie in giornate calde e/o per la vagante...li si sopportano poco!

Commenta

• beccacciaro
      ⭐⭐
      • Oct 2012
      • 762
      • roma
      • pointer

Che voi sappiate esiste un modello che possa anche essere usato con la midland G9 decente e che costi circa un centinaio di €?
      Ne ho viste sulla rete tante che partono anche da una cinquantina di € ma temo che non siano efficaci.
      Grazie
      Beccacciaro

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2792
        • Potenza

Credo che ti serva un'uscita audio con jack da 3,5 mm proveniente dalla radio, un po' tutte le cuffie elettroniche hanno un ingresso esterno per questo tipo di jack.

Commenta

• Maxxx
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1673
          • Roma
          • Avevo Kim un Espaniel Breton

Uso con gran soddisfazione al Cinghiale le Howard Leight...circa 60 euro....fantastiche. riducono lo sparo, amplificano parecchio i rumori circostanti e le batterie sono anni che non le cambio...

Commenta

• Essebie
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 1436
            • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da beccacciaro
            Che voi sappiate esiste un modello che possa anche essere usato con la midland G9 decente e che costi circa un centinaio di €?
            Ne ho viste sulla rete tante che partono anche da una cinquantina di € ma temo che non siano efficaci.
            Grazie
            Beccacciaro
            Le MSA che ho io hanno il cavetto già in dotazione però per trasmettere sei costretto a maneggiare la radio. Io ho mantenuto quindi il classico auricolare che ti sta comodamente sotto la cuffia e radio in tasca.
            Si vis pacem, para bellum

Commenta

• pietro.pirredda
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 948
              • Arzachena (SS)
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Essebie
              Io uso da anni le MSA Sordin Supreme Pro X, ottime....non riesco più a farne a meno....
              Anch'io ho le stesse cuffie. Altamente consigliate
              Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• Gio 83
                ⭐⭐
                • Jun 2015
                • 665
                • Atc SI 19
                • Drahthaar

cuffie tutta la vita e soprattutto quando accompagno così da non sussultare al tiro e poter vedere la reazione al colpo

Commenta

• Gambettone
                  ⭐⭐
                  • May 2017
                  • 247
                  • Italia

Per me è molto importante proteggere l'udito.

Utilizzo da un paio di anni delle cuffie di protezione, riescono a tagliare i rumori molto forti e amplificano i suoni più flebili. Le ho acquistate su Amazon per un costo di circa 50 euro. Non danno fastidio e non interferiscono con il calcio del fucile al momento dello sparo.

Se devi provarle te le consiglio.

Commenta

• Repirani
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 1175
                    • osimo
                    • Epagnuel breton

Originariamente inviato da Gambettone
                    Per me è molto importante proteggere l'udito.

Utilizzo da un paio di anni delle cuffie di protezione, riescono a tagliare i rumori molto forti e amplificano i suoni più flebili. Le ho acquistate su Amazon per un costo di circa 50 euro. Non danno fastidio e non interferiscono con il calcio del fucile al momento dello sparo.

Se devi provarle te le consiglio.
                    Si possono fornire più informazioni, tipo il nome? Grazie.
                    RP

Commenta

• Desmopaolo
                      • Sep 2016
                      • 114
                      • Palermo

conoscevo già gli Shothunt, la loro qualità ed il loro prezzo....
                      credo che sia il top al momento.
                      abbassare i rumori forti e amplificare quelli flebili è fantastico, mantenendo comunque dimensioni ridotte.
                      ma 560 euro sono realmente tanti anche se si parla di salvaguardare l udito.
                      sarebbe ottimo trovare un alternativa, della stessa qualità anche se di dimensioni un po più grande, ad un prezzo abbordabile.
                      mi sembra di aver visto delle cuffie che funzionano alla stessa maniera degli shothunt, ma non ne conosco la reale qualità.
                      qualcuno saprebbe darmi più indicazioni?
                      grazie

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da Desmopaolo
                        conoscevo già gli Shothunt, la loro qualità ed il loro prezzo....
                        credo che sia il top al momento.
                        abbassare i rumori forti e amplificare quelli flebili è fantastico, mantenendo comunque dimensioni ridotte.
                        ma 560 euro sono realmente tanti anche se si parla di salvaguardare l udito.
                        sarebbe ottimo trovare un alternativa, della stessa qualità anche se di dimensioni un po più grande, ad un prezzo abbordabile.
                        mi sembra di aver visto delle cuffie che funzionano alla stessa maniera degli shothunt, ma non ne conosco la reale qualità.
                        qualcuno saprebbe darmi più indicazioni?
                        grazie
                        Come per quasi tutti i prodotti esiste il prodotto di marca riconosciuto (e quindi, mediamente, molto più caro degli altri) dove difficilmente sbagli. Esiste poi l'alternativa di provare prodotti più commerciali, in genere di importazione (tradizionalmente Cina) dove puoi trovare il prodotto ottimo allo stesso prezzo di una roba indegna.

Ti può capitare di fare un tentativo e andare subito a segno come di dover provare più dispositivi fino a trovarne uno che raggiunga la sufficienza per i tuoi standard.

Ci sono cuffie elettroniche anche da 30 euro..... si tratta di capire se sono sufficienti per te.

Ti do alcune indicazioni preliminari:
                        - se devi "sentire" gli animali e non solo le chiacchiere da poligono, minimo devono avere un microfono (meglio due) su ogni coppa. Saranno così "direzionali" (cioè ti permettono di capire da dove viene il rumore.... sinistra, destra, avanti, dietro con 4 microfoni);
                        - se ci vuoi sparare è bene che, la coppa, sia dimensionalmente ridotta. Se sbatte nel calcio è una iattura ma anche se striscia sugli indumenti ti riempie di fruscii che sono fastidiosi;
                        - l'abbattimento è un dato relativo. In genere valori alti (diciamo SNR da 30 in su) sono ottenuti da un mix di ottimi materiali ma anche da una maggiore forza di ritenzione. Una cuffia che aveva valori eccezionali una decina di anni fa, l'ho portata tre volte in poligono prima di convincermi che era pericolosa. La forza con cui ti stringeva le coppe ai padiglioni era tale da provocare un certo disorientamento...... mi è capitato di sparare nel bersaglio del vicino [:-clown][:-clown]
                        - Modelli da bancarella di primo prezzo fanno sempre qualcosa ma, in genere, sono un placebo (come una orribile "cuffia" rossa di un iscritto al forum che ogni tanto mette una sua foto con questo oggetto che valuto sui 5/6 euro, inutile). Siamo in un mondo oramai dominato dal commercio elettronico ma, poterle provare un attimo, è preferibile.
                        - se le provi...... non chiedere ad un amico di parlare per capire come si sente (mi riferisco ai modelli senza circuito elettronico, ovviamente). Le cuffie migliori sono studiate per schermare dove serve cercando il più possibile di far filtrare le frequenze della voce...... con la prova del parlato si va sempre sulla più scarsa [:D]

Commenta

• FilippoBonvi
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2018
                          • 1006
                          • Piacenza
                          • Bassotta

Uso le Peltor sport tac, sono prodotte da 3M che dovrebbe già essere indice di professionalità. Costo tra i 130 e i 150 euri, e le uso sia al poligono che al tav. a caccia le ho provate ed in effetti amplificano i fruscii del bosco, purtroppo anche il vento se presente, ma indossarle per 3 o 4 ore mi sembra improponibile... specialmente in autunno/fine estate. Diciamo che se devo tenerle un oretta mi sacrifico, se c’è freddo anche più tempo, ma i padiglioni a contatto con le orecchie dopo un po’ danno fastidio comunque.
                          I rumori forti vengono attenuati davvero bene, lo sparo non dà fastidio, e dato che soffro di acufeni le uso se vado in contenimento piccioni. A caccia stanziale non ne sento la necessità visto il numero di cartucce sparate.

Commenta

• Gambettone
                            ⭐⭐
                            • May 2017
                            • 247
                            • Italia

Originariamente inviato da Repirani
                            Si possono fornire più informazioni, tipo il nome? Grazie.
                            RP
                            Eccomi, le cuffie si chiamano impact sport.

Basta andare su Amazon.

Costano 53 euro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..