dogtra pathifinder gps
Comprimi
X
-
Samsung Note 3 SM N9005 LTE
Android 4.4.2
Bluetooth 4.0
Batteria maggiorata da 9600 mAh:
[ame="https://www.amazon.it/Maggiorata-Efficienza-%EF%B8%B1Batteria-Posteriore-LAlimentazione/dp/B0171HCFR0/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1494924288&sr =1-1&keywords=samsung+note+3+9600+mah"]Kranich® Batteria Maggiorata di 9600 mAh in Ioni di Litio di Super Efficienza per Samsung Galaxy Note 3 / N9005 /N9000 ︱Batteria Maggiorata con Cover Posteriore Dedicata︱ Soluzione Migliore per L'Alimentazione di Energia per Samsung Galaxy Note 3 / N9005 /N9000: Amazon.it: Elettronica[/VIDEO]
Ho anche altri due smarthphone cinesi Android 5.1 e 6.0 che uso abitualmente come GPS in modalità aereo senza sim
Blackview BV 5000, batteria da 5000 mAh
[ame="https://www.amazon.it/Blackview-impermeabile-Smartphone-fotocamera-megapixel/dp/B0177XVO66/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1494924165&sr=8-2&keywords=blackview+bv5000"]Bestore® Blackview BV5000 IP67 impermeabile 4G LTE dual-SIM Smartphone (da 5 pollici, Android 5.1, RAM 2GB ROM 16GB, 8,0 fotocamera megapixel, 4G Smartphone) Giallo: Amazon.it: Elettronica[/VIDEO]
Blackview Bv 6000, batteria da 4500 mAh
[ame="https://www.amazon.it/Blackview-Smartphone-resistente-Octa-core-fotocamera/dp/B01LZI6TZ3/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1494924211&sr =1-5&keywords=blackview+bv6000"]Blackview BV6000 IP68 Smartphone Dual SIM 4G Android resistente Telefoni Cellulari, 4.7 pollici Gorilla Glass schermo, Octa-core 2.0GHz, 3GB di RAM + 32GB ROM, batteria 4500mAh, fotocamera 13MP, NFC, Rugged Smartphone: Amazon.it: Elettronica[/VIDEO]
ma devo ancora provarli con l'app Dogtra.
Vi aggiorno.Commenta
-
Il Samsung Note 3 (che è il mio telefono principale) con quella batteria da 9600 e con rete dati sempre connessa e con un uso costante con diverse telefonate mi dura normalmente due/tre giorni pieni (standby la notte), altrimenti riesce a fare sicuramente piu' di 20 ore a display sempre acceso.
Calcola che è un 5,5 pollici.
Ovviamente con quella batteria diventa un mattoncino, ma a me non da affatto fastidio ed si riesce a mettere comunque in tasca.
In questi giorni lo provo col Dogtra dall'alba e al tramonto e ti dico.
Comunque il Dogtra continua a funzionare e a tracciare anche in background a display spento, ottimizzando l'uso della batteria.
Molto dipende anche dalle applicazioni installate e dalle telefonate che si fanno. Ovviamente se lo si compra unicamente come secondo telefono dedicato allo scopo, avrà una grandissima autonomia superiore.
I due cinesi sono meno spessi anche se non di molto.
Ribadisco il principio ovvio che uno stesso smartphone con il minimo indispensabile di app installate, la sua batteria originale, dedicato unicamente all'uso Dogtra e in modalità aereo (senza sim) durerà di piu' rispetto al normale uso quotidiano. Ogni smartphone è una realtà a se stante, impossibile generalizzare.
In ogni caso mentre si caccia sicuramente non risponderemo alle telefonate di scocciatori in arrivo e in comunque in molte zone non arriva il segnale, per cui si puo' lasciare il proprio smartphone in modalità aereo, con wifi spento, solo GPS e BT accesi riducendone il consumo di batteria.
Si puo' anche valutare anche l'acquisto di un secondo smartphone economico da sfondamento con una bella autonomia di batteria dedicato appositamente all'uopo...
Oppure a un power bank da pochi euri da attaccare in caso di bisogna...Ultima modifica Segugio Maremmano; 16-05-17, 10:41.Commenta
-
Trovato questo sul consumo bluetooth (in generale sul protocollo, non nello specifico_)...chiaramente dipende dal chipset e dall'OS utilizzato...
"
One of the biggest features of the Bluetooth v4.0 is its low energy technology. Because it has been designed for the transfer of small amounts of data, its peak power consumption is lower than 15mA. This means it consumes only one-tenth of the power consumed by Classic Bluetooth Technology. To give people the chance to get the best of both worlds, Bluetooth low energy chipsets come in two types. One supports dual mode (Bluetooth Classic + Bluetooth Low Energy). The other is a stand-alone low energy chipset that’s perfect for small devices.
Android 4.3 supports Bluetooth Low Energy Technology. Most of the latest gadgets, including smartwatches and fitness trackers, are compatible with Bluetooth Smart Technology."Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Quindi Bluetooth 4.0 BLE [emoji106]Trovato questo sul consumo bluetooth (in generale sul protocollo, non nello specifico_)...chiaramente dipende dal chipset e dall'OS utilizzato...
"
One of the biggest features of the Bluetooth v4.0 is its low energy technology. Because it has been designed for the transfer of small amounts of data, its peak power consumption is lower than 15mA. This means it consumes only one-tenth of the power consumed by Classic Bluetooth Technology. To give people the chance to get the best of both worlds, Bluetooth low energy chipsets come in two types. One supports dual mode (Bluetooth Classic + Bluetooth Low Energy). The other is a stand-alone low energy chipset that’s perfect for small devices.
Android 4.3 supports Bluetooth Low Energy Technology. Most of the latest gadgets, including smartwatches and fitness trackers, are compatible with Bluetooth Smart Technology."Commenta
-
Dopo aver visto da vicino il Dogtra, letto le recensioni e guardato alcuni video su Yiutube penso di prenderlo tra un pò.
Il sistema mi sembra intelligente; tra l'altro ha un vantaggio, cioè un piccolo segnale acustico che si può attivare dal palmare che ci fa identificare il cane se è nel folto.
I prezzi sono abbordabili, 550 euro con 1 collare da Cinotecnica e su internet, per chi è coraggioso, si trova a 370 euro con un collare ( + spese sped ed eventuale dogana).
La durata della batteria del palmare potrebbe essere un limite ma se si ha l'accortezza di tenerlo al 100% quelle 5 ore sicuramente dura, oppure si può inserire la batteria, come già detto, per le emergenze.
Walter
ps= questo post lo avevo scritto in una altra sezioneCommenta
-
Se per "coraggio" intendi ordinarne uno con la frequenza non legale in italia secondo me (adesso che c'e' l'opzione), il rischio non vale il risparmio, sopratutto su un prodotto relativente nuovo (garanzia di 2 anni europea economicamente vale dei soldi).Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Non credo che le frequenze siano diverse, ma forse mi sbaglio
E' bene specificare che nè Dogtra nè Cinotecnica specificano quali frequenze sono in uso.
A mia domanda Cinetecnica mi disse i 169 Mhz, che sono libere, ma non è scritto da nessuna parte. Sul loro sito è scritto che la frequenza in uso è 196 MHz, ma forse è un refuso.
Ho mandato una email a Dogtra senza avere risposta per ora.
WalterCommenta
-
.
Di solito gli apparecchi per il mercato USA si differenziano da quelli per europa (tipo i Garmin) per:
- frequenze libere differenti
- potenza di trasmissione superiore...
EDIT: anzi, forse si, la versione USA e sulle frequenze libere differenti 151-154 (FCC)
"The Multi-Use Radio Service (MURS) uses channels in the 151 – 154 MHz spectrum range. The most common use of MURS channels is for short-distance, two-way communications using small, portable hand-held radios that function similar to walkie-talkies."
Ultima modifica Mattone; 16-05-17, 19:28.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Commenta
-
beh, per usa ho postato l'omologazione FCC sul MUR (154) in USA non ci sono dubbi (nel manuale, sul sito o da altre parti non c'e' scritto, ma sono risalito all'omologazione e con il modello).
Per l'europa con i 169 Mhz non credo si possa trovare a prezzi competitivi.
Perché anche gli altri mercati dove hanno frequenze libere diverse da quelle USA e + simili a quelle EU (Australia & NZ) iva e mercato piccolo difficilmente riesci a trovarli a prezzi inferiori (anzi, sono superiori a quelli EU).
I prezzi migliori sono sempre quelli USA...ma apparecchi su frequenza USA>...Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cedo collare dogtra beeper con telecomando a Euro 150 . Il collare è’ stato utilizzato pochissimo , non è’ provvisto di elettrodi quindi nn per...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-03-23, 18:35 -
-
da zippistaVendo kit Dogtra 2602 T&B in perfette condizioni,usato meno di 10 volte, come nuovo, composto da 1 radiocomando ed un collare beeper con addestramento....
-
-
-
da MicbregVendo beeper dogtra stb-hawk con calamita, caricabatterie e libretto di istruzioni usato pochissimo prezzo 70 euro...1 Foto
-
-
-
da zippistaVendo kit Dogtra 2502 T&B in ottime condizioni, composto da 1 radiocomando ed un collare beeper con addestramento. Il radiocomando è predisposto...
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta