Scarponi Diotto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argus96 Scopri di più su Argus96
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Argus96
    • Jan 2017
    • 71
    • Sardegna

Scarponi Diotto

Ciao a tutti e buon ferragosto,
    Per caso qualcuno mi sa dire come vanno gli scarponi di questa ditta? Mi piace molto la loro costruzione , in particolare il modello grafite e woodcock con tomaia antigraffio , chi li possiede potrebbe dirmi le loro impressioni in fatto di : impermeabilità, calore, comfort al piede e qualità in termini di durata
    Grazie in anticipo

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
  • Argus96
    • Jan 2017
    • 71
    • Sardegna

Nessuno può dirmi la sua esperienza?

Commenta

• Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1697
      • SARDEGNA

Ciao io lo scorso anno ho preso il modello beccaccia e devo dirti che a livello impermeabilità, e di temperatura anche in giornate fredde (dalle mie parti 4-5°) si è rivelato un buon prodotto. Poi per il resto anche se è una scarpa leggera è abbastanza rigida e anche la suola non mi ha soddisfatto se trovavo qualche superficie tipo roccia con un pò di umidità sembravo di essere in un torneo di calcio sapponato. Poi ho sbagliato a prendere questo modello troppo basso perchè non mi regge per nulla la caviglia. Ovviamente questo è il mio pensiero personale.

Commenta

• Argus96
        • Jan 2017
        • 71
        • Sardegna

Originariamente inviato da Cassadori
        Ciao io lo scorso anno ho preso il modello beccaccia e devo dirti che a livello impermeabilità, e di temperatura anche in giornate fredde (dalle mie parti 4-5°) si è rivelato un buon prodotto. Poi per il resto anche se è una scarpa leggera è abbastanza rigida e anche la suola non mi ha soddisfatto se trovavo qualche superficie tipo roccia con un pò di umidità sembravo di essere in un torneo di calcio sapponato. Poi ho sbagliato a prendere questo modello troppo basso perchè non mi regge per nulla la caviglia. Ovviamente questo è il mio pensiero personale.
        Grazie del consiglio, per caso sei sardo?

Commenta

• Cassadori
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1697
          • SARDEGNA

Si si provincia di Oristano

Commenta

• Argus96
            • Jan 2017
            • 71
            • Sardegna

Originariamente inviato da Cassadori
            Si si provincia di Oristano
            Io gallura, quindi che dici per i nostri boschi e la macchia fitta hanno resistito bene gli scarponi?

Commenta

• Pointer per sempre
              • May 2014
              • 181
              • Nola
              • Pointer

Ciao,io da due anni caccio con il modello Extreme e devo dire la verità mi trovo bene però forse in comodità ci sarà qualcosa ancora di meglio.

Commenta

• Argus96
                • Jan 2017
                • 71
                • Sardegna

Originariamente inviato da Pointer per sempre
                Ciao,io da due anni caccio con il modello Extreme e devo dire la verità mi trovo bene però forse in comodità ci sarà qualcosa ancora di meglio.
                Come impermeabilità come vanno?

Commenta

• truzzeddu
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 1610
                  • siniscola (nu)
                  • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Io utilizzo il modello grafite, questo qui

sono molto soddisfatto, ho provato prima gli Asolo, 1 anno e li ho distrutti, poi modello boscaiolo scarpone classico con suola cucita, non comodissimo ma ha fatto 4 anni, provato i crispi stessa cosa 1 anno e a pezzi, poi quando i boscaiolo stavano finendo, ho provato i diotto, ottimi, unico difetto sono un po rigidi e soprattutto caldi per le nostre temperature, ma per il resto ottimi non risentono delle frasche e dell'acqua, devi stare un po attento sui sassi bagnati, ma questo anche con gli altri scarponi.

Commenta

• Argus96
                    • Jan 2017
                    • 71
                    • Sardegna

Originariamente inviato da truzzeddu

sono molto soddisfatto, ho provato prima gli Asolo, 1 anno e li ho distrutti, poi modello boscaiolo scarpone classico con suola cucita, non comodissimo ma ha fatto 4 anni, provato i crispi stessa cosa 1 anno e a pezzi, poi quando i boscaiolo stavano finendo, ho provato i diotto, ottimi, unico difetto sono un po rigidi e soprattutto caldi per le nostre temperature, ma per il resto ottimi non risentono delle frasche e dell'acqua, devi stare un po attento sui sassi bagnati, ma questo anche con gli altri scarponi.
                    Grazie,è proprio il modello che mi interessa , ma essendo rivestiti in poliuretano possono essere comunque ingrassati? Sul fatto dei sassi bagnati concordo è una cosa comune a piu o meno tutti gli scarponi

Commenta

• Cassadori
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1697
                      • SARDEGNA

Originariamente inviato da Argus96
                      Io gallura, quindi che dici per i nostri boschi e la macchia fitta hanno resistito bene gli scarponi?

Come resistenza tt ok. Come diceva tuzzeddu abbiamo avuto le stesse impressioni.

---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:42 PM ----------

Abbiamo avuto le stesse impressioni sul prodotto
                      [emoji106][emoji106]

Commenta

• truzzeddu
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1610
                        • siniscola (nu)

Originariamente inviato da Argus96
                        Grazie,è proprio il modello che mi interessa , ma essendo rivestiti in poliuretano possono essere comunque ingrassati? Sul fatto dei sassi bagnati concordo è una cosa comune a piu o meno tutti gli scarponi

Non si ingrassano, il rivestimento serve anche a questo,

Commenta

• Argus96
                          • Jan 2017
                          • 71
                          • Sardegna

Non si ingrassano, il rivestimento serve anche a questo,
                          Per curiosità quanto hai pagato il modello grafite?

Commenta

• truzzeddu
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1610
                            • siniscola (nu)

Guarda se non ricordo male intorno ai 185 euro, a dirti la verità io ero intenzionato a prendere degli anfibi militari, ma la diotto mi ha favorevolmente sorpreso.
                            Tieni presente che per me lo scarpone come l'abbigliamento in generale, lo fa il posto di caccia, ora con questo secco ancora di più

Commenta

• barone2010
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 492
                              • palombara sabina
                              • Epagneul Breton

Questi i miei Grafite acquistati a Marzo, poco più di una decina di uscite alle spalle. Come prodotto prima del problema devo dire ottimo, adesso devo aspettare che la Diotto torni operativa il 29 agosto. Se rimedieranno al mio inconveniente bene, altrimenti il mio parere non può che essere negativo. Ad ogni modo appena li comprai scrissi alla Diotto chiedendo info sulla pulizia e mi hanno detto di ingrassare come i normali scaponi senza rivestimento ogni 5/6 uscite
                              File allegati
                              Matteo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..