Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni.
Stavolta, dopo tanti scarponi acquistati quasi alla cieca ed in maniera ripetitiva, ho intenzione di cambiare.
Premetto, ho sempre usato scarponi con 2 caratteristiche: la suola Vibram e la membrana in Goretex
Ho iniziato con gli HANWAG per poi passare agli scarponi della ZAMBERLAN che non li ho mai cambiati negli ultimi anni. Li ho trovati resistenti e comodi oltre che assolutamente impermeabili.
Praticamente ho distrutto diverse paia di scarponi finora ma ora volevo cambiare, è da tempo che penso di acquistare i DIOTTO Beccaccia (che già il nome mi mette allegria) e li stavo per acquistare quando una persona mi ha parlato con entusiasmo degli scarponi della Augusto Abbigliamento.
Siccome mi piace studiare ed informarmi ho spulciato sul sito ed in effetti mi sembrano ben fatti e quasi identici ai DIOTTO almeno il modello che ho scelto io che è il 3A Cima Aviolo. Non hanno la membrana in Goretex ma la membrana Event che come caratteristiche è simile se non migliore della Goretex quindi può andar bene.
Sono solo perplesso perchè non mi sembra che questo Augusto Abbigliamento sia un produttore, quindi non saprei chi glieli produce e progetta e come sono alla fine questi scarponi.
Qualcuno di voi li ha usati/usa?
Li trova comodi? Ma soprattutto sono impermeabili?
Commenta