Gilet caccia ,quale ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

flou Scopri di più su flou
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Il gilet STEPPE di Decathlon mi piace, lo provai tempo fa e mi piaceva tant'è che ieri ci son pure passato ma non c'era per provarlo. Lo prenderò sicuramente. Però vorrei anche prendere la trisacca perché la vedo comoda così come da Voi descritta. Qui si spazia economicamente......da quelle di big hunter alle riserva o filson. Opterò per una via di mezzo credo come prezzo ma non escludo il gesto folle della spesa rilevante dal momento che di soldi se ne buttano tanti perciò pe na volta che li voglio usare per una cosa a cui tengo, caxxo.......

[:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 03:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:07 PM ----------

Dimenticavo grazie a tutti dei consigli

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Ciao Giuliano...se proprio devi fare una spesa folle per la trisacca, ti consiglio di prendere o una Filson o una della Riserva modello R1183 (ne ho due).
      Ti dureranno una vita [:-golf]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Massimo
        • Aug 2011
        • 157
        • Civitavecchia
        • Springer Spaniel

Vero!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• brigante1
          ⭐⭐
          • Feb 2020
          • 486
          • roma
          • segugio italiano

Ciao Giuliano, ho diversi gilet e trisacche ma alla fine uso sempre e solo il filson, ha circa 30 anni ( lo comprai che ero giovane...sigh[:-cry]) usato in tutte le condizioni possibili ed immaginabili, maltrattato, avrò fatto in questi 30 anni forse due o 3 manutenzioni con il grasso specifico dato da filson, eppure lui è sempre eguale, vento neve pioggia non passa nulla, pieno di tasche in cui riporre di tutto e con due "carnieri", è vero costa ma vele 10 volte il suo prezzo

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9014
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da brigante1
            Ciao Giuliano, ho diversi gilet e trisacche ma alla fine uso sempre e solo il filson, ha circa 30 anni ( lo comprai che ero giovane...sigh[:-cry]) usato in tutte le condizioni possibili ed immaginabili, maltrattato, avrò fatto in questi 30 anni forse due o 3 manutenzioni con il grasso specifico dato da filson, eppure lui è sempre eguale, vento neve pioggia non passa nulla, pieno di tasche in cui riporre di tutto e con due "carnieri", è vero costa ma vele 10 volte il suo prezzo
            Condivido al 100% quanto afferma l'Amico Brigante, oltre al gilet ho acquistato i cosciali per "passeggiare" tra spini e rovi. Sono ancora in ottimo stato.
            piero
            Homo Homini Lupus
            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Indubbiamente Filson sono ottimi prodotti. I cosciali li ho anche io e ancora buoni dopo 10 anni di guerra. [:D]

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ho avuto un gilet Filson: stava in piedi da solo, appoggiato a terra, aperto. Come un paravento. E' un 'tantino' rigido, per i miei gusti. Ho provato a farmelo piacere, perchè è fatto molto bene, con ottimo tessuto che promette una durata inesauribile, ma sembra di indossare un giubbotto antiproiettile, per darvi un'idea del confort. Avrei dovuto avere più pazienza, lasciarlo all'aperto a prendere pioggia per un paio di anni, avendo cura di passarci ripetutamente sopra con l'auto due-tre volte la settimana e forse sarebbe divenuto comodo e piacevole da indossare... Forse lo fanno in due pesi diversi e io ho preso la versione più pesante, ma non credo.

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

No non è così, i Filson sono come i vecchi e amati gens americani originali, vanno portati e ancora portati poi li senti che ti si ammorbidiscono addosso.
                  Il mio filson con tutte le spine che ha preso, non solo si è ammorbidito si è anche logorato insieme a un paio di pantaloni sempre della Filson pagati a quel tempo veramente tante lire . I pantaloni la riparati mia moglie con l’aggiunta di di finta pelle sulle gambe, ma la cosa non funziona xche la vilpelle mi scalda troppo. Il mio gilet dopo averlo rattoppato con delle pezze di pelle morbida, lo ripristinato con acqua ragia inodore e silicone trasparente fatto sciogliere nell’acqua ragia . Lo tengo in scorta nella casa in montagna, con la nuova stagione penso di adoperarlo anche se di vestiario da caccia ne ho troppo.

Commenta

• Seagate
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2018
                    • 1305
                    • La Spezia

il cotone cerato non traspira ed è appunto di scarsa vestibilità come avete ben detto...fa sudare e impaccia nei movimenti... questo per giacche e gilet...diverso a parer mio se si parla di trisacca...dove la filson è ridotta all'essenziale...poca stoffa sulla schiena e fianchi tasche e catana capienti...una sola fibbia in cintola...leggera...non sudi...ti dura una vita...

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Buongiorno. Sto spulciando sul web avendo un po di tempo in quanto relegato in casa.
                      Cercando un prodotto di fascia media avevo addocchiato questi............

A me garba di piu' la seconda anche perche' ha la terza fibia al petto che ti fa aderire meglio l'indumento.Non capisco pero', in entrambe,se hanno nelle tasche anteriori una ulteriore tasca provvista di zip. Ne sapete qualcosa ?
                      Grazie e pardon per l'insistenza.

Commenta

• Massimo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 2618
                        • Roma, Roma, Lazio.
                        • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da flou
                        Buongiorno. Sto spulciando sul web avendo un po di tempo in quanto relegato in casa.
                        Cercando un prodotto di fascia media avevo addocchiato questi............

A me garba di piu' la seconda anche perche' ha la terza fibia al petto che ti fa aderire meglio l'indumento.Non capisco pero', in entrambe,se hanno nelle tasche anteriori una ulteriore tasca provvista di zip. Ne sapete qualcosa ?
                        Grazie e pardon per l'insistenza.
                        Caro flou per dove vado io la trisacca rimarrebbe appesa ai rami della macchia ed è per questo che non l'ho mai usata,io uso d'estate e d'inverno sempre il gilet tassativamente con i bottoni perchè quelli con le zip mi danno fastidio chiaro che d'inverno ho sopra la giacca e nel gilet nel tascone di dietro c'entra veramente tutto.
                        Massimo C.

Commenta

• truzzeddu
                          Moderatore recensioni e suggerimenti
                          • Apr 2009
                          • 1599
                          • siniscola (nu)
                          • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Io utilizzo la trisacca, il gilet quando fa freddo l'importo sotto, a contatto della camicia o maglia altrimenti devi averne due uno invernale più grande e uno estivo.
                          La trisacca è più pratica, in estate è più fresca e la metti su tutto.
                          Ovviamente parere mio.
                          Comunque quello della Decathlon è bello

Commenta

• Argentina hunting
                            ⭐⭐
                            • Jul 2022
                            • 981
                            • Umbria
                            • Setter

Io ti consiglio di investire su un ottimo gilet. Poi la trisacca il prossimo hanno. Forse puoi trovare anche qualcosa di usato od in offerta a fine stagione. Io la trisacca l'ho comprata e riveduta. Il clima e gli appigli non me l'hanno mai fatto percepire come piú utile del gilet. Ho poi investito su gambali riserva, ghette riserva scarponi Aku. Le priorità per me sono scarponi, pantaloni, giacca tecnica, gilet, gambali, ghette, etc. Anche un buon cappello tipo baseball con paraorecchie. Ne ho uno impermeabile che è fotonico.
                            Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Scarponi e ghette acquistati la stagione passata. Gilet ordinato il modello STEPPE da dechatlon............in attesa per il ritiro. La trisacca uno sfizio per periodo un po piu' caldo ma se mi ci trovo bene .........mai dire mai

Commenta

• Argentina hunting
                                ⭐⭐
                                • Jul 2022
                                • 981
                                • Umbria
                                • Setter

Acquista anche delle maglie intime tipo ciclismo, sono traforata ed in materiale che favorisce l'evaporazione del sudore. Starai sempre asciutto. Ci sono a maniche corte e tipo canotta.
                                Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..