Gilet caccia ,quale ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

flou Scopri di più su flou
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Gilet caccia ,quale ?

Buongiorno ,come da titolo vorrei acquistare un nuovo gilet da usare esclusivamente a quando caccio col cane per cui resistente ed avente cacciatora quantomeno di buona/media capienza ( grande sarebbe meglio ) in quanto li dentro solitamente ci metto tutto ..............tranne le prede [:142][:142][:142]

Ne ho visto indossato ad un mio amico uno della BM HUNTING e mi e' piaciuto assai in quanto rispecchia cio che cerco. Unico neo il prezzo non proprio economicissimo visti i 150/160 euro.

Spulciando in rete ne ho trovato uno da Decathlon che sembrerebbe buono. La marca la sento spesso citare da tante persone ( Solognac ) ma non mi e' mai capitato di sentirne parlare per questo capo d'abigliamento . Chiedo gentilmente pareri a chi lo ha o ha avuto. Queso il link...........

Appena posso vado in negozio anche per toccarlo e vedere di persona ma a prima vista non mi sembra malaccio considerando che si prende con 50 euro.
    Valuto anche la possibilita' di acquistarne uno anche usato e di altra marca magari anche pagandolo qualcosina in piu. Non vorrei sborsare piu' di 80/90 euro.

Ringrazio anticipatamente chi interverra'.

---------- Messaggio inserito alle 12:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 PM ----------

P.S. Il sito decathlon propone anche questo piu' o meno simile............

• Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Dipende.. lo usi a settembre ottobre o da novembre in poi?

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2020
      • Foggia

Originariamente inviato da flou
      Buongiorno ,come da titolo vorrei acquistare un nuovo gilet da usare esclusivamente a quando caccio col cane per cui resistente ed avente cacciatora quantomeno di buona/media capienza ( grande sarebbe meglio ) in quanto li dentro solitamente ci metto tutto ..............tranne le prede [:142][:142][:142]

Ne ho visto indossato ad un mio amico uno della BM HUNTING e mi e' piaciuto assai in quanto rispecchia cio che cerco. Unico neo il prezzo non proprio economicissimo visti i 150/160 euro.

Spulciando in rete ne ho trovato uno da Decathlon che sembrerebbe buono. La marca la sento spesso citare da tante persone ( Solognac ) ma non mi e' mai capitato di sentirne parlare per questo capo d'abigliamento . Chiedo gentilmente pareri a chi lo ha o ha avuto. Queso il link...........

Appena posso vado in negozio anche per toccarlo e vedere di persona ma a prima vista non mi sembra malaccio considerando che si prende con 50 euro.
      Valuto anche la possibilita' di acquistarne uno anche usato e di altra marca magari anche pagandolo qualcosina in piu. Non vorrei sborsare piu' di 80/90 euro.

Ringrazio anticipatamente chi interverra'.

---------- Messaggio inserito alle 12:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 PM ----------

P.S. Il sito decathlon propone anche questo piu' o meno simile............

https://www.decathlon.it/p/gilet-cac...YaAvNsEALw_wcB

Ciao Flou, allora io ho questo della Decathlon:

Il gilet è molto buono, comodo, capiente, molto resistente alle spine, alle frasche, si lava facilmente e le macchie (anche quelle di sangue nella cacciatora) si tolgono bene, il tessuto è buono. All'inizio è un po duro ma se gli fai un paio di lavaggi con un buon ammorbidente poi il tessuto si ammorbidisce bene...con l'uso diventa un buon capo. Io lo uso da 5/6 anni...pagato una cinquantina d'euro...è un gilet da usare da novembre in poi in quanto il tessuto è pesantuccio...la cacciatora è capiente, nelle 4 tasche davanti ci metto comodamente le cartucce ed il cellulare...i due tasconi frontali non li ho mai usati ma sono veramente molto capienti...le cuciture sono robuste e le carniere sempre scorrevoli, io ogni tanto ci do un goccio di olio singer...sono contento dell'acquisto...

Non è un capo aderente, anche se della giusta taglia veste sempre comodo e ti lascia la possibiltà di muoverti bene col fucile.

Ps ti consiglio di provarlo di persona perchè io che porto la 46 ho dovuto prendere una 52.

Se vuoi un gilet piu aderente, piu tecnico con quel qualcosa in piu rispetto ad un gilet tradizionale puoi dare un'occhiata a quelli della Univers, rapporto qualità/prezzo ottimo...io ne ho adocchiato uno niente male...alla prossima fiera se lo trovo lo compro.
      Ultima modifica Athreius; 22-08-22, 12:16.

Commenta

• darkmax
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1679
        • Profondo Nord
        • setter inglese

Io uso la trisacca
        Estate inverno la metti su quello che hai addosso senza problemi.
        Tasche, cacciatora e celle per le cartucce
        Io ho quella della radar ma ce ne sono anche altre a poche decine di euro
        Non la cambierei con niente

Commenta

• edo49
          Moderatore
          • Jan 2009
          • 3180
          • Cavarzere
          • Breton

Mi ponevo la stessa domanda la settimana scorsa, cercando qualcosa di Leggero e Traspirante, data la Calura ancora elevata e l'inizio delle uscite con i cani. Alla prova dei fatti, ieri mattina, non ho messo altro che pantaloni in cotone robusto e camicia di cotone a maniche lunghe (temo la Zanzara x la West Nilo...) comunque alle 10,00 era già troppo caldo ed ho dovuto arrotolare le maniche, un Gilet non lo avrei sopportato. Non so il 18 settembre, ma temo sarà ancora calduccio seppure qui a Nord Est in Val Padana. Comunque io il gilet lo voglio di Cotone e NON in Cordura o Sintetico, della Decathlon non sopporto i pantaloni sintetici finchè ci sono i 30 C° o più, li uso per il lavoro domestico quando la temperatura è sotto i 23 C. Mi trovo bene con i Gilet Univers che trovo traspiranti e swufficientemente rifiniti, con celle porta cartucce sufficienti. Edo49

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Originariamente inviato da Luca1990
            Dipende.. lo usi a settembre ottobre o da novembre in poi?
            Diciamo da novembre........... settembre e ottobre mi faccio andare quel che ho leggero e che uso anche se faccio capanno, il classico gilet di cotone. Cerco una cosa più robusta per quando vado per macchia

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Ciao Giuliano perché non valuti l'acquisto di una trisacca?[:-golf]
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Boh, il gilet lo vedo più tradizionale. Comunque Cristian tu proponi pure, ogni consiglio è ben accetto

Commenta

• Massimiliano
                  Amministratore - Fondatore
                  • Mar 2005
                  • 13369
                  • Lugano
                  • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Trisacca .. piu' capiente e impedisce meno i movimenti. Io uso filson e maremmano.
                  Massimiliano

Commenta

• Seagate
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2018
                    • 1309
                    • La Spezia

trisacca Giuliano...Filson anche se costa...leggera con poche fibbie...tasche capienti...copre il minimo indispensabile e non ti fa sudare...

Commenta

• Barenante
                      ⭐⭐
                      • May 2014
                      • 365
                      • Veneto
                      • Drahthaar e Setter

Io uso entrambi..sia il gilet che la trisacca..ma cacciando con i cani..e specialmente in bosco..la trisacca è molto più comoda..comoda leggera e capiente.

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Sto valutando, effettivamente la trisacca non mi dispiace. Vi aggiorno

Commenta

• doppietta20
                          ⭐⭐
                          • Sep 2014
                          • 479
                          • bergamo
                          • Springer spaniel

dopo35 anni di classico gilet sono passato da 3 anni alla trisacca, credo non ci siano nulla di piu comodo a caccia, capiente , tasche a sufficienza e la metti sopra qualsiasi abbigliamento in ogni stagione dal piu leggero al piu pesante in inverno.

Commenta

• l'inglese
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Mar 2008
                            • 4271
                            • Arzignano, Vicenza

Ho preso un Gilet alla Decathlon mesi fa. Con un bel disegno camouflage, con due bei porta cartucce frontali, cacciatora ed ampie tasche. Pagato 50 euro, pesantino, va bene per il clima più rigido... Non lo vedo più in vendita.
                            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Roberto le cartucce vanno tenute in tasca. Il gilet dev’essere confortevole, leggero , resistente, e con ampio carniere . Poi come al solito non cercarlo nei nomi altisonanti della manifattura sartoriale della nostra passione , li son travasi di sangue. Io mi trovo bene nell’ artigianato che incontro nelle fiere di caccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..