Spaniel e beccacce sull'isola di Mull

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

krimilde
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • krimilde

Spaniel e beccacce sull'isola di Mull

Arieccomi, finalmente. Assente dal forum da oltre un mese. mi siete mancati.[:D] Ho avuto problemi di connessione per tutto dicembre e poi a gennaio ho dovuto rinunciare ai sollazzi per potermi avvantaggiare con il lavoro e partire per l'isola di Mull. Occasione per fare delle riprese di caccia alla beccaccia con cocker e springer. Che dire? Esperienza magnifica, luogo incantevole, ospitalità perfetta e soprattutto moltissime beccacce.
    Per chi come noi cacciatori è particolarmente sensibile alle bellezze della natura, cacciare in un'isola dai colori che cambiano di continuo, trovare le beccacce nei noccioleti vicino al mare, poter osservare le foche nell'acqua e beccacce di mare e chiurli, e doversi sudare un carniere perchè i terreni sono molto duri , a ricordarci che la natura è sempre e comunque sovrana, è il massimo in termini di esperienza venatoria.
    Ero su con Angela Francini e Saverio Marini e i cani che hanno rappresentato l'Italia in Coppa Europa un paio di mesi fa: due cocker e due springer. Sugli springer non si aveva dubbi, Level Pit e Quifly Skin sono due macchine da guerra. La vera sorpresa invece sono stati i cocker perchè nonostante la vegetazione non li favorisse (felci piegate e alte e terreni di torba dove si affondava con facilità) hanno dimostrato grande capacità di adattamento e hanno cacciato benissimo. Alla piccola Francini's Birra devo l'emozione di una grande azione di caccia su becaccino che per fortuna sono riuscita a non padellare [:D]
    Per quanto riguarda la densità di beccacce, beh, direi notevolissima. Abbiamo fatto tantissimi incontri , in certe zone anche una media di uno ogni 10 minuti, e un carniere rispettoso, sparando solo a quelle ben lavorate dai cani.
    Vi allego un po' di foto. Uff. Soffro già di nostalgia. La vacanza è durata troppo poco..
    File allegati
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

E brava Krimi... allora fra un pò ti vedremo sugli schermi!!!
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che invidia!be,complimenti

Commenta

• corazziere

Che spettacolo!

Commenta

• ursusarctos

La scozia è il mio sogno,grazie per le bellissime foto e spero di vedere presto il documentario.

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da krimilde
            Per quanto riguarda la densità di beccacce, beh, direi notevolissima. Abbiamo fatto tantissimi incontri , in certe zone anche una media di uno ogni 10 minuti, e un carniere rispettoso, sparando solo a quelle ben lavorate dai cani.
            Mannaggia Serena che invidia, posto ideale per i miei scozzesi, complimenti per la bella avventura e..........immagino la tua nostalgia!!!! [:D] [:-clown]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari
              • pointer setter bassotto breton beagle

complimenti e bentornata.....
              ciao ....
              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

Beata te!
                Come mai nelle foto in primo ti nascondi, una volta dietro un fucile, un'altra dietro un cane; sei timida?[:D]
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• krimilde

Per la verità Io ero di contorno. Non è la mia caccia e quelli non sono i miei cani. Il vero documentario lo hanno fatto Saverio ed Angela, come è giusto che fosse d'altronde. Gli esperti sono loro. Io ho lavorato di fucile e di improperi verso il vecchio level Pit, assolutamente fuori controllo perchè ubriaco di beccacce. Sembrava indemoniato e a un certo punto ho pensato davvero che ci volesse l'esorcista...Spero sia venuta bene la riprsa di una beccaccia lavorata e involata su un costone sopra il mare e recuperata con riporto cieco a olte 150 mt. Un lavoro emozionante. Diffcile rimanere insensibili anche per chi, come me, non è praticante abituale della caccia alla beccaccia.
                  Comunque avevo già sentito parlare di mull e devo dire che l'impressione che ho avuto è stata oltre le mie aspettative. Noi il prox anno ci troniamo di sicuro, ma non più in tre. Ci siamo già moltiplicati...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Bellissimo!
                    Mi spieghi pero' una cosa? Le tiratrici con il giubbino arancione e il fotografo senza nulla, tutto bello mimetizzato..,forse il foglio delle "istruzioni" era capovolto???
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• urbano
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 361
                      • san giovanni rotondo gargano
                      • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Complimenti vivissimi e bentornata! Mi piacerebbe tantissimo fare un'esperienza del genere! Ma i cani, poi quando tornano alla realtà nostra, che reazione hanno? Cacciano con la stessa venaticità o si annoiano perchè gli incontri sono scarsi? Come si fa' per vedere i documentari che avete girato?
                      Un saluto
                      Ultima modifica urbano; 28-01-10, 20:02.
                      Antonio Urbano

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Alessandro
                        Bellissimo!
                        Mi spieghi pero' una cosa? Le tiratrici con il giubbino arancione e il fotografo senza nulla, tutto bello mimetizzato..,forse il foglio delle "istruzioni" era capovolto???
                        vedo che qualcuno è rimasto il solito burlone di sempre [:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 AM ----------

Originariamente inviato da urbano
                        Complimenti vivissimi e bentornata! Mi piacerebbe tantissimo fare un'esperienza del genere! Ma i cani, poi quanto tornano alla realtà nostra, che reazione hanno? Cacciano con la stessa venaticità o si annoiano perchè gli incontri sono scarsi? Come si fa' per vedere i documentari che avete girato?
                        Un saluto
                        domanda interessante. Cosa dire. Noi abbiamo adottato un tecnia di caccia un po' particolare. nel senso che tutti quei cani vengono abitualmente presentti in prove di caccia pratica, quindi devono sempre dare il massmo in 20 minuti. Quindi si cacciava con un cane solo a ritmi elevati per una ventina di minuti tenendo gli altri liberi al dietro, e alternandoli così, in modo che fossero sempre carichi e spinti.
                        Il filmato è per il programma sky caccia e pesca.

Commenta

• urbano
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 361
                          • san giovanni rotondo gargano
                          • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Per un cacciatore di beccacce come me che non partecipa a prove di 20 minuti, ma che caccia 5-6 ore al giorno, con una frequenza di incontri che si aggira, su 10 uscite di 4-5 beccacce complessivamente se tutto va bene, è consigliato portare il cane a fare una scorpacciata del genere? Io penso che come esperienza nel lavorare il selvatico, vista la quantità, è sen'altro un arricchimento. Ma, mi fa' preoccupare la possibilità che il cane giovane si possa sfrenare e divenire incontrollabile, non è che il "troppo, stroppia"? Io non saprei gestire una situazione del genere.
                          Antonio Urbano

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7128
                            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

è (e credo rimarrà a causa dei costi troppo elevati per le mie tasche) un grande sogno.....chissà che prima o poi non riesca ad andarci in compagnia di un cucciolone....
                            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Beata te!
                              Come mai nelle foto in primo ti nascondi, una volta dietro un fucile, un'altra dietro un cane; sei timida?[:D]
                              touché !! Non amo farmi fotografare...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..