Caccia all'estero da qui alla riproduzione
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Bito
Caccia all'estero da qui alla riproduzione
Ultimo giorno di caccia, è quasi mezzogiorno uomini e cani distrutti,neanche un accenno di ferma in chilometri e chilometri di ricerca....tutti posti super,tutti deserti.Incontriamo dei tordaioli che rientrano come noi,tra di loro un accanito della Beccaccia,gli ho detto''Come l'ultimo giorno a Tordi?''Sornione e raggiante come se non aspettasse altro mi ha detto che era da Natale che aveva i cani fermi perchè ormai non valeva la pena e che la prossima settimana era giu' in Albania dove pare che gli avvistamenti siano gia' abbondantissimi......ho guardato poi i programmi dei tour venatori e ho visto che le si puo' perseguitare sino ad ''uovo fatto'' in giro per il mondo........cosi',come gia' ho detto altrove,finiremo con il rimpiangere l'amara annata passata.Che cosa si puo' fare? -
Nulla si puo' fare!chi ci ha i vaini,euri,se la ripassa sempre bene e fa come ***** gli pare,uova fatto o no,ma vedrai che gira e rigira alla fine il torto e' sempre nostro..[:-bunny]perche' si cacciano alla posta,con i cani 5 giorni su 5,non si rispettano i numeri dei carnieri e che gli abbattimenti fatti da Francia e Italia sono di gran lunga superiori a quelli delle cacce estere....te ci credi ? [:D]Ultimo giorno di caccia, è quasi mezzogiorno uomini e cani distrutti,neanche un accenno di ferma in chilometri e chilometri di ricerca....tutti posti super,tutti deserti.Incontriamo dei tordaioli che rientrano come noi,tra di loro un accanito della Beccaccia,gli ho detto''Come l'ultimo giorno a Tordi?''Sornione e raggiante come se non aspettasse altro mi ha detto che era da Natale che aveva i cani fermi perchè ormai non valeva la pena e che la prossima settimana era giu' in Albania dove pare che gli avvistamenti siano gia' abbondantissimi......ho guardato poi i programmi dei tour venatori e ho visto che le si puo' perseguitare sino ad ''uovo fatto'' in giro per il mondo........cosi',come gia' ho detto altrove,finiremo con il rimpiangere l'amara annata passata.Che cosa si puo' fare?giannetti luciano -
ALFIO68
io credo che so tutti boni a palar di poste numero di qualche becca in piu',giornate e cosi' via'.
ma di certo,so' sempre i primi a partire all'estero a sparar senza fermarsi fino a quando stanno li'
altro che ridere
saluti a tuttiCommenta
-
Ecco e poi si fanno moralismi da bar tutto l'anno sui forum e magari chi li fa' poi se ne va in Bielorussia, Croazia, Ungheria, Romania, Albania, Montenegro, Grecia etcc etcc sempre dietro allo scolopacide sparandogli anche quando ha l'ovetto nel culo fregandosene di tutto e di tutti.....certo hai ragione Luciano i vaini fanno la differenza sempre e comunque ma a volte si potrebbe anche cercare di fare meno discorsi a bischero per darsi un'impronta che poi sara' puntualmente disattesa dopo un mese o due.....e i discorsi di salvaguardia fatti in Italia contano veramente poco se poi la stessa beccaccia si va a tritarla fuori per tutta l'europa....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Bito
Hai ragione,solo che mentre in Italia qualcosa,paradossalmente,la possiamo fare per salvaguardare caccia e beccacce,all'Estero siamo completamente disarmati......se in annate buone(sbagliando) riesco a pensarci a un po' di meno alle mattanze d'Albania,Crimea etc in annate cosi' desolanti il pensiero è solo uno:''Se ne riprodurranno abbastanza?''.Non per spocchia,ma qualche Daneo lo potrei anche spendere all'estero,ma dopo il 31 Gennaio la Beccaccia la concepisco solo con il cane e senza fucile,mi sembrerebbe di tirare al nemico con su la bandiera bianca.....e poi le Beccacce in Italia,poche,sporche e maledette sono un'altra cosa:sai come godo quando qualcuno,qui in Italia, con su i Cani presi dal guardia del Montenegro esce sconsolato dal bosco e sente il beeeper dei nostri cani in ferma?Ecco e poi si fanno moralismi da bar tutto l'anno sui forum e magari chi li fa' poi se ne va in Bielorussia, Croazia, Ungheria, Romania, Albania, Montenegro, Grecia etcc etcc sempre dietro allo scolopacide sparandogli anche quando ha l'ovetto nel culo fregandosene di tutto e di tutti.....certo hai ragione Luciano i vaini fanno la differenza sempre e comunque ma a volte si potrebbe anche cercare di fare meno discorsi a bischero per darsi un'impronta che poi sara' puntualmente disattesa dopo un mese o due.....e i discorsi di salvaguardia fatti in Italia contano veramente poco se poi la stessa beccaccia si va a tritarla fuori per tutta l'europa....Commenta
-
Credo che per risolvere questo problema dovrebbero arrivare dall'alto le direttive e secondo voi i grandi d'europa con tutto quello che dovrebbero fare possano pensare alla beccaccia?
Nel mio piccolo "infamo" pesantemente quelli che vanno all'estero e che si gongolano dei loro abbondanti carnieri, proviamo a farlo tutti, il problema non lo risolveremo ma almeno cerchiamo di limitarlo.DamianoCommenta
-
hai perfettamente ragione, bravo cicaloneEcco e poi si fanno moralismi da bar tutto l'anno sui forum e magari chi li fa' poi se ne va in Bielorussia, Croazia, Ungheria, Romania, Albania, Montenegro, Grecia etcc etcc sempre dietro allo scolopacide sparandogli anche quando ha l'ovetto nel culo fregandosene di tutto e di tutti.....certo hai ragione Luciano i vaini fanno la differenza sempre e comunque ma a volte si potrebbe anche cercare di fare meno discorsi a bischero per darsi un'impronta che poi sara' puntualmente disattesa dopo un mese o due.....e i discorsi di salvaguardia fatti in Italia contano veramente poco se poi la stessa beccaccia si va a tritarla fuori per tutta l'europa....Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Mi associo anch'io e a questo punto penso che sarebbe cosa gradita lanciare un sondaggio sul forum del tipo : Sei favorevole o contrario alla caccia alla beccaccia all'estero? E' chiaro che si dovrebbero fare molti distinguo nella fattispecie, ma io lo indirei tanto per avere un'idea in generale di come la pensa il Forum.
Voi che ne pensate?
P.s. Ho provato a fare il tutto da solo ma non so come si fa a postare un nuovo sondaggio, qualcuno può darmi informazioni in merito?Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
ALFIO68
lupo se leggi tutto le volte che ho messo che so contrario ce vorebbe na settimana,almeno che si vada per addestrar senza sparo,ma c'e' credo poco ahahahhaha
saluti a tuttiCommenta
-
NOn c'é bisogno di andare all'estero! Invano ho domandato (in un post di ieri) se qualcuno sapesse di AFV in italia dove si pratica ancora la acaccia a marzo! Oggi ho avuto la conferma chiamando io stesso l'AFV e mi é stato chiaramente detto che loro la beccaccia la fanno fino alla fine di marzo!! 250 Euro tutto compreso....Per iniziare bisogna che ci leviano le uova marce dal nostro paniere invece di quardare lontano!!
E come ho gia detto fate un po i calcoli delle beccacce uccise nei paesi dell'est e divide il risultato per la superficie di questi paesi.. Poi fate lo stesso per l'italia....o la francia...i numeri sono numeri ...non nocciolineCommenta
-
Concordo con le vostre osservazioni, ma il mio intento era un altro, e cioè vedere chi del Forum sarebbe favorevole o contrario alla caccia all'estero della beccaccia e magari constatare in quale percentuale si manifesta tale voto. Tutto qui.
---------- Messaggio inserito alle 04:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------
Lo so Alfio, ho visto che tu apertamente e più volte hai espresso il tuo dissenso alla caccia all'estero (se non erro la ammetti solo per la stanziale, giusto?).Ciao.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
ALFIO68
esatto abbatimento alla stanziale,per la migratoria se proprio voglio andarci addestramento,stai certo che la migratoria qui aumenterebbe e poi se si tornasse alle coltivazioni in collina e caro mio allora si che ....
ma l'essere umano non vole faticare,adesso qui si fa fare agli africani cio' che ad inizio secolo e dopo la 2 guerra mondiale facevano gli italiani in giro per il mondo.
saluti a tuttiCommenta
-
[:-bunny]Io resto un po' perplesso..attualmente non ho dubbi a schierarmi contro,perche' nei paesi dell'est sopratutto, non esistono regole e basta pagare che puoi fare cio' che vuoi per buona parte dell'anno,quindi prelievi sconsiderati e anche nei periodi che gli animali e uccelli dovrebbero riprodursi,addirittura ci sono posti dove la beccaccia in particolare viene cacciata che e' sempre un pulcino o poco piu'..poi naturalmente c'e' anche gente onesta e rispettosa delle regoli morali ed etiche,non voglio fare di tutta l'erba un fascio,ma le notizie ed i racconti che giungono da quei posti da chi ci si e' recato non sono rassicuranti in proposito..Potrei essere favorevole solo sapendo che anche in quelle nazioni si dassero qualche regola in fatto di prelievi e tempi di caccia...giannetti lucianoCommenta
-
[:-bunny]Io resto un po' perplesso..attualmente non ho dubbi a schierarmi contro,perche' nei paesi dell'est sopratutto, non esistono regole e basta pagare che puoi fare cio' che vuoi per buona parte dell'anno,quindi prelievi sconsiderati e anche nei periodi che gli animali e uccelli dovrebbero riprodursi,addirittura ci sono posti dove la beccaccia in particolare viene cacciata che e' sempre un pulcino o poco piu'..poi naturalmente c'e' anche gente onesta e rispettosa delle regoli morali ed etiche,non voglio fare di tutta l'erba un fascio,ma le notizie ed i racconti che giungono da quei posti da chi ci si e' recato non sono rassicuranti in proposito..Potrei essere favorevole solo sapendo che anche in quelle nazioni si dessero qualche regola in fatto di prelievi e tempi di caccia...
La penso esattamente come te Luciano, ciao.[:-golf]
Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeSono in possesso di una cagna di genealogia per lo più radentis.. la cagna e una buona cacciatrice instancabile . L'unica pecca e la dimensione (un...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
ciao a tutti, chiedo l'opinione a chi è più esperto o comunque ben informato del forum: secondo voi il disastroso incendio che ha distrutto una vasta...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da walgeVi prego di leggere :
Aprire la caccia è una barbarie per soddisfare i desideri di pochi. A Yellowstone furono sterminati e poi reintrodotti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da salvo braccoSalve a che età e consigliabile accoppiare il bracco c'è un età minima quali aspetti si considerano ?
Roano e arancio si possono accoppiate...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da MassimilianoRicevo, con richiesta di pubblicazione sul nostro sito, cosa che faccio con grande piacere, un articolo dell'amico Vanni De Carlo di Momenti di Cacci...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta