Caccia all'estero da qui alla riproduzione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donatino

Originariamente inviato da Gallo83
    NOn c'é bisogno di andare all'estero! Invano ho domandato (in un post di ieri) se qualcuno sapesse di AFV in italia dove si pratica ancora la acaccia a marzo! Oggi ho avuto la conferma chiamando io stesso l'AFV e mi é stato chiaramente detto che loro la beccaccia la fanno fino alla fine di marzo!! 250 Euro tutto compreso....Per iniziare bisogna che ci leviano le uova marce dal nostro paniere invece di quardare lontano!!

E come ho gia detto fate un po i calcoli delle beccacce uccise nei paesi dell'est e divide il risultato per la superficie di questi paesi.. Poi fate lo stesso per l'italia....o la francia...i numeri sono numeri ...non noccioline
    Come del resto le ZAC con sparo. In Italia è pieno e fino a quando la beccaccia non si leva per l'ultimo volo verso la nidificazione si continua ad ammazzarla. Non solo, c'è pure chi le fa la posta al mattino e poi si butta le sue quattro quagliette e le insegue con quei cagnacci che non so buoni neanche per le farfalle.[menaie][menaie][menaie]

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da riccardo57
      discorsi a bischero

Te sotto sotto c'hai un'anima toscanaccia!!!!
      Se ti rivolgi a me,grazie per il bischero...[:-bunny]ma l'anima toscanaccia..? non l'ho capita!
      giannetti luciano

Commenta

• lever

Originariamente inviato da Gallo83
        NOn c'é bisogno di andare all'estero! Invano ho domandato (in un post di ieri) se qualcuno sapesse di AFV in italia dove si pratica ancora la acaccia a marzo! Oggi ho avuto la conferma chiamando io stesso l'AFV e mi é stato chiaramente detto che loro la beccaccia la fanno fino alla fine di marzo!! 250 Euro tutto compreso....Per iniziare bisogna che ci leviano le uova marce dal nostro paniere invece di quardare lontano!!

E come ho gia detto fate un po i calcoli delle beccacce uccise nei paesi dell'est e divide il risultato per la superficie di questi paesi.. Poi fate lo stesso per l'italia....o la francia...i numeri sono numeri ...non noccioline
        Concordo pienamente

Commenta

• riccardo57
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 559
          • pelago FI
          • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Originariamente inviato da giannettiluciano
          Se ti rivolgi a me,grazie per il bischero...[:-bunny]ma l'anima toscanaccia..? non l'ho capita!
          No Luciano,mi riferivo a cicalone.Ciao Riccardo.
          RICCARDO LASCHI

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

No Luciano,mi riferivo a cicalone.Ciao Riccardo.
            Ok Riccardo!ciao.[:D]
            giannetti luciano

Commenta

• Lume
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4497
              • Valtrompia
              • Setter redo

Allora cerco di calarmi nella realtà di quest'altra discussione ribadendo alcuni concetti che da tempo ho assunto e fatti miei.
              La beccaccia di fatto è l'unico vero selvatico rimasto per la caccia con il cane da ferma.
              L'attenzione su questo animale è aumentata in maniera esponenziale a causa del fascino che suscita e per la scomparsa della stanziale nobile in molte zone d'italia e di altri paesi.
              Il problema caccia all'estero a mio avviso non esiste o meglio esiste perche esitono persone che non sono consapevoli che cio che fanno e ci si recano con il magro intento di fare carnieri modello vecchie foto anni 60 da portare a casa.
              Detti personaggi disposti a tutto pur di non fare la figura degli incapaci spesso si trovano senza carniere o per demeriti o per s(fortuna) e decidono di acquistare sul posto le beccacce necessarie per tornare da eroi nel proprio paese.
              Ho già scritto nell'altra quanto raccontatomi da mio zio al ritorno dal montenegro una decina di anni fa..dove i bambini per strada chiedevano cartucce invece dei soldi o del pane e questo perche al loro babbo servivano quelle per praticare l'aspetto e guadagnarsi la pappa di molti molti giorni.
              Quindi lascio immaginare a tutti voi che tipo di meccanismo perverso questa deficenza provochi.
              Io non sono contrario a cacciare in altri paesi pur non essendo mai uscito dalla mia provincia per cacciare, anche perche questa occasione se sfruttata con criterio puo diventare un ottima opportunita per formare un cucciolone in anni di magra.
              Con un cucciolone ripeto non con un cane fatto..

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

discorsi a bischero

Te sotto sotto c'hai un'anima toscanaccia!!!!

C'ho parentele Lucchesi e in Toscana c'ho lavorato 20 anni mi fai solo un gran complimento Riccardo[:D]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..