Cartucce da beccaccia 50gr su Diana speciale beccaccia.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gigi69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • valeriano

Originariamente inviato da Lume
    Ciao Vale e benvenuto![:D]
    Problema cartucce risolto...da quest'anno si ritorna la vecchio amore.

Grazie Fess come si dice dalle nostre parti comunque[:-golf]

Bene ho visto appassionato setterista e beccaccista...se ti piaccioni pure i funghi e le belle donne siamo a posto

Ciao Lume...per i funghi qualche hanno fa venivo spesso dalle tue parti con mio suocero.Nelle zone di S.Colombano.Per via di donne se mi insegni qualche macchia fertile vengo a raccoglierle volentieri (se sono di qualità)...[:D]...ciao

Commenta

• Lume
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4497
      • Valtrompia
      • Setter redo

Originariamente inviato da valeriano
      Ciao Lume...per i funghi qualche hanno fa venivo spesso dalle tue parti con mio suocero.Nelle zone di S.Colombano.Per via di donne se mi insegni qualche macchia fertile vengo a raccoglierle volentieri (se sono di qualità)...[:D]...ciao

no no quelli non sono i mei posti... li non mi piacciono sanno di poco o nulla...io fungo e caccio dalla parte opposta di dova vai tu...[:D] Bhe per le donne ho perso le macchie buone qualche anno fa con il matrimonio..[:-fight] però ho avuto altre soddisfazioni e non ci lamentiamo dai![fiuu]

Commenta

• valeriano

Originariamente inviato da Lume
        no no quelli non sono i mei posti... li non mi piacciono sanno di poco o nulla...io fungo e caccio dalla parte opposta di dova vai tu...[:D] Bhe per le donne ho perso le macchie buone qualche anno fa con il matrimonio..[:-fight] però ho avuto altre soddisfazioni e non ci lamentiamo dai![fiuu]
        Anch'io sono 23 anni che mi sono splendidamente rovinato[:-cry]...poi per via di funghi conosco le zone limitrofe al paese mio.Sul pendio del Maniva accompagnavo mio suocero,perchè gli piaceva il posto...ciao[:D]

Commenta

• Mannoni
          • Dec 2007
          • 96
          • Bastelicaccia, , .
          • due setter: un gordon e in inglese

Sono d'accordo con te.
          Di piu oggi la caccia e un piacere, un modo di divertirsi per i passionati, perche penso che tutti quelli che vanno a caccia hanno da mangiare nelle sue case.
          Che piacere a sparare con "bombe", che piacere a sparare con dispersante ?
          Quelli che fanno le cartucce , quelli che fanno le armi e quello che comprano ,tutto quello che permette di amazzare il piu, sono i nemici della caccia e del etica venatoria.

Originariamente inviato da moizo
          Oggi ho visto un articolo su una rivista venatoria dove si proponeva una cartuccia MAGNUM DA 50 GR. ''N°10'' da sparare in canne raggiate alla Beccaccia.A me mi è venuto da ridere, ora capisco perchè sui cacciatori ci fanno purtroppo le barzellette!!!!!:-pr
          Da premettere che sono anch'io un amante di questo tipo di caccia,amo ricaricare e sinceramente non condivido assolutamente queste nuove mode con cui andare ad insidiare una preda col cane.Ma è possibbile promuovere in una rivista una cosa del genere??????In una canna raggiata sotto ferma del cane, dove si spara a 10-15 mt esiste il bisogno di una cartuccia obbligatoriamente ti faccia ammazzare la preda annullando, quell'antagonismo che ancor oggi un pò resiste tra uomo e animali selvatici? O che :
          a) Deforesti il sottobosco creando valichi per il bestiame,
          b) Scomponga il tiratore al primo colpo tranne se di mole paragonabbile ad un bronzo di Riace,
          c) Una rosata fatta da suddeta carica è sicuramente inferiore ad una prodotta da una semplice dispersante da 32-33 gr.
          In proporzione ad un oca granaiola in volo allora dovremmo usare 500-600 gr. di piombo 3/0 ?????
          d) Crei pb anche ai ns. ausiliari.

Mi sa tanto che si dovrebbero riesumare i poveri ma VERAMENTE ESPERTI defunti balistici del '900,per far ritornare un pò di morale a caccia.

Ciao

Commenta

• dersu
            ⭐⭐
            • Nov 2009
            • 899
            • sansepolcro
            • Pointer

Già l'idea di portarsi al giro nella cartuccera di 30 celle 1kg e 1/2 di piombo, fa un po' ridere....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..