addestramento 2010, aspettando il passo !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

addestramento 2010, aspettando il passo !

sarebbe bello raccontare e mostrare la preparazione dei nostri ausiliari, in attesa dell'autunno e dell'arrivo delle nostre amate beccacce.....

Questa mattina due giovanissimi setter in azione: ARON (13 mesi) di Pointerman e Blanka (12 mesi) di mia proprietà.....
    Zona alta montagna in Vallecamonica, zona addestramento cani dove vi è qualche starna !
    Soddisfatti dei cani malgrado la giovane età ed il caldo, non sono mancati gli incontri e le rimesse, belle azioni e qualche errore, tutta esperienza per far crescere al meglio le giovani promesse, impressionante la sospettosità di Aron che in alcune prese di punto ha proprio esaltato........... soddisfatti soprattutto della resistenza e della voglia di andare e perlustrare il terreno[vinci]
    Ultima modifica tasmanian devil; 06-10-11, 21:39.
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì
  • Lume
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4497
    • Valtrompia
    • Setter redo

Belle foto Daniele.
    Come sono le starnocchie? I posti sono veramente bellissimi e sembrano anche posticini da gallucci.

Speriamo siano andate bene le covate...hanno bisogno di un paio d'anni belli prolifici per fare i cagnetti.
    Dicci un po le prime impressioni su Blanka...nasino? Fondo? avidita?
    Dicci Dicci un po...visto che ci terrà compagnia per tutto l'autunno..

Commenta

• tasmanian devil
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 4058

per ora sono molto contento, Blanka ha dimostrato resistenza, 3 ore piene con il caldo di domenica è stato significativo, a contatto della selvaggina ha dimostrato grande interesse e avidità, il naso c'è anche se non conosce bene il suo utilizzo e sul selvatico in movimento, come le starne di domenica le era difficile tenerle a contatto, è la sua seconda uscita in montagna, una a vuoto e domenica i primi incontri su starne disturbate assai e non molto facili. Speriamo nella prossima uscita un po' più fresca e con un po' d'aria buona proprio per metterla nella condizione giusta e migliore per sviluppare le qualità che sicuramente le appartengono.

Le do comunque un voto bello pieno, poi vedremo, ma con lei sono pienamente fiducioso e posso dire BLANKA c'è !!!!

Ma sarebbe bello che pointerman parlasse anche del suo setter Aron, 13 mesi e veramente positivo, le costanti uscite di Aron hanno dimostrato che il cagnetto ha bene capito cosa sta facendo, grande indipendenza e forza di volontà, gran naso e per la giovane età già concretamente sicuro.... può essere soddisfatto, all'inizio era un po' preoccupato, ma si sa che spesso si ha troppa fretta con i cani, ed ora si è completamente ricreduto ed inizia giustamente a sognare !!!!

Ora però vorrei seguire le uscite di tutti gli amici che frequentano questo spazio virtuale stregati dalla stessa passione !

Commenta

• pointerman

hai ragione prima ero un po titubante però uscita dopo uscita Aron si sta dimostrando veramente concreto.... anche ieri sera sono uscito un paio d'ore e, nonostante pensassi si non incontrare, il setterino mi ha fatto divertire fermando una lepre e 4 starne una dopo l'altra senza sbagliare un colpo...speriamo continui così ma sono veramente molto soddisfatto...

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058

poche ore di sonno e domattina si sale in quota e di nuovo in pista anche Lola che ha finalmente terminato il calore... saranno contenti i miei vicini che la porto e non la lascio sola nei box !

spero lunedì in una piacevole relazione !

see you soon

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058

la relazione è sicuramente piacevole siprattutto sotto il profilo di come hanno lavorato i cani, siamo tornati soddisfatti, incontrata prima una starna solitaria e a fine giro un voletto di 4.... I cani hanno veramente soddisfatto le aspettative, un paio di foto fatte con il cellulare durante il dissetamento in quanto le macchine fotografiche dimenticate a casa[:142]:
            Ultima modifica tasmanian devil; 06-10-11, 21:39.

Commenta

• stefano64
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 3506
              • civitavecchia
              • pointer

Originariamente inviato da tasmanian devil
              la relazione è sicuramente piacevole siprattutto sotto il profilo di come hanno lavorato i cani, siamo tornati soddisfatti, incontrata prima una starna solitaria e a fine giro un voletto di 4.... I cani hanno veramente soddisfatto le aspettative, un paio di foto fatte con il cellulare durante il dissetamento in quanto le macchine fotografiche dimenticate a casa[:142]:
              ahhh che bella l'acqua fresca dei fontanili alpini, che a berla digerisci tutto pure lo stinco di maiale [slurp]

tas qui stiamo crepando dal caldo io oggi ho preferito stare chiuso in casaaaaaa aiutooooooooo

Commenta

• tasmanian devil
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 4058

sono rientrato da poco da pesaro e sto per ripartire per Bari, speravo di vedere qualche foto e racconto.... e si, mi sa che il caldo vi tiene tutti fermi..... ci sentiamo al ritorno e poi si comincerà con i censimenti sui forcelli !

Commenta

• fedro75
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 2101
                  • Palermo
                  • pointer

Azzz Diavolo di Esine ma a forza di inseguir becche diventi anche tu migratore?
                  In bocca al lupo e sempre allegro! Ciao.
                  Fedro75
                  " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Renato Pianegonda
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 1543
                    • Vicenza, Veneto
                    • Setter e Breton

Originariamente inviato da tasmanian devil
                    sono rientrato da poco da pesaro e sto per ripartire per Bari, speravo di vedere qualche foto e racconto.... e si, mi sa che il caldo vi tiene tutti fermi..... ci sentiamo al ritorno e poi si comincerà con i censimenti sui forcelli !
                    Io ho fatto la prima uscita con i cani l'altro giorno, appena l'aria si è raffrescata la sera...
                    Portati su un campo addestramento sugli 800 metri, zona scoscesa...
                    Brenda sparisce di la del dosso e non la vedo risalire, suona (tanto per cambiare) il cellulare, questa volta di mio cognato andrea...
                    Gli dico "chiudi che non vedo più Brenda, deve essere in ferma"
                    Appena passo di la la vedo immobile, MERAVIGLIOSA pointer in ferma...
                    Quaglia di sicuro... quelle della domenica mattina...
                    Bello è stato vedere anche la giovane setter Luna in consenso ad una decina di metri, appena ha capito cosa stesse succedendo...
                    Brenda guida... Luna rompe e quindi entrambe prese dalla foga partono...
                    Non c'è nulla... strano...
                    Brenda fa il giro largo e a 5 metri da dov'era in ferma, sul retro a sfavore d'aria parte la quaglia...
                    Al termine della mezz'oretta ancora Brenda ferma su quaglia nello sporco, nemmeno il tempo di cadere in ferma e lei parte... rincorsa appassionata...
                    tutto qui...
                    Aspettando ottobre...
                    Ciao ragazzi[vinci]
                    Renato Pianegonda

Commenta

• Lume
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4497
                      • Valtrompia
                      • Setter redo

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                      Io ho fatto la prima uscita con i cani l'altro giorno, appena l'aria si è raffrescata la sera...
                      Portati su un campo addestramento sugli 800 metri, zona scoscesa...
                      Brenda sparisce di la del dosso e non la vedo risalire, suona (tanto per cambiare) il cellulare, questa volta di mio cognato andrea...
                      Gli dico "chiudi che non vedo più Brenda, deve essere in ferma"
                      Appena passo di la la vedo immobile, MERAVIGLIOSA pointer in ferma...
                      Quaglia di sicuro... quelle della domenica mattina...
                      Bello è stato vedere anche la giovane setter Luna in consenso ad una decina di metri, appena ha capito cosa stesse succedendo...
                      Brenda guida... Luna rompe e quindi entrambe prese dalla foga partono...
                      Non c'è nulla... strano...
                      Brenda fa il giro largo e a 5 metri da dov'era in ferma, sul retro a sfavore d'aria parte la quaglia...
                      Al termine della mezz'oretta ancora Brenda ferma su quaglia nello sporco, nemmeno il tempo di cadere in ferma e lei parte... rincorsa appassionata...
                      tutto qui...
                      Aspettando ottobre...
                      Ciao ragazzi[vinci]

Allora Renato Brenda come ti sembra dopo la primavera in terra straniera?[:-bunny]

Commenta

• Renato Pianegonda
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 1543
                        • Vicenza, Veneto
                        • Setter e Breton

Brenda come ho già detto tante volte ha le potenzialità per divenire un buon cane.
                        Ieri sera abbiamo trovato (io e lei) una fagiana di quelle scaltre che ci ha preso di sorpresa in un punto che non avrei mai immaginato e ci ha fatto fessi...
                        Ero talmente al coperto che non sono manco riuscito a vederla partire, ho sentito solo il frullo e tentato una rimessa senza esito...
                        Si stava facendo buio così ho desistito...Drool]
                        Renato Pianegonda

Commenta

• Lume
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4497
                          • Valtrompia
                          • Setter redo

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                          Brenda come ho già detto tante volte ha le potenzialità per divenire un buon cane.
                          Ieri sera abbiamo trovato (io e lei) una fagiana di quelle scaltre che ci ha preso di sorpresa in un punto che non avrei mai immaginato e ci ha fatto fessi...
                          Ero talmente al coperto che non sono manco riuscito a vederla partire, ho sentito solo il frullo e tentato una rimessa senza esito...
                          Si stava facendo buio così ho desistito...Drool]
                          Renato...Brenda ha ottime possibilità di riuscita, ha tutto quel che serve per diventare un'ottima beccacciaia.

La sua nervilità necessità di abbattimenti ora più che mai secondo me.

Brendina cambia volto quando c'è un fucile in giro e lavora 10 volte meglio se si caccia è più concentrata e molto più concreta.

Ci siamo quasi...siamo vicini all'ora X e se mi permetti un consiglio..fuori spesso si ma in posto dove sia consentito l'abbattimento magari con quelche starnotta.

[:-golf][:-golf][:-golf]

Commenta

• griso08
                            • Jun 2009
                            • 156
                            • Ariccia (Rm)
                            • bracco italiano roano marrone, Griso di colle oliva

scusate la mia ignoranza... ho letto ke state uscendo cn i cani in montagna... una domanda: ma nn vi è pericolo vipere?! io ho sempre sentito ke è pericolosissimo far uscire i cani in estate inoltrata specie in posti di montagna. A me piacerebbe tantissimo tentare ma la paura mi blocca... avreste qualke consiglio per me?

Commenta

• Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

Non venire in Abruzzo...........scherzo...... ma la vipera è un rischio da mettere in conto, è importante comunque che il cane conosca il pericolo e non sempre basta.....
                              Posta alla beccaccia?
                              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                              nee te sa
                              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..