Pronostico stagione 2024/2025
Comprimi
X
-
bene io ho comprato una nuova setterina di due anni e mezzo che sembra avere le carte in regola per farmi divertire, ho sempre la mia vecchia cagna che quest'anno ne fa 12, ma regge ancora il confronto con i piu giovani, e ho un maschio di due anni che quest'anno deve dimostrare di essere un cane valido oppure smamma a fare il cane di casa....👍 1 -
io ho deciso che finalmente quest'anno mi preparo dei sentieri tra la vegetazione.
Per ora ho tagliato piante cadute, a metà Agosto mi occuperò di rovi e simili....d'altronde senza più capanno qualcosa da fare devo trovarlo.
Per preparare me e cani attendo ancora un po'Edo👍 2Commenta
-
Ancora trooooooppppo presto per parlare di regina ora andiamo verso il periodo dell anno che più odio le canine non mi piace farle uscire troppo ora tra forasacchi vipere e colpi di calore ogni uscita e un terno al lotto .per il resto anno prossimo avrò da avviare per bene la piccoletta che compie due anni a ottobre e ha rincorso la vecchia per tutta questa stagione fisicamente sembra un carro armato speriamo colleghi naso cervello e cingoli.1
Commenta
-
Aspetto solo di sapere se la modifica della 157 passerà e riuscira' ad evitarmi la chiusura di ben 7 zone di non so quante centinaia di ettari di territorio, per la stramaledetta direttiva valichi Praticamente aspetto di sapere se riuscirò ancora ad andare a caccia o no nel mio ATC principale.
Praticamente un agoniaLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla1
Commenta
-
Ad oggi con il ritiro degli emendamenti a firma Bruzzone l'ho preso in quel posto....Aspetto solo di sapere se la modifica della 157 passerà e riuscira' ad evitarmi la chiusura di ben 7 zone di non so quante centinaia di ettari di territorio, per la stramaledetta direttiva valichi Praticamente aspetto di sapere se riuscirò ancora ad andare a caccia o no nel mio ATC principale.
Praticamente un agonia
Che la 157 in fondo in fondo qualcuno di non sospetto non la voglia realmente cambiare,?
A pensar male si fa peccato, vero, ma a volte.......La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
L’anno scorso qui nella parte più bassa vicino le Dolomiti lucane abbiamo avuto un passo molto tardivo e moscio… condizioni climatiche che naturalmente condizionano il passo di questo selvatico in maniera molto diretta rispetto ad altri… ci siamo scontrati spesso con beccacce molto nervose e scaltre con le quali fai veramente fatica ad avviare un cucciolone in queste condizioni… quest’anno per me sarà dura le condizioni climatiche sono per lo meno molto simili e ad oggi non ha piovuto granché e le temperature rimangono un po’ altine durante il giorno. Affiancherò una nuova leva (la figlia) alla mia cagna di punta e veterana su questo selvatico, sono ormai 7 stagioni piene con lei e mi sembrava il momento di iniziare un ricambio generazionale. Speriamo bene. Ricordo che giusto 7 anni fa iniziai la mia Onda e quel pomeriggio ebbe la fortuna di incontrare 3 beccacce in un’ora di tempo e iniziò ad innamorarsi di questo selvatico. Incrocio le dita. Un saluto al gruppoUn rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini👍 1Commenta
-
Commenta
-
Proprio in questo momento ho sentito il mio amico specializzato in beccolungo per ora non ha incontrato niente, territorio battuto; Passo Raticosa, Futa fino verso Osteria Bruciata, Segalari, Marcoiano, Panna. Gli ho chiesto altra roba!? Solo fringuelli (pochi), tordi ne ha visti pochissimi praticamente assenti! Questo è quanto!
Saluti.1
-
-
In Liguria hanno prelevato la prima in alta montagnaUn rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini1
Commenta
-
Sono arrivate. Mio genero con un suo collega di lavoro ne hanno padellate 2. Zona Castellina in Chianti. Sull' Amiata l' ha incarnierata il mio presidente e Segretario Generale CPA. Speriamo bene, cari colleghi. Mercoledì, salvo complicazioni, comincio le perlustrazioni più profonde nel territorio. Zaino con, tra le altre cose, 2 etti di prosciutto cotto, 1 etto di pecorino e 6 bottigliette d' acqua, rigorosamente naturale e via. I cani, in questa stagione, non avranno problemi per bere.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DFSUna cordata di associazioni ambientaliste ha presentato ricorso contro il calendario venatorio, previa sospensione a far data da oggi dell'attività ...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da ALESSANDROda pochi minuti stagione conclusa....
cosa dire...
che purtroppo ho un'anno in piu'.....!!! ma siamo qui.... 8 mesi e mezzo all'apertura...!...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.Apro questa discussione in vista dell'apertura generale. Sarebbe interessante la partecipazione di tutti coloro che amano la caccia alla migratoria in...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

cambio sport
Commenta