Beccacce 2024/25

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8014
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Beccacce 2024/25

Qui si latita, quindi tocca aprirla a me, quest'anno....

Oggi prima uscita nel bosco, quest'anno sono riuscito a resistere fino ad oggi, ed è già un successo...con un vecchio amico dal quale ho ancora tanto da imparare...

Una ferma lunga su una beccaccia fantasma che non si è fatta trovare all'appuntamento, probabilmente rifermata anche qui a vuoto qualche centinaio di metri più su, solo intravista tra gli alberi...quindi da non contare, perchè si può sempre sbagliare.

E poi, una ferma bellissima sulla strada del ritorno, seguita da un bel consenso di due cani che solitamente non eccellono in questa specialità

Questa si, seguita dall'involo di una "béccacciòna"...sarà perchè era la prima, ma davvero ci è sembrata più grossa della media...lei ha salvato le piume per ben due volte, a noi è rimasta una foto ... e va molto bene anche così.

Mala tempora currunt
  • Nico93
    ⭐⭐
    • Jan 2024
    • 313
    • Sicilia
    • kurzhaar

Seguo con interesse... Io prima uscita primo colpo di 0... Riproverò in settimana...sperando di fare qualche incontro 🪶

Commenta

• jon62
      ⭐⭐
      • Jun 2012
      • 595
      • appennino ligure
      • setter inglese

Da un po’ di giorni sentivo friggere il telefonino…

Commenta

• Grouse
        Collaboratori
        • Feb 2022
        • 734
        • attualmente a Napoli
        • Pointer; Irish Red Setter

Originariamente inviato da fabryboc

Oggi prima uscita nel bosco, quest'anno sono riuscito a resistere fino ad oggi, ed è già un successo...con un vecchio amico dal quale ho ancora tanto da imparare...

Una ferma lunga su una beccaccia fantasma che non si è fatta trovare all'appuntamento, probabilmente rifermata anche qui a vuoto qualche centinaio di metri più su, solo intravista tra gli alberi...quindi da non contare, perchè si può sempre sbagliare.

E poi, una ferma bellissima sulla strada del ritorno, seguita da un bel consenso di due cani che solitamente non eccellono in questa specialità

Questa si, seguita dall'involo di una "béccacciòna"...sarà perchè era la prima, ma davvero ci è sembrata più grossa della media...lei ha salvato le piume per ben due volte, a noi è rimasta una foto ... e va molto bene anche così.

Complimenti, la foto vale molto...cristallizza le emozioni in un avvincente ricordo.
        Un sincero in bocca al lupo

Commenta

• pipo
          ⭐⭐
          • Sep 2012
          • 259
          • Val di Scalve (Bergamo)
          • Setter Inglese - Pato

Ho fatto la prima beccaccia domenica scorsa
          "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• jon62
            ⭐⭐
            • Jun 2012
            • 595
            • appennino ligure
            • setter inglese

Il donnaiolo come s’è comportato?

Commenta

• pipo
              ⭐⭐
              • Sep 2012
              • 259
              • Val di Scalve (Bergamo)
              • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da jon62
              Il donnaiolo come s’è comportato?
              se caccia da solo è in gamba... Tieni presente che domenica ho prelevato anche un forcello, che è un selvatico tutt'altro che facile (sia per il cane che per il conduttore)

Diciamo che ha solo quel problemino lì che hanno quasi tutti gli uomini
              "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• Sep
                ⭐⭐
                • Dec 2018
                • 347
                • Potenza
                • Setter inglese

Io domenica scorsa ho fatto un giro in un bosco misto querce e faggi, ma nulla. Tocca ancora aspettare.
                La cosa che mi impensierisce è la siccità che non vuole passare ed il terreno secco che c'è qui da noi (il pensiero va a tutti quelli che invece stanno pregando perchè smetta di piovere, a nord)

Commenta

• Massimiliano
                  Amministratore - Fondatore
                  • Mar 2005
                  • 13363
                  • Lugano
                  • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20241020_150303.jpg  Visite: 0  Dimensione: 196.3 KB  ID: 2434536

Domenica 20 ottobre monti alto ticino (ch) cacciato altezza da 1300 a 1900.. sette o otto incontri.. la piu' alta a 1850 mt..

pioggia e temperature alte per il periodo.
                  Massimiliano

Commenta

• Grouse
                    Grouse commenta
                    Modifica di un commento
                    Sempre al top
                • zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da fabryboc

Mod....hai fatto bene ad aprirla te la pagina di quest'anno...vedrai che ti porta bene.

Ho provato ieri, la cagna ha fatto una ferma ma non sono riuscito a verificare...non ho fatto in tempo.

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3032
                    • palermo
                    • Korthals/orma

Chissà perché nella foto mi intriga quello dietro con il gilet da operaio

Spero di poter leggere qualche bel racconto delle azioni che vivrete nei prossimi giorni, insomma non limitatevi a 2 righe tipo : viste 3 prese 5 perse 4 . Raccontate dei cani dei boschi rendeteci partecipi delle vostre emozioni

Commenta

• fabryboc
                      fabryboc commenta
                      Modifica di un commento
                      Già, ti intriga.....chissà perchè 😁😁😁
                  • Andrea79
                    • Aug 2017
                    • 68
                    • Firenze
                    • Breton

Ciao a tutti,oggi uscita di un paio di ore prima di lavoro ma niente da dire...ho portato il fucile a prendere il sole...è un po' presto...ero intorno ai 500 metri

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

Ieri sera, rientrando a casa dopo una cena a ristorante con la mia famiglia, entrando con l' auto nel vialetto che porta ai garage, illuminata dai fari, nel giardino, una magnifica sorpresa: sua maestà la regina. Stamane l' ho cercata in tutte le riposte a me conosciute. Niente. Un indizio che siano arrivate? Domani ci riprovo. Qui siamo sui 500 metri, qualcosa in più.

Commenta

• ALESSANDRO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 4873
                        • sarzana SP
                        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Ieri appennino toscano Lunigiana...buona entrata di regine....si sono registrati discreti carnieri...oggi Gia nulla da segnalare.....

Commenta

• Massimiliano
                          Amministratore - Fondatore
                          • Mar 2005
                          • 13363
                          • Lugano
                          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20241103_143944_Gallery.jpg 
Visite: 1976 
Dimensione: 323.0 KB 
ID: 2434973

Ieri 1300 MT quattro incontri nella mattina ..
                          Alto Ticino svizzera
                          Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..