Il miracolo delle cinque beccacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Il miracolo delle cinque beccacce

Bisogna ammetterlo: è stata un'annata davvero da dimenticare. Non solo complessivamente sono state prese poche beccacce. Io in particolare non ne ho vista neppure una. Mio padre andava il mercoledì e ne trovava una... io la domenica neanche l'ombra. E poi la pioggia, la nebbia, il cane che non va e alla fine la neve, la neve e ancora la neve. Doppietta appesa al chiodo, cane nella cuccia e tesserino in bianco.
    Stasera sono tornato a casa presto dal lavoro e nel quarto d'ora di luce che avevo a disposizione sono andato a portare il cane a fare i bisogni sulla collina qui fuori. E' un luogo bello, dove c'è un boschetto con una vigna e alcuni piccoli prati. Non c’è niente da annusare in giro, ma è sempre meglio che farlo rincorrere cornacchie. mai avrei imamginato una simile sorpresa. Proprio prima che facesse notte vedo un’ombra sfiorare le cime degli alberi; alzo lo sguardo e vedo una coppia di beccacce che mi passa a dieci metri sopra la testa. Filano via veloci ed io resto lì a guardare il cielo vuoto valutando le possibilità della rimessa e se fosse il caso di portarci il cane. Rifletto, penso, sogno, mi dico che è un miracolo. Sono senza parole.
    Neanche il tempo di respirare e vedo un’altra ombra sfiorare il profilo della collina. Guardo bene e vedo tre beccacce, e dico tre, che mi sorvolano veloci e scompaiono dietro alle prime. La temperatura era sì e no di un grado, ma sono sicuro che in quel momento non era il freddo a farmi rabbrividire.
    Non mi era mai capitato in vita mia e credevo non fosse possibile. Ancor meno alla fine di un'annata così!
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power
  • mene1963
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 477
    • GENZANO RM
    • frodo-bracco-francese

Originariamente inviato da marco s
    Bisogna ammetterlo: è stata un'annata davvero da dimenticare. Non solo complessivamente sono state prese poche beccacce. Io in particolare non ne ho vista neppure una. Mio padre andava il mercoledì e ne trovava una... io la domenica neanche l'ombra. E poi la pioggia, la nebbia, il cane che non va e alla fine la neve, la neve e ancora la neve. Doppietta appesa al chiodo, cane nella cuccia e tesserino in bianco.
    Stasera sono tornato a casa presto dal lavoro e nel quarto d'ora di luce che avevo a disposizione sono andato a portare il cane a fare i bisogni sulla collina qui fuori. E' un luogo bello, dove c'è un boschetto con una vigna e alcuni piccoli prati. Non c’è niente da annusare in giro, ma è sempre meglio che farlo rincorrere cornacchie. mai avrei imamginato una simile sorpresa. Proprio prima che facesse notte vedo un’ombra sfiorare le cime degli alberi; alzo lo sguardo e vedo una coppia di beccacce che mi passa a dieci metri sopra la testa. Filano via veloci ed io resto lì a guardare il cielo vuoto valutando le possibilità della rimessa e se fosse il caso di portarci il cane. Rifletto, penso, sogno, mi dico che è un miracolo. Sono senza parole.
    Neanche il tempo di respirare e vedo un’altra ombra sfiorare il profilo della collina. Guardo bene e vedo tre beccacce, e dico tre, che mi sorvolano veloci e scompaiono dietro alle prime. La temperatura era sì e no di un grado, ma sono sicuro che in quel momento non era il freddo a farmi rabbrividire.
    Non mi era mai capitato in vita mia e credevo non fosse possibile. Ancor meno alla fine di un'annata così!
    pensa se eri un postaiolo...... ,loro annate cosi' non le conoscono perche' travano sempre una sera come la tua[wink]

Commenta

• Renato Pianegonda
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1543
      • Vicenza, Veneto
      • Setter e Breton

Bello Marco.
      Emozioni da tenere impresse nella mente.
      Renato Pianegonda

Commenta

• tasmanian devil
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 4058
        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

questo dimostra sempre l'imprevedibilità di questo selvatico !
        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• attanasio pietro
          Banned
          • Jul 2010
          • 4186
          • castel san giorgio (SA)
          • setter breton kurzhaar

beccacce

Ciao Marco...sono Pietro e vado a bekke da 27 anni.....non è un sogno.....ma tutta realtà......quando gela quasi tutta l'Europa...ti devi aspettare una cosa del genere...dalle mie parti anni fa e non solo.....in Basilicata la temperatura era -10 una sera località "Ficocchia" al crepuscolo ne ho contate 19..........[:-glass][:-glass][:-glass][:-cry][:-cry][:-cry]allora comunque erano altri tempi...credimi.....le bekke c'erano ed anche i grandi cani........si facevano subito........[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
          Ciao Pietro

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 4456
            • Gubbio
            • Kurzhaar

Ehi Marco ma oggi ci sei andato a ricercarle ?
            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• benedetti gianmario

quest'anno il massimo che ho fatto è trovarne tre in una giornata, senza riuscire a prenderne neanche una, per padelle o circostanze varie! però effettivamente l'annata non è delle migliori! poi adesso con la neve non si esce più. volevo rispondere a pietro riguardo ai cani, io sono giovane e cerco sempre di mettermi dalla parte dei nonstri amici perchè forse un tempo era più facile per un cane essere "Grande" avevano un sacco di possibilità di incontro col selvatico (almeno da quella che mio padre e altri cacciatori raccontano), mentre adesso capita spesso di uscire senza trovare nulla! mi piacerebbe che il passo della beccaccia ritorni come molti anni fa, quando in una giornata se ne potvano trovare anche una decina

Commenta

• Massimo Saglio
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 676
                • como

Marco non avevi appena fatto l'aperitivo con il campari col bianco?:-pr

Complimenti per la bella esperienza.
                Torna e vedrai che qualcosa trovi ancora.
                Massimo

Commenta

• marco s
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 2839
                  • buttigliera alta (TO)
                  • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                  Ehi Marco ma oggi ci sei andato a ricercarle ?
                  Purtroppo io non posso cacciare nell'Atc in cui abito perché, essendo socio di un comprensorio alpino, non ho diritto ad iscrivermi ad un atc di pianura. Bello vero? Per me questo è il lato più amabile di questa legge.
                  Così posso accontentarmi solo di andare a passeggio, possibilmente senza dar fastidio ai cacciatori locali che stamattina di sicuro erano in giro.[:-cry][:-cry]
                  L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• mikidrahthaar71
                    ⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 631
                    • Torino
                    • Drahthaar,isa e doris...

ciao marco s,bella esperienza certo che é una bella fregatura quella che se hai il CA non puoi andare in pianura.....!
                    mikidrahthaar71

Commenta

• tramontana
                      ⭐⭐
                      • Jun 2010
                      • 474
                      • langa astigiana
                      • setters inglesi

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
                      ciao marco s,bella esperienza certo che é una bella fregatura quella che se hai il CA non puoi andare in pianura.....!
                      si ma ....dico io,....ma chi se le inventa stè leggi.....[:142][:142][:142][:-cry][:-cry][:-fight]

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari
                        • pointer setter bassotto breton beagle

bella esperienza.... complimenti...
                        ciao ....
                        giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• kiro08

Sono immagini che non cancelli facilmente dalla memoria, anche perchè non capitano tutti i giorni !!! Bellissime!!!
                          Ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..