beccaccione mai visto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele.r Scopri di più su daniele.r
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele.r
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 939
    • Monte San Biagio (LT)

beccaccione mai visto

Ragazzi non ci credereste mai,
    Martedì sera verso le 19,30 io e mia moglie stavamo rientrando a casa quando per strada vediamo una palletta in lontananza.
    La mie esclamazione è stata: "che cavolo è quel coso?!?!?!"
    Risponde mia moglie: "sarà un riccio!!".
    Bho di sti tempi è praticamente impossibile. Più ci avvicinavamo e più
    comincia a distinguersi, poi la rivelazione un beccaccione enorme mai visto
    sull'asfalto, mi fermo a 2 metri e non parte. Mi domando: " sarà ferita mo l'acchiappo. Ma come mi ci avvicino FRU FRU e vola via.
    La cosa strana era che non avevo mai visto una bekka così grossa un becco lunghissimo bellissima.
    AH un'altra cosa:
    si so pizzicati dalle mie parti, un cacciatore che stava facendo la posta alla bekka, e a quanto mi hanno detto, gli hanno fatto 4000 € di multa.
    Mi pare un po eccessiva la sanzione anche se da parte mia glie ne avrei fatto il doppio e la licenza strappata.
    [xmaxs]
    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

Originariamente inviato da daniele.r
    un cacciatore che stava facendo la posta alla bekka, e a quanto mi hanno detto, gli hanno fatto 4000 € di multa.
    Ogni tanto qualche bella notizia.
    Renato Pianegonda

Commenta

• nettuno56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1047
      • firenze
      • setter inglese

Originariamente inviato da daniele.r
      Ragazzi non ci credereste mai,
      Martedì sera verso le 19,30 io e mia moglie stavamo rientrando a casa quando per strada vediamo una palletta in lontananza.
      La mie esclamazione è stata: "che cavolo è quel coso?!?!?!"
      Risponde mia moglie: "sarà un riccio!!".
      Bho di sti tempi è praticamente impossibile. Più ci avvicinavamo e più
      comincia a distinguersi, poi la rivelazione un beccaccione enorme mai visto
      sull'asfalto, mi fermo a 2 metri e non parte. Mi domando: " sarà ferita mo l'acchiappo. Ma come mi ci avvicino FRU FRU e vola via.
      La cosa strana era che non avevo mai visto una bekka così grossa un becco lunghissimo bellissima.
      AH un'altra cosa:
      si so pizzicati dalle mie parti, un cacciatore che stava facendo la posta alla bekka, e a quanto mi hanno detto, gli hanno fatto 4000 € di multa.
      Mi pare un po eccessiva la sanzione anche se da parte mia glie ne avrei fatto il doppio e la licenza strappata.
      [xmaxs]
      Pochi 4000 euro io gli avrei dato anche una scarica di legnate. Comportamento disdicevole sintomo d' ignoranza sia venatoria che di vita Ha ragione tua moglie! Saluti
      sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• 2iLa1
        • Jan 2008
        • 155
        • Perdaxius - Sulcis - Sardegna
        • Breton - "bretter" - Cico

riecco la "beccaccia reale" [:-bunny]

Commenta

• ALFIO68

io ero a caccia e credendola ferita avevo pensata di prenderla con le mani,al momento di chiudere la mano(usciva da na macchia con il cane in ferma)dico no la prendono i cani e' giusto cosi',un saltello su l'altra macchia vicina e vola via e ....
          sara' stato neanche un mese fa'.
          che fesso,ma quante risate ahahhahaha
          saluti a tutti

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

sarà ,probabilmente,stato un " Re di quaglia"

fuori stagione,però,...normalmente si vedono a Febbraio/Marzo

per la multa...la vedo difficile dimostrare che un cacciatore fà l'aspetto alla beccaccia,molto difficile!!un cacciatore può aspettare qualunque uccello migratore!!![:-bunny]probabilmente gli avranno contestato l'orario,ovvero dopo il tramonto,e comunque è sì una sanzione amministrativa,ma credo sia attorno ai 120 euro..[:D]
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• scagliot
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 1498
              • Bressana Bottarone, Pavia
              • setter inglesi

Originariamente inviato da beppe p.

per la multa...la vedo difficile dimostrare che un cacciatore fà l'aspetto alla beccaccia,molto difficile!!un cacciatore può aspettare qualunque uccello migratore!!![:-bunny]probabilmente gli avranno contestato l'orario,ovvero dopo il tramonto,e comunque è sì una sanzione amministrativa,ma credo sia attorno ai 120 euro..[:D]
              Per quanto riguarda la beccaccia dal racconto, secondo me non può essere stata che lei!!!!di solito si posono scambiare con civette o succiacapre ma se ha visto il becco lungo allora non può essere che lei!
              Per la multa sono daccordo con te! Il comportamento è disdicevole ma se non l'hanno colto sul fatto (mentre sparava) è molto dura provare che la psta non fosse alle cesene o alla lepre!

Commenta

• ALFIO68

di certo non un chiurlo maggiore o si'?????
                File allegati

Commenta

• beppe p.
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 2692
                  • genova
                  • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da ALFIO68
                  di certo non un chiurlo maggiore o si'?????
                  ehhh..il Chiurlo potrebbe avere un suo perchè..quasi quasi lo quoto...
                  però è davvero più grosso di una beccaccia[:D]
                  la zona dove è stata avvistata la beccacciona è una zona costiera??[:-bunny]
                  http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• ALFIO68

basta che ci stanno acquitrini in zona .....

Commenta

• daniele.r
                      ⭐⭐
                      • Dec 2010
                      • 939
                      • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da nettuno56
                      Pochi 4000 euro io gli avrei dato anche una scarica di legnate. Comportamento disdicevole sintomo d' ignoranza sia venatoria che di vita Ha ragione tua moglie! Saluti

no no era un beccaccione enorme bella come il sole di primavera.
                      uno spettacolo.

---------- Messaggio inserito alle 09:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 AM ----------

L'ha beccato un forestale mentre sparava e in più da come mi è stato raccontato glie l'è andata prendere proprio lui.
                      Per quanto riguarda la sanzione mi pare eccessiva ma non ci giurerei.[:-bunny]
                      Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• daniele.r
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 939
                        • Monte San Biagio (LT)

ehhh..il Chiurlo potrebbe avere un suo perchè..quasi quasi lo quoto...
                        però è davvero più grosso di una beccaccia[:D]
                        la zona dove è stata avvistata la beccacciona è una zona costiera??[:-bunny]
                        no non era in zona costiera io abito in montagna, e ti posso garantire che non era un Chiurlo.
                        File allegati
                        Daniele

Commenta

• oronzopiccinno

Quest'anno un mio amico ha ammazzato con ilcane da ferma una beccaccia dal peso di gr. 650 mai visto un esemplare così.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..