Beccacce 2011/12 CHIUSA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

verzegnie 2006 Scopri di più su verzegnie 2006
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

l'avvocato è approdato nuovamente in quel di Vallecamonica, ha assaporato i lievi pendii rincorso da uno sprizzante cameraman di SKY........ per fortuna ha visto qualche beccona svolazzare perchè in quel di civitavecchia può solo vedere i resti di una lunga e calda estate: SECCO TOTALE !!!!

Domani si replica senza sky appresso !

Ehi Ginger, ma hai cambiato fisionomia ?
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• teddyvs
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 717
      • brescia

bella giornata a solto collina - bg, incontrate parecchie bekke, ottimo pranzo con salame di cervo e prosciutto di cinghiale, pasta alla carbonara con materie prime prelevate dal contadino e tanti calici di barbera...
      di contro ho rotto la action cam frantumando il vetro, sono caduto picchiando il ginocchio ma domani non mi fermo e sono sui 3000 in cerca delle bianche[vinci]

Commenta

• stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

Salve amici del forum, vi scrivo dalla valcamonica per dirvi che dopo la stupenda cacciata di oggi, rielaborando quanto visto e imparato negli ultimi anni posso dire che sono felicissimo di aver conosciuto e ammirato 2 persone, entrambi persone eccezionali prima che grandi cacciatori, costoro sono luigi caparelli (ginger) e daniele faccoli (tasmanian devil).
        Vedendo cacciare loro ho compreso ancor meglio che io sono uno scolaro che come tale deve andare a scuola per imparare tantissime cose sia in fatto di cani sia di caccia e questo lo dico con convinzione vera, pur sapendo che comunque nei miei territori certi risultati li ottengo.
        Al di là del risultato venatorio direi insperato di oggi (di cui taz poi vi manderà qualche foto), risultato che ci ha mandato a pranzo a casa per rispetto etico del selvatico e per non esagerare, posso anche aggiungere che qui sulle alpi, così come nell'appennino calabro, ho potuto assaporare l'essenza vera della caccia, in una cornice paesaggistica mozzafiato.
        I miei occhi si sono talmente riempiti di immagini che - credetemi - non sono riuscito a scattare neanche una foto !
        Ora non resta che aspettare il domani ... sarà un'altro giorno ...

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da tasmanian devil
          l'avvocato è approdato nuovamente in quel di Vallecamonica, ha assaporato i lievi pendii rincorso da uno sprizzante cameraman di SKY........ per fortuna ha visto qualche beccona svolazzare perchè in quel di civitavecchia può solo vedere i resti di una lunga e calda estate: SECCO TOTALE !!!!

Domani si replica senza sky appresso !

Ehi Ginger, ma hai cambiato fisionomia ?
          io no,ma un mio cane ha cambiato padrone!!!!

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

Quila delle Querce Merizie al suo primo riporto(5 mesi)
            Ultima modifica ginger; 13-12-13, 09:38.

Commenta

• tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058

Che dire: una giornata di incontri come oggi non l'ho mai vissuta in vita mia e sono tanti anni che caccio beccacce..... non so perchè, non so per come, ma sono entrate a stormi, dico solo una cosa, appena sganciati, i cani (Lola e Blanka) ne fermano a distanza di 15 metri ben 3, così l'amico Avvocato ha potuto finalmente provare a dovere il suo nuovo ultralight della beretta !!!!

Lo stesso Francesco, compagno di caccia, in spalletta limitrofa, in poco meno di 3 ore ne ha levate quasi una decina.... e poi la caccia è durata fino alle ore 13, poi stop soprattutto per rispetto di tante beccacce, anche se la migliore è stata l'ultima incarnierata sotto ferma di Blanka in una spalletta dove tutta la mattina hanno cacciato ben 3 cacciatori e 6/7 cani.... poi trovata subito un'altra e lasciata in pace perchè l'orario 13 è stato tassativo !

appena scarico vi posto un paio di foto di ferme !

ecco Stefano dopo la prima spalletta
              Ultima modifica tasmanian devil; 16-12-12, 19:21.

Commenta

• Lume
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4497
                • Valtrompia
                • Setter redo

Che dire: una giornata di incontri come oggi non l'ho mai vissuta in vita mia e sono tanti anni che caccio beccacce..... non so perchè, non so per come, ma sono entrate a stormi, dico solo una cosa, appena sganciati, i cani (Lola e Blanka) ne fermano a distanza di 15 metri ben 3, così l'amico Avvocato ha potuto finalmente provare a dovere il suo nuovo ultralight della beretta !!!!

Lo stesso Francesco, compagno di caccia, in spalletta limitrofa, in poco meno di 3 ore ne ha levate quasi una decina.... e poi la caccia è durata fino alle ore 13, poi stop soprattutto per rispetto di tante beccacce, anche se la migliore è stata l'ultima incarnierata sotto ferma di Blanka in una spalletta dove tutta la mattina hanno cacciato ben 3 cacciatori e 6/7 cani.... poi trovata subito un'altra e lasciata in pace perchè l'orario 13 è stato tassativo !

Ciao Cari! E' dalle 9 che ho il telefono spento cioè dal tuo primo SMS che mi ha annunciato il via vai mostruoso di becche!

Rispondo celere alla tua domanda Daniele...ieri sai com'è andata e ancora mi viene da piangere ad avela lasciata per boschi morta.

Oggi un pollaio? ti rispondo dicendoti che alle 10 ero l'unico rimasto ancora in giro con i cani...non ha trovato niente nessuno[occhi]
                Io ho trovato un fagiano sotto redo clamorosamente padellato e null'altro.
                Ho mangiato alla baita dello zio e sempre per il solito adagio che questa è la caccia di chi non molla sono ripartito verso l'una perche dopo ieri il cucciolone mi ha messo buon umore e mi appaga anche solo vederlo lavorare.
                Faccio un costone non fatto la mattina..risalgo e mi faccio pure una spinaia chilometrica per vedere se una residua dei giorni scorsi si fosse fermata, risalgo e alle 16 sotto ferma di redo padello un altra fagiana.

Scavalco provo la rimessa e alle 17 e 30 decido di mollarla li e di prendere la via della baita visto che c'è quasi 1 ora di cammino per arrivarci..

Prendo un sentiero fatto da almeno 10 persone la mattina e mi dirigo verso la meta sparisce il campanello....inizia il beeper....arriva anche rambo i beeper sono due e quindi siamo in quattro a studiare la situazione.

Parte una beccaccina che mi passa sulla testa dopo due botte....resto basito e incredulo non mi capacito di come possa averla sbagliata cosi...

Vado sulla rimessa prima dei cani e li aspetto...deve essere li ne sono certo...il primo ad arrivare è redo...entra nel sentierino che porta a una carbonaia....rallenta si sdraia ed è gia li che frulla veloce...prende un altra cartuccia e se ne va.

Esco dal bosco quasi a buio fatto e me ne torno alla baita non sapendo se essere felice per il cane o se essere incazz...to per aver padellato tremendamente per tutto il giorno.

Per fortuna non ero nel pollaio delle becche come da voi...altrimenti andavo a casa con l'esurimento...[wink]

Commenta

• Daron
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1553
                  • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                  • Setter Inglese

Signori miei... Da cacciatore di tordi, inesperto assoluto di caccia col cane, non posso che complimentarmi!!! Come gia ho detto a Daniele, vi stimo da morire... Solo a leggervi fate venire una voglia di andare a beccacce magari con un bel setter!!!... E non sia mai detto che un giorno, chissà!!!!!
                  Ancora complimenti!!!

A stè.. ma non te conviene compratte na casa a Brescia???
                  sigpic

Commenta

• Alboinensis
                    Moderatore Continentali Esteri
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia
                    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

C'è qualcuno che ha notizie di entrate in oltrepo pavese?
                    Solo per farmene una ragione, vorrei capire se sbaglio io o se la cosa è generalizzata, vabbè che c'è secco però oggi ho girato per quasi 6 ore in vallette molto accoglienti ed abbastanza umide dai 1000 ai 1400 mt senza vedere una penna... solo corna (due caprioli).
                    Bruno Decca
                    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• tasmanian devil
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 4058

Capitano le giornate così Lume, capitano, ma non mollare che se sono entrate in massa da noi dovranno pur arrivare anche da te anche se le troviamo ad altezze importanti, siamo oltre i 1600 malgrado una brinata a terra da paura, tutto ghiacciato ! ....... l'avvocato ha congelato gli zebedei dal freddo !!!!!!

Un paio di amici del forum ne hanno trovate 2 in posti diversi a quota 2000 sulla neve !!!

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Alboinensis
                        C'è qualcuno che ha notizie di entrate in oltrepo pavese?
                        Solo per farmene una ragione, vorrei capire se sbaglio io o se la cosa è generalizzata, vabbè che c'è secco però oggi ho girato per quasi 6 ore in vallette molto accoglienti ed abbastanza umide dai 1000 ai 1400 mt senza vedere una penna... solo corna (due caprioli).
                        Non ti preoccuparti Bruno, non sei l'unico!!
                        Ieri nel Piacentino ad altitudine uguale a quella dove cacci te abbiamo girato come dei matti per tutto il giorno ma di becche ZERO ASSOLUTO!!
                        I cinghialari però si devono essere divertiti parecchio perché sulla montagna di fronte a dove eravamo noi si sono sentite tante fucilate.
                        Oggi ho cambiato ATC sperando in qualche pernice (lì ancora aperte) ma purtroppo sono andato a vuoto anche con quelle. Capita [:-cry]

Commenta

• Pointer's
                          ⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 570
                          • Toscana
                          • Solo delirium pointer's!

Complimenti a Teddys per Luna, la prima becca non si scorda facilmente, aspetto con ansia il turno di Pablo.

Stracomplimenti a Taz ed al migrante Avvocato che sà che nelle nostre zone è e sarà durissima...

Nel frattempo Pedro si stà riprendendo dalla brutta botta, mentre la passione di Pablo lo fa sbroccare [wink]... [;)].

Luciano, non perdiamo lo spirito positivo, anche se io rischio che si corre è grosso ....[:-clown].

Gio

Commenta

• tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058

due immagini delle protagoniste di oggi inchiodate sulle beccone !!!

LOLA e BLANKA !
                            Ultima modifica tasmanian devil; 16-12-12, 19:21.

Commenta

• brioblu
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 241
                              • montecatini terme/varallo sesia
                              • setter inglese

Anche oggi e' andata bene. Volendo continuare forse si poteva raddoppiare ma per me va strabene così. Dalle 09,00 alle 11,30 incontrate tre più una coppia. Unico problema troppa foglia che te le ruba in un secondo. In compenso bei filmati e grande Brio.
                              File allegati

Commenta

• Renato Pianegonda
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 1543
                                • Vicenza, Veneto
                                • Setter e Breton

Le primissime sono entrate anche da noi.
                                Sulla rimessa una B&P 33gr ha frenato la corsa di questa giovane di 310gr che non voglio sessare dovendola imbalsamare essendo la prima vera beccaccia in autonomia di Brenda.
                                Dedicata a Roberta che convive con la mia passione. Grazie Robi.
                                Renato Pianegonda

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..