Beccacce 2011/12 CHIUSA
Comprimi
X
-
Beccacce 2011/12 CHIUSA
Seppur con un certo anticipo voglio segnalare i primi 2 incontri in provincia di Pordenone. Le notizie provengono da persone attendibili, quindi sono sicure. La prima trovata in zona pedemontana verso i 400-500 metri fine agosto, l'altra zona prealpina sui 1500 metri, versante nord, radure con larici e faggi, questa il 4 settembre. Questi incontri avvengono abbastanza spesso in questo periodo di fine estate, non dico ogni anno ma spesso, sopratutto quelli che li fanno o non gli interessa o non lo raccontano.Ultima modifica Renato Pianegonda; 07-02-12, 08:01. -
poche ore e si parte.... una beccacciona saprei dove trovarla, ma qua diluvia da matti, temporali dietro a temporali...... e va beh, un giretto se il tempo ce lo permette e per la Beccona si rimanda ad un altro giorno probabilmente !!!!!!
Un anno è passato, in taverna tutto è pronto, l'amico Ludovico arriverà a momenti: in bocca al lupo a tutti, divertitevi e che sia una stagione come sempre serena e ricca di soddisfazioni e........ fucili sempre in SICUREZZA, quando i cani fermano abbiamo tutto il tempo che vogliamo per togliere la sicura con la calma !Commenta
-
beccacciona cercata, ma il maltempo e la nevicata di questa notte mi sa che le ha fatto cambiare lidi.... è stato comunque bello rivivere la ricerca della prima beccona....... Blanka piacevolissima da seguire, è maturata veramente tanto, quindi per la prima attenderò ancora qualche giorno...Commenta
-
Una cliente le ha viste anche qui sulle colline (400 msl). Non volevo credergli, ma è figlia di cacciatore che ne ha un paio impagliate in casa...
---------- Messaggio inserito alle 09:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------
beccacciona cercata, ma il maltempo e la nevicata di questa notte mi sa che le ha fatto cambiare lidi.... è stato comunque bello rivivere la ricerca della prima beccona....... Blanka piacevolissima da seguire, è maturata veramente tanto, quindi per la prima attenderò ancora qualche giorno...
ps
L'utente Poletto possiede un nipote di Blanka...Commenta
-
Una cliente le ha viste anche qui sulle colline (400 msl). Non volevo credergli, ma è figlia di cacciatore che ne ha un paio impagliate in casa...
---------- Messaggio inserito alle 09:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------
Prima che scendano a valle hai tutto il tempo.
ps
L'utente Poletto possiede un nipote di Blanka...Commenta
-
idem... però io ne ho incarnierata una al 1° ottobre una decina di anni fa...Commenta
-
Da me è la regola trovarne almeno 1 tutti gli anni prima della fine di settembre....ma una sig.ra che dice di averne viste due insieme perche ne ha due impagliate a casa...
Era per scherzare dai....[slurp]Commenta
-
Ieri prima uscita a becche della stagione, girato per 4 ore, ma nulla da fare, troppo caldo ancora. Fermata una gallina di forcello e al rientro 3 bei vecchioni. Ma non è ancora ora!Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Aspettando l'apertura della caccia e l'arrivo della signorona, prima giornata di addestramento sulla tipica Alpina. Con l'amico arearoby con il suo Dust ci siamo proprio divertiti. Miss anche se alla prima uscita vera e con i suoi 10 anni se la cava ancora. Dust alle prime esperienze con i forcelli si é comportato bene!
Ecco il video del primo contatto tra Dust e i forcelli.
Sicuramente Miss e dust sono solo cani comuni ma gli voliamo un mondo di bene comunque
Commenta
-
Ciao Andrea, un salutone ed un grande abbraccio a te e Roberto !!!!!!!!!!!!!!Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
manca poco Alex, la mia accasata agostana con la bufera se ne è andata ed io che già mi gustavo Blanka inchiodata ed il magico frullo con la doppiettina pronta, ih ih ih ma arriverà arriverà il momento !
---------- Messaggio inserito alle 12:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 PM ----------
Aspettando l'apertura della caccia e l'arrivo della signorona, prima giornata di addestramento sulla tipica Alpina. Con l'amico arearoby con il suo Dust ci siamo proprio divertiti. Miss anche se alla prima uscita vera e con i suoi 10 anni se la cava ancora. Dust alle prime esperienze con i forcelli si é comportato bene!
Sicuramente Miss e dust sono solo cani comuni ma gli voliamo un mondo di bene comunque
http://www.youtube.com/user/arearoby1?feature=mheeCommenta
-
No Renato non hai capito il mio ragionamento in merito all'attendibilità.
Da me è la regola trovarne almeno 1 tutti gli anni prima della fine di settembre....ma una sig.ra che dice di averne viste due insieme perche ne ha due impagliate a casa...
Era per scherzare dai....[slurp]Commenta
-
http://www.youtube.com/user/arearoby1?feature=mhee
Giornata stupenda! Gallo è veramente un gran cacciatore dalla grande esperienza ed umiltà e come è giusto che sia si accompagna con una gran cagna, la dolce Miss che è piacere per gli occhi, vederla mentre tesse i suoi lacet immensi è il massimo, in un contesto come quello delle Alpi Svizzere con le sue pinete perfette.
Per noi sono esperienze sporadiche tra una cacciatella di pianura e l'altra, una grande boccata d'ossigeno per i polmoni del cacciatore obbligato a rimanere tra i mille confini dell'atc, anche per Dust era una delle prime uscite e in effetti ha trascurato il consenso, ma d'altra parte forse meglio, così ha potuto assaporare l'usta del galletto! [:D]
Non finirò mai di ringraziare Gallo per queste esperienze che mi consente di vivere, come dico sempre, Gallo83 trasmette passione!! [:-golf]
Un salutone anche a te Lupo e speriamo apresto per un bel raduno come da un pò non si riesce ad organizzare!!sigpic
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Livia1968Volevo informarVi che, come ogni anno ormai da più di un trentennio, il 2 Febbraio 2025 si svolgerà presso l'Azienda Turistico Venatoria di Mocine (Asciano...
-
03-01-25, 12:38 -
-
Domenica 11 Febbraio p.v. si svolgerà l'annuale incontro degli appassionati del Bracco Italiano nell'azienda Agrituristica Venatoria di Mocine (Si)...
-
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da fabio d.t.Era qualche mese che non incontravo il vecchio con la coppola ed il suo cane. Passeggiavano lungo il viale alberato che dalla trafficata via Trionfale...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta