Beccacce 2011/12 CHIUSA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

verzegnie 2006 Scopri di più su verzegnie 2006
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • verzegnie 2006
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2011
    • 49
    • FRIULI VENEZIA GIULIA
    • BRACCO ITALIANO SETTER INGLESE

Beccacce 2011/12 CHIUSA

Seppur con un certo anticipo voglio segnalare i primi 2 incontri in provincia di Pordenone. Le notizie provengono da persone attendibili, quindi sono sicure. La prima trovata in zona pedemontana verso i 400-500 metri fine agosto, l'altra zona prealpina sui 1500 metri, versante nord, radure con larici e faggi, questa il 4 settembre. Questi incontri avvengono abbastanza spesso in questo periodo di fine estate, non dico ogni anno ma spesso, sopratutto quelli che li fanno o non gli interessa o non lo raccontano.
    Ultima modifica Renato Pianegonda; 07-02-12, 08:01.
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

incontro per l'amico Pointerman 15 giorni fa salendo in macchina per una mulattiera.
    E come già raccontato incontro mio personale attorno ai 2000 mercoledì scorso !
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• poletto

quelle beccacie che tu parli con molta probabilita sono nate nella foresta del cansiglio

Commenta

• tasmanian devil
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 4058

poche ore e si parte.... una beccacciona saprei dove trovarla, ma qua diluvia da matti, temporali dietro a temporali...... e va beh, un giretto se il tempo ce lo permette e per la Beccona si rimanda ad un altro giorno probabilmente !!!!!!

Un anno è passato, in taverna tutto è pronto, l'amico Ludovico arriverà a momenti: in bocca al lupo a tutti, divertitevi e che sia una stagione come sempre serena e ricca di soddisfazioni e........ fucili sempre in SICUREZZA, quando i cani fermano abbiamo tutto il tempo che vogliamo per togliere la sicura con la calma !

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058

beccacciona cercata, ma il maltempo e la nevicata di questa notte mi sa che le ha fatto cambiare lidi.... è stato comunque bello rivivere la ricerca della prima beccona....... Blanka piacevolissima da seguire, è maturata veramente tanto, quindi per la prima attenderò ancora qualche giorno...

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona
            • Setter Inglese Pointer Inglese

Una cliente le ha viste anche qui sulle colline (400 msl). Non volevo credergli, ma è figlia di cacciatore che ne ha un paio impagliate in casa...

---------- Messaggio inserito alle 09:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------

Originariamente inviato da tasmanian devil
            beccacciona cercata, ma il maltempo e la nevicata di questa notte mi sa che le ha fatto cambiare lidi.... è stato comunque bello rivivere la ricerca della prima beccona....... Blanka piacevolissima da seguire, è maturata veramente tanto, quindi per la prima attenderò ancora qualche giorno...
            Prima che scendano a valle hai tutto il tempo.
            ps
            L'utente Poletto possiede un nipote di Blanka...

Commenta

• Lume
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 4497
              • Valtrompia
              • Setter redo

Originariamente inviato da fongaros
              Una cliente le ha viste anche qui sulle colline (400 msl). Non volevo credergli, ma è figlia di cacciatore che ne ha un paio impagliate in casa...

---------- Messaggio inserito alle 09:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:58 AM ----------

Prima che scendano a valle hai tutto il tempo.
              ps
              L'utente Poletto possiede un nipote di Blanka...
              Ranato...anche mia mamma ne ha 7-8 ancora nel freezer e ne ha pelate e pulite qualche centinaio nella sua vita....ma anche mi dicesse di averne viste due a metà settembre mentre andava a far la spesa...avrei qualche dubbio serio sulla sua attendibilità.[;)][:D]

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona

Originariamente inviato da Lume
                Ranato...anche mia mamma ne ha 7-8 ancora nel freezer e ne ha pelate e pulite qualche centinaio nella sua vita....ma anche mi dicesse di averne viste due a metà settembre mentre andava a far la spesa...avrei qualche dubbio serio sulla sua attendibilità.[;)][:D]
                idem... però io ne ho incarnierata una al 1° ottobre una decina di anni fa...

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Originariamente inviato da fongaros
                  idem... però io ne ho incarnierata una al 1° ottobre una decina di anni fa...
                  No Renato non hai capito il mio ragionamento in merito all'attendibilità.

Da me è la regola trovarne almeno 1 tutti gli anni prima della fine di settembre....ma una sig.ra che dice di averne viste due insieme perche ne ha due impagliate a casa...

Era per scherzare dai....[slurp]

Commenta

• Alex10
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 2105
                    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ieri prima uscita a becche della stagione, girato per 4 ore, ma nulla da fare, troppo caldo ancora. Fermata una gallina di forcello e al rientro 3 bei vecchioni. Ma non è ancora ora!
                    Mandi
                    Alessandro
                    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Gallo83
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 313
                      • Lugano/Delémont (Svizzera)
                      • Setter gordon, Laska

Aspettando l'apertura della caccia e l'arrivo della signorona, prima giornata di addestramento sulla tipica Alpina. Con l'amico arearoby con il suo Dust ci siamo proprio divertiti. Miss anche se alla prima uscita vera e con i suoi 10 anni se la cava ancora. Dust alle prime esperienze con i forcelli si é comportato bene!
                      Ecco il video del primo contatto tra Dust e i forcelli.
                      Sicuramente Miss e dust sono solo cani comuni ma gli voliamo un mondo di bene comunque

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 4456
                        • Gubbio
                        • Kurzhaar

Ciao Andrea, un salutone ed un grande abbraccio a te e Roberto !!!!!!!!!!!!!!
                        Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• tasmanian devil
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 4058

manca poco Alex, la mia accasata agostana con la bufera se ne è andata ed io che già mi gustavo Blanka inchiodata ed il magico frullo con la doppiettina pronta, ih ih ih ma arriverà arriverà il momento !

---------- Messaggio inserito alle 12:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:15 PM ----------

Originariamente inviato da Gallo83
                          Aspettando l'apertura della caccia e l'arrivo della signorona, prima giornata di addestramento sulla tipica Alpina. Con l'amico arearoby con il suo Dust ci siamo proprio divertiti. Miss anche se alla prima uscita vera e con i suoi 10 anni se la cava ancora. Dust alle prime esperienze con i forcelli si é comportato bene!
                          Sicuramente Miss e dust sono solo cani comuni ma gli voliamo un mondo di bene comunque

http://www.youtube.com/user/arearoby1?feature=mhee
                          bene bene, come primi approcci non è male malgrado il mancato consenso, ma è come l'appetito: viene mangiando [vinci]

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

Originariamente inviato da Lume
                            No Renato non hai capito il mio ragionamento in merito all'attendibilità.

Da me è la regola trovarne almeno 1 tutti gli anni prima della fine di settembre....ma una sig.ra che dice di averne viste due insieme perche ne ha due impagliate a casa...

Era per scherzare dai....[slurp]
                            Ok

Commenta

• arearoby
                              Collaboratore WAHW
                              • Dec 2008
                              • 1761
                              • Prealpi
                              • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da Gallo83

http://www.youtube.com/user/arearoby1?feature=mhee

Giornata stupenda! Gallo è veramente un gran cacciatore dalla grande esperienza ed umiltà e come è giusto che sia si accompagna con una gran cagna, la dolce Miss che è piacere per gli occhi, vederla mentre tesse i suoi lacet immensi è il massimo, in un contesto come quello delle Alpi Svizzere con le sue pinete perfette.
                              Per noi sono esperienze sporadiche tra una cacciatella di pianura e l'altra, una grande boccata d'ossigeno per i polmoni del cacciatore obbligato a rimanere tra i mille confini dell'atc, anche per Dust era una delle prime uscite e in effetti ha trascurato il consenso, ma d'altra parte forse meglio, così ha potuto assaporare l'usta del galletto! [:D]
                              Non finirò mai di ringraziare Gallo per queste esperienze che mi consente di vivere, come dico sempre, Gallo83 trasmette passione!! [:-golf]

Un salutone anche a te Lupo e speriamo apresto per un bel raduno come da un pò non si riesce ad organizzare!!
                              File allegati
                              sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..