Cambiamenti in seguito alle nuovo regole

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

renegade Scopri di più su renegade
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • renegade
    ⭐⭐
    • Jun 2007
    • 534
    • piteglio Pistoia, Toscana.

Cambiamenti in seguito alle nuovo regole

Vorrei sapere se dalle vostre parti e sarebbe interessante fare anche un sondaggio su questo,è cambiato qualcosa in seguito alle nuove regole contro l'aspetto alla beccaccia perche dalle mie parti non è cambiato propio nulla tutto procede come gli anni scorsi,e cioè tutti fanno tranquillamente l'aspetto e quello che più mi fa incazzare è che quelli che non perdono una mettina sono propio i beccacciai che quando arrivo io ne hanno già incarnierata una e partono per il loro giro regolare.Io posso capire quello che fa lo spollo ai tordi e anche se non si può quando per disgrazia gline capita una dopo magari due anni che non ne vede gli tira un colpo,ma andarci propio apposta e poi propio chi si definisce beccacciaio non lo accetto propio.Scusatemi ma ogni tanto mi devo sfogare.
  • gigi

anche da noi uguale..i più sfegatati beccacciai non mancano mai una mattina all'aspeto
    gigi

Commenta

• Renato Pianegonda
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1543
      • Vicenza, Veneto
      • Setter e Breton

Perdonatemi...
      Quali nuove regole???[:-bunny]
      Renato Pianegonda

Commenta

• renegade
        ⭐⭐
        • Jun 2007
        • 534

Mi riferisco alle modifiche fatte per diminuire l'aspetto e cioè non puoi detenere una beccaccia entro una certa ora e senza un cane,peccato però che nessuno ci guarda.

Commenta

• Renato Pianegonda
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1543
          • Vicenza, Veneto
          • Setter e Breton

Originariamente inviato da renegade
          Mi riferisco alle modifiche fatte per diminuire l'aspetto e cioè non puoi detenere una beccaccia entro una certa ora e senza un cane,peccato però che nessuno ci guarda.
          Sono regole limitate alla regione toscana penso. Corretto?
          Renato Pianegonda

Commenta

• parsifal69
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 10479
            • cittanova rc

Caro Renegade, la posta alla becca è anche qui da noi pratica diffusissima, e spesso, a farla, son proprio i beccacciai che si portano avanti con il lavoro. Secondo me, questo è un aspetto che non verrà mai debellato con nessuna norma, ma solo con una mentalità nuova da acquisire, e dalle discussioni che io ho lanciato in questo forum sugli aspetti dell'etica (e quello della posta alla becca è un discorso di etica) si evince come ci sia ancora uno zoccolo duro che di cambiare mentalità non ne vuol proprio sapere. Mi conforta altresì, che i discorsi più giusti e propositivi vengono comunque dai più giovani, e ciò mi fa guardare al futuro con un filino di ottimismo. Un abbraccio.
            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• Zeuper
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 262
              • Trissino Vicenza
              • Breton

Se si vuole la si cambia eccome la mentalità basta solo che invece di andare a controllare i tesserini (per vedere se hai fatto la croce o no e se avevi la penna che scriveva poco e non si vede bene quando hai segnato il capo rischi la multa) a coloro che vanno per i campi a cercare quei pochi fagiani che immettono il giorno prima, che si vada a controllare dove fanno la posta, tanto i posti sono noti a tutti.
              Si piazzano là e quando sentono una fucilata quando è ancora buio vanno a controllare e la sanzione dovrebbe essere ritiro del tesserino e ci vediamo tra un paio di stagioni e non la semplice multa perchè quella gente li' una multa all'anno la mettono già in conto.
              Domenica mattina 5 fucilate ho sentito quando era ancora buio mentre stavo per prendere i cani dal box per caricarli in macchina.
              Ho visto che quando hanno sospeso la caccia in deroga e le sanzioni erano
              pesanti nei passi non c'era anima e non si sentiva sparare. A mali astremi estremi rimedi....

Commenta

• renegade
                ⭐⭐
                • Jun 2007
                • 534

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                Sono regole limitate alla regione toscana penso. Corretto?
                Non so dirti se sono regole vigenti solo in toscana o anche per gli altri atc fatto stà che potevano anche risparmiarsi la fatica se poi non hanno voglia di farle rispettare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..