Cambiamenti in seguito alle nuovo regole
Comprimi
X
-
Cambiamenti in seguito alle nuovo regole
Vorrei sapere se dalle vostre parti e sarebbe interessante fare anche un sondaggio su questo,è cambiato qualcosa in seguito alle nuove regole contro l'aspetto alla beccaccia perche dalle mie parti non è cambiato propio nulla tutto procede come gli anni scorsi,e cioè tutti fanno tranquillamente l'aspetto e quello che più mi fa incazzare è che quelli che non perdono una mettina sono propio i beccacciai che quando arrivo io ne hanno già incarnierata una e partono per il loro giro regolare.Io posso capire quello che fa lo spollo ai tordi e anche se non si può quando per disgrazia gline capita una dopo magari due anni che non ne vede gli tira un colpo,ma andarci propio apposta e poi propio chi si definisce beccacciaio non lo accetto propio.Scusatemi ma ogni tanto mi devo sfogare. -
gigi -
-
Commenta
-
Caro Renegade, la posta alla becca è anche qui da noi pratica diffusissima, e spesso, a farla, son proprio i beccacciai che si portano avanti con il lavoro. Secondo me, questo è un aspetto che non verrà mai debellato con nessuna norma, ma solo con una mentalità nuova da acquisire, e dalle discussioni che io ho lanciato in questo forum sugli aspetti dell'etica (e quello della posta alla becca è un discorso di etica) si evince come ci sia ancora uno zoccolo duro che di cambiare mentalità non ne vuol proprio sapere. Mi conforta altresì, che i discorsi più giusti e propositivi vengono comunque dai più giovani, e ciò mi fa guardare al futuro con un filino di ottimismo. Un abbraccio.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Se si vuole la si cambia eccome la mentalità basta solo che invece di andare a controllare i tesserini (per vedere se hai fatto la croce o no e se avevi la penna che scriveva poco e non si vede bene quando hai segnato il capo rischi la multa) a coloro che vanno per i campi a cercare quei pochi fagiani che immettono il giorno prima, che si vada a controllare dove fanno la posta, tanto i posti sono noti a tutti.
Si piazzano là e quando sentono una fucilata quando è ancora buio vanno a controllare e la sanzione dovrebbe essere ritiro del tesserino e ci vediamo tra un paio di stagioni e non la semplice multa perchè quella gente li' una multa all'anno la mettono già in conto.
Domenica mattina 5 fucilate ho sentito quando era ancora buio mentre stavo per prendere i cani dal box per caricarli in macchina.
Ho visto che quando hanno sospeso la caccia in deroga e le sanzioni erano
pesanti nei passi non c'era anima e non si sentiva sparare. A mali astremi estremi rimedi....Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoATTENZIONE! Leggere tutti con attenzione!
Le regole generali sul corretto utilizzo del forum
(1) E' buona regola appena...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da G.G.Vorrei raccomandare due cose abbastanza importanti in merito ai messaggi con immagini:
1) Chi risponde a messaggi recentissimi in cui...-
Canale: Armi & Polveri
20-06-21, 08:49 -
-
da murgeLa mia setter di 10 mesi e andata x la prima volta in calore...siccome ho a disposizione un po di quaglie selvatiche in questo periodo volevo un po iniziarla...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da Babbo GianluSalve a tutti è la prima volta che scrivo sulla chat,volevo sapere dov'è che si parla di passo delle beccacce
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da BrunelloCiao a tutti,
appassionato cacciatore da sempre, amo i setter e, quando non si va a caccia pratico il tiro a volo.
Vi ho trovati per caso...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta