Setter in calore.... Cambiamenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

murge Scopri di più su murge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • murge
    • Jan 2013
    • 72
    • lecce
    • setter bracco tedesco

Setter in calore.... Cambiamenti

La mia setter di 10 mesi e andata x la prima volta in calore...siccome ho a disposizione un po di quaglie selvatiche in questo periodo volevo un po iniziarla sul selvatico.... Pero ho notato che nonostante sfrulli diverse quaglie al giorno non riescw a fermarle... Puo incidere il calore??
    Ho sentito da amici chw nwl pwriodo sel calore cambiano un po
    Anche l'olfatto
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2981
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Ciao Murge, le mie ho notato che col calore se portate a caccia diventano ancora più "cattive" più indemoniate.
    Ultima modifica michele2; 12-09-20, 17:43. Motivo: Errore grammaticale
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11962
      • Trieste
      • spring spaniel

Gli studiosi dicono che gli ormoni influenzano il comportamento dei cani, dicono anche che il comportamento influenza gli ormoni. Con un cucciolone di 10 mesi non è facile stabilire se il comportamento negativo è influenzato dagli ormoni. Quello che ho notato in alcune cagne dominanti in calore è una falsa aggressività nei confronti delle altre cagne, solo in alcuni periodi della giornata, specialmente quando sono in ambienti chiusi a stretto contatto. A caccia le cagne in calore di grande passione quando cacciano il maschio non lo pensano. Forse potrebbe influire sul rendimento la falsa gravidanza, o detto "forse" Per me lo sfrullo sulla quaglia selvatica di un cucciolone di 10 mesi ci sta, con o senza calore. Se ancora non lo hai fatto, fagli 1 massimo due abbattimenti sugli sfrulli. Stai attento che si tratta effettivamente di sfrulli, altrimenti l'abbattimento è controproducente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..