CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Ci vanno tutti (senza fucile), e per ora non hanno detto niente.....Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
E' un vero scandalo proibire la caccia di un migratore quando in tutt' Europa la sua uccisione è consentita (anche in maniera incontrollata).
Da me la caccia alla beccaccia chiude il 31 dicembre...mi spiace dirlo ma se la trovo a gennaio gli sparo. In primo luogo, non ho la fortuna di avere decine e decine di incontri in un anno, quindi non posso permettermi di rinunciare, in secondo luogo, non capisco perchè io devo rinunciare allo sparo, e a pochi kilometri possono ucciderla. Tutto sarebbe diverso se in tutta Europa la caccia alla Beccaccia chiudesse al 31/12.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
..... ed il passo continua, c'è chi dice che non se ne vedono, chi dice che non ci sono, ma noi ad ogni uscita distruggendo scarponi riusciamo a far incontrare i nostri ausiliari..... ed oggi con il cambio soggetti in campo c'è Fiesta e Rico e mi regalano alcune ottime azioni e 2 tiri. Uno non difficoltoso ed uno tra fitti pini dove l'unico metro utili doveva essere sfruttato ed il risultato è stato veramente eccezionale !Ultima modifica tasmanian devil; 16-12-12, 19:22.Commenta
-
-
Qui in veneto l'hanno chiusa la settimana scorsa e l'hanno riaperta oggi.
Pensate che senso può avere...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2Renato PianegondaCommenta
-
Finalmente qualche pioggia ma ancora credo che sia prematura un'uscita...spero in un cambio dei venti la prossima settimana (anche se ha messo venti da sud fino a giovedì) per poter fare un primo giretto in montagna (1200-1300 m)sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Ieri decido di uscire nella riserva di papà senza fucile ma armato di macchina fotografica: 7 ore di bosco continuato, tutti i posti migliori macinati ma nulla di nulla, se non una fatta segnata molto bene dai cani senza però trovare la regina...
Poi al rientro, con il vecchio ed i cani distrutti, incito papà e le mie due pesti ad un ultimo sforzo: controllare ancora un tratto di bosco dove sempre ne avevamo incontrata almeno una. Il papà non se la sente, allora prendo io lo schioppo e salgo.
I cani sono davvero stremati e non girano vogliosi. Sto quasi per finire tutta la zona quando vedo Diana, la vecchia) segnare, ma poi molla e supera un dosso: mi tranquillizzo quando sento il beeper. Corro ma quando sono quasi arrivato, il beeper smette e la ritrovo che corre come una pazza... la beccaccia non ha retto! Speriamo abbia fatto un breve voletto nell'ultimo buco che ho a disposizione: arriviamo e Bianca, la giovane, inchioda! 5 minuti di apnea in un ottimo posto per tirare... poi rompe piano piano e nulla... Alla Regina quel posto (davvero troppo agevole spararla li) non piaceva ed è volata prima che arrivassimo noi (papà l'ha vista dalla strada). I cani davvero finiti a questo punto non ne volevano sentire proprio più. Sarà buona per domenica!!!
Carniere ancora vuoto...Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Posso dire solamente.................beati voi che trovate già le prime beccacce.
Qui, in sardegna, più che da beccacce è tempo da mare con temperature estive ed una siccità impressionante. Se non sbaglio è dal mese di maggio che non fà una goccia d'acqua ed i terreni assomigliano sempre di più a un deserto. Anche se ne dovesse arrivare qualcuna non si fermerebbe un minuto. Comunque le previsioni dicono che per domenica il tempo migliorerà ............ si, con temperature in rialzo e belle giornate estive[:142][:142][:142][:142]breton (e qualche setter inglese) e beccacce per sempre !sigpicCommenta
-
Complimenti per le Regine! ma in particolare congratulazioni per il posizionamento della telecamera alla testa e non alle canne del fucile...... ed il passo continua, c'è chi dice che non se ne vedono, chi dice che non ci sono, ma noi ad ogni uscita distruggendo scarponi riusciamo a far incontrare i nostri ausiliari..... ed oggi con il cambio soggetti in campo c'è Fiesta e Rico e mi regalano alcune ottime azioni e 2 tiri. Uno non difficoltoso ed uno tra fitti pini dove l'unico metro utili doveva essere sfruttato ed il risultato è stato veramente eccezionale !
Quando vedo certi filmati, mi domando quanto rischiano i cani e le persone riprese in quelle azioni, si può anche scivolare accidentalmente...o no? che ne pensate? [:-bunny] [:-golf]
Saluti.
MauroCommenta
-
@taz
Hai trovato anche tu problemi nell'audio (anche se migliore della gopro)?
E poi legandola in testa hai visto che se cammini viene un disastro?
In più mi ricordo che puntando col fucile dovevo tenere la testa dritta altrimenti la ripresa era tutta storta durante lo sparo...
Hai preso invece la sony che ti consigliavo, con quella come ti trovi?Renato PianegondaCommenta
-
ciao Renaro, l'audio non è di certo il massimo. Pur tenendola in testa non ho grandissima inclinazione durante lo sparo, o per lo meno è talmente poco l'attimo in cui il viso è a contatto con il fucile che la ripresa non viene danneggiata.
Il vero danneggiamento è il grandangolo, lo odio. E' rarissimo vedere la beccaccia o il selvatico volare, a meno che veramente frulli entro i 4/5 metri, ti fa sempre vedere le immagine lontanissime !
Con la sony mi trovo molto bene, ma ovviamente non è abbinabile all'azione direttamente a meno che ci sia qualcuno a riprendermi come fatto in Svezia !!!!
Mi hanno detto che c'è un occhiale con la telecamerina incorporata e dicono vada bene, dovrebbero portarmene un paio da provare, poi in caso ti dico :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -