CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
lepre afrodisiaca.
---------- Messaggio inserito alle 01:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------
ci siamo riusciti qualche anno fa...faremo sicuramente il possibile anche questa volta!Commenta
-
L'anno passato chiesi la "sospensione" della mia iscrizione all'atc L'Aquila ed evitai di spendere intilmente dei soldi,perchè già il calendario venatorio mi sembrava molto limitato soprattutto in temini di territorio libero.
Quest'anno per fare compagnia a mio padre ho "imboccato" come un cefalo (eufemismo) ed ho pagato....morale credo che non avrò l'occasione di cacciare un solo giorno...addio amate cotorne e/o regine,mai aperta neppure la quaglia,ma che c*Z** di calendario è?e noi paghiamo[:-cry]in tutti i sensi[:142][:142]Commenta
-
La presa per i fondelli è tale che io per come sono fatto non rispetterei la assurda regola, una civile disobbedienza ... che mi venissero a correre dietro ne avrebbero da consumare di scarponi !!!
comunque qui da noi sulla costa tirrenica oggi alle 9,00 trenta gradi .. non aggiungo altroCommenta
-
Allora io personalmente e come associazione avevo proposto un calendario più restrittivo,a logico, aprire la beccaccia il 1 novembre e chiuderla il 20 gennaio. Chiudere la quaglia il 15 novembre e aprire il beccaccino il 15 ottobre. Le associazioni venatorie (tutte insieme e tutte d'accordo a sentire l'assessore) hanno puntato invece a fare i forti. Che senso ha aprire la beccaccia il 30 settembre e chiudere la quaglia il 31 dicembre? E' da incompetenti e basta. Gli hanno servito la cosa su un piatto d'argento. Ecco perchè chiedo le dimissioni di tutti i presidenti delle associazioni venatorie, perchè il calendario l'hanno proposto loro, il ricorso l'hanno voluto fare loro (si poteva cambiare il calendario venatorio invece) e vista la sonora sconfitta devono prendersi le LORO responsabilità. C'è un intero ATC (Avezzano, ma anche Sulmona) che non può cacciare (nemmeno il cinghiale) perchè le montagne sono chiuse e in pianura è chiusa la quaglia. Vediamo se questa gente rinnova ancora le tessere oppure tira fuori l'orgoglio. Comunque come dicevo nell'altra discussione ho paura che si scateni una guerra che nemmeno si immaginano. E questo lo sanno tutti.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Commenta
-
Si Daniele, con i cani si può uscire.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Commenta
-
Il tuo punto di vista è il mio punto di vista.Allora io personalmente e come associazione avevo proposto un calendario più restrittivo,a logico, aprire la beccaccia il 1 novembre e chiuderla il 20 gennaio. Chiudere la quaglia il 15 novembre e aprire il beccaccino il 15 ottobre. Le associazioni venatorie (tutte insieme e tutte d'accordo a sentire l'assessore) hanno puntato invece a fare i forti. Che senso ha aprire la beccaccia il 30 settembre e chiudere la quaglia il 31 dicembre? E' da incompetenti e basta. Gli hanno servito la cosa su un piatto d'argento. Ecco perchè chiedo le dimissioni di tutti i presidenti delle associazioni venatorie, perchè il calendario l'hanno proposto loro, il ricorso l'hanno voluto fare loro (si poteva cambiare il calendario venatorio invece) e vista la sonora sconfitta devono prendersi le LORO responsabilità. C'è un intero ATC (Avezzano, ma anche Sulmona) che non può cacciare (nemmeno il cinghiale) perchè le montagne sono chiuse e in pianura è chiusa la quaglia. Vediamo se questa gente rinnova ancora le tessere oppure tira fuori l'orgoglio. Comunque come dicevo nell'altra discussione ho paura che si scateni una guerra che nemmeno si immaginano. E questo lo sanno tutti.
Su tutto ciò che è stato oggetto del ricorso l'Ispra aveva espresso un parere con tanto di modifiche suggerite. Bastava adeguarsi e non ci sarebbero stati problemi.
Che problema c'era aprire la beccaccia il 1 novembre o chiudere prima la quaglia se in quei periodi tali specie sono quasi del tutto assenti nel nostro territorio?
Lo scontro a cui sono arrivati è inspiegabile e qualsiasi vittoria nel prosieguo di questa vicenda non ci ridarà la nostra stagione di caccia.
Poi c'è un problema... tanti cacciatori che non conoscono a fondo i fatti se la prendono solo con gli animalisti, ma non sanno che la colpa è soprattutto di chi dovrebbe tutelarci... le associazioni e la Regione, che da noi incassa bei soldi!
Fuori questa gente dai co.....ni!!!Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PETRIOLOBuona sera, caccio beccacce nelle mie zone colline ai confini tra umbria e toscana con i setter oramai da oltre 25 anni. Quest'anno devo dire che come...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta